Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

H
Sposo Master Dicembre 2016 Napoli

Festa x la promessa: si o no??

Honeysunny, il 18 Aprile 2016 alle 09:27 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 42

Ciao ragazze, x la promessa di matrimonio farete la festa con torta, bomboniere ecc.. oppure no??

io farò una cosa molto semplice, cioè un pranzo/cena (dipende dall' orario della promessa) con genitori di entrambi e testimoni.

e voi?

42 Risposte

Ultime attività da Luna, il 4 Maggio 2016 alle 11:40
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dove abito io non si usa, non mi ero nemmeno posta la domanda comunque credo che non faremo nulla, magari la sera offriremo una pizza ai genitori o una torta a casa nostra!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io darò due cerimonie una più semplice per il rito civile ed una con tutti i parenti per quello religioso, quindi, anche se qui si usa, non ho alcuna intenzione di spendere altri soldi per festeggiare anche la promessa!!!

    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Luglio 2017 Verbania
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me non si usa quindi probabilmente faremo qualcosa io e il mio fidanzato ma niente festa.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi non abbiamo fatto nulla!!! L'unica cosa che ci siamo concessi..visto che abbiamo fatto la promessa nel giorno del 40simo compleanno del mio fm siamo andati a mangiare in un bel ristorantino soli soletti!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò una cosa molto semplice...o un pranzo o una cena al ristorante con i rispettivi genitori, rispettivi fratelli e sorelle con moglii/mariti e figli. e poi daremo un piccolo sacchettino con i confetti.
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente anche io con la famiglia ristretta,altrimenti ancora più intimo io e fm.Ma torte bomboniere ecc proprio no,qui da noi non si usa tanto!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io farò così mia famiglia e sua famiglia i testimoni sono sua sorella e mia sorella quindi poi i nonni .. Poi se la sera ci riuscirò una. Torta con amici ma se avrò la disponibilità se no nn fa nulla l'importante andare con le nostre famiglie :Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Settembre 2016 Pescara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi un pranzetto in famiglia, tutto molto intimo
    • Rispondi
  • Ramona
    Super Sposa Giugno 2017 Benevento
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la festa della promessa e voglio proprio farla in grande!!! Spero almeno di poterla fare per questioni economiche!!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio fm faremo una cena o un pranzo con i soli genitori e testimoni! Una cosa semplice e molto intima..
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi festeggeremo la sera in pizzeria con tutti gli invitati al matrimonio, farò una cosa molto semplice, la bomboniera sarà una calamita di circa 1,50 euro e un sacchettino di confetti preparato da me. La festeggio più chealtro per dare le partecipazioni per il matrimonio evitando di dover andare a casa, per la promessa inviteremo tutti per telefono!
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    infatti, ki può permetterselo, oppure x tradizione decide di farla, la fa, io sia economicamente, sia xkè preferisco una festa + intima, non la faccio, xò ognuna è libera di fare come vuole, la vita è una sola e ki vuole festeggiare, xkè gli piace la festa x la promessa, ben venga!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io non so se festeggerò la promessa però non critico chi lo fa anzi! Se si può è giusto che si faccia! Se chi lo può fare non lo fa allora i soldi che esistono a fare?? Smiley winking
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anke io, oppure pranzo se è di mattina Smiley winking

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sisi lo so ke non era rivolto a me Smiley winking, cmq infatti ognuno fa cm vuole, x qst avevo pubblicato il topic, x vedere x curiosità ognuna come festeggiava la sua promessa. Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi no al massimo cenetta coi genitori
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma figurati ognuno fa quel che può..ma il mio msg non era riferito a te,ma a tutte quelle persone che sono proprio pesanti..cosa c'è da festeggiare..ma cosa ve ne frega..io come ho già detto penso ognuno è libero di fare cioè che si sente di fare..cmq è vero per il matrimonio ci vogliono tanti soldi ma proprio tanti..
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre 2017 ci vuole un bel po' Smiley sad Che location hai scelto?
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    in realtà a me il motivo è anke economico... stiamo facendo di tutto x risparmiare sul matrimonio, ma i prezzi sono sempre alle stelle e se aggiungo anke la festa della promessa saranno troppi soldi x le nostre possibilità economiche Smiley ups

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il 1 dicembre, tu?

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si hai ragione! Tu quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa festeggiare..e quindi festeggiamo..sono cose belle almeno in queste occasioni festeggiamo le cose brutte non mancano mai..stasera ho un appuntamento con un locale speriamo bene..ho già prenotato le bomboniere..e non vedo l ora di festeggiare..poi ognuno è libero di fare ciò che vuole..e sinceramente non capisco quei commenti inutili cosa ci sia da festeggiare..ma ognuno sarà libero di fare ciò che vuole?? Mah io non capisco.. ovviamente non è riferito a te..
    • Rispondi
  • Gaetana
    Sposa Saggia Luglio 2017 Avellino
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me si usa festeggiare quindi farò una festa con buffet e musica o a bordo piscina (sperando di poterla usare) o in un giardino Smiley laugh
    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    a noi i nostri genitori ci tengono, quindi faremo una cosa semplice con loro Smiley winking

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti Smiley winking

    • Rispondi
  • H
    Sposo Master Dicembre 2016 Napoli
    Honeysunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    anke io sono del sud e mi piacciono le feste, Smiley smile ma x motivi economici, visto ke già il matrimonio costa molto, ho preferito non fare la festa della promessa

    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle nostre parti del sud si usa festeggiare, anke se non tutti lo fanno, è come se fosse una tradizione, un anticipo del matrimonio Smiley xd A me piacerebbe farla a fm no Smiley cry Ma vedremo manca un bel po' alle nozze
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2017 Cremona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene....molto semplice ed in intimità....in grande ci saranno già le nozze
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi anche meno ci siamo dati un bacio sulla porta del comune e poi al lavoro. Il giorno dopo abbiamo mandato il link ai nostri genitori e basta.

    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io penso come te Smiley smile anche noi staremo soli soletti dato che secondo me la promessa è una cosa intima tra i futuri sposi.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non abbiamo festeggiato niente.. Firmato e rientrati a lavoro. Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io continuo a non capire cosa ci sia da festeggiare. Siamo andati solo io e fm e poi cenetta serale al ristorante..assolutamente soli!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione