Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Ottobre 2024 Como

Fidanzat* di testimoni e damigelle

Silvia, il 27 Giugno 2023 alle 20:15

Pubblicato in Prima delle nozze 42

Ciao! Mancano più di 400 giorni dalle nozze ma ci stanno già mettendo ansia Noi faremo la notte prima separati, io con le mie dame e la mia testimone e lui con il suo testimone Il testimone suo deve quindi assolutamente stare con lui e supportarlo dalla sera prima e per tutta la giornata (essendo...
Ciao! Mancano più di 400 giorni dalle nozze ma ci stanno già mettendo ansia
Noi faremo la notte prima separati, io con le mie dame e la mia testimone e lui con il suo testimone
Il testimone suo deve quindi assolutamente stare con lui e supportarlo dalla sera prima e per tutta la giornata (essendo l’unico suo amico veramente stretto)La fidanzata del testimone non ha la macchina e ci è stato chiesto come si può risolvere la cosa, perché pensavano sarebbero potuti stare loro due insieme la notte prima. Ovviamente no, così come durante il prima, la cerimonia e la cena (a tavola noi staremo con le damigelle e i testimoni)Non so, a me sembra una richiesta surreale, a qualcun* è capitato una situazione simile? Come vi organizzereste? (Con i treni la cerimonia sarà a 3h rispetto a dove abita la ragazza, in macchina un’oretta)

42 Risposte

  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La risposta di Emanuele e Greta tipo come copia e incolla🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io sto chiedendo consigli non opinioni😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E infatti non insisto. Mi sono limitata ad esprimere la mia opinione. A te non piace e va bene così. Io la penso diversamente da te. Ho ragione? Non per forza, ci mancherebbe. Il mondo è bello perché è vario.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma non capisco cosa stiamo pretendendo troppo😅
    Vorremmo soltanto che il nostro migliore amico stia con noi nel nostro giorno più importante ed io, autistica e riservatissima, mi sento a disagio a passare una notte così importante con una persona con cui non ho alcun tipo di confidenza.
    Lei dovrebbe soltanto mangiare (e nemmeno di fila perché la cena sarà interrotta da vari momenti in cui comunque si può alzare e stare col suo ragazzo e viceversa) in un posto due metri contati lontanoStiamo soltanto cercando un compromesso/una soluzione che faccia stare tranquilli noi e non metta a disagio lei, ma la soluzione del “deve stare insieme a lui” mette a disagio noi Ripeto: lui è l’unico supporto che avrà il mio fidanzato fino alla cerimonia E non sto dicendo facciamo come dico io punto, altrimenti non avrei aperto il post, ma se una soluzione che viene proposta non è fattibile per il mio benessere, non ha senso insistere
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto dipende da che persona è lei. Io, per esempio, sono abbastanza riservata e timida e in una situazione come questa mi troverei fortemente a disagio. Una cosa è aver già incontrato le persone e una cosa è sentirsi a proprio agio con loro e avere confidenza. Poi è tutta questione di punti di vista. A mio modesto parere, siete voi che "pretendete" troppo, ma questa è solo la mia opinione.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne abbiamo 23, e comunque infatti sto cercando una soluzione
    Non è l’unica persona che non starà accanto al propri* fidanzat* durante la serata, ma nessuno delle altre persone si sta facendo questo problema, visto che sarà un matrimonio veramente tanto intimo, probabilmente a buffet e ci sarà tranquillamene la possibilità di alzarsi e stare insieme anche se non si è seduti al tavolo
    E ha già conosciuto le persone con cui starebbe vicina e si è trovata bene con loro
    Stiamo cercando di trovare soluzioni per non far stare a disagio nessuno però alla fine quelli a disagio saremo noi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutta onestà penso che sia poco rispettoso creare questo disagio alla ragazza. Se lei non conosce nessun altro degli invitati, estrometterla in questo modo lo trovo davvero di cattivo gusto e molto egoistico. Scusa la franchezza. Anche il fatto che non possa stare seduta al tavolo con il suo fidanzato è poco carino. Ok avere 30 anni, ecc, però è questione di rispetto e buon senso. Io, al posto suo, mi sentirei quasi di troppo e a disagio. Con molta probabilità declinerei l'invito, ma sicuramente non a cuore leggero. Ok che il matrimonio è degli sposi, ma bisogna avere anche un occhio di riguardo per gli ospiti.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha già conosciuto qualcun altro degli invitati, ma in ogni caso i nostri tavoli saranno a ferro di cavallo, in quello centrale ci saremo noi sposi con testimoni e damigelle e nessun altro
    E per la sera prima diventa difficile perché il bnb dove dormiremo non ha tutti questi posti e comunque io non la conosco così bene da sentirmi a mio agio a passare con lei la serata prima del mio matrimonio, l’ho vista 3 volte in tutta la mia vita
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto la risposta precedente
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La fidanzata del suo testimone potresti farla stare con te e tue damigelle la sera prima. Per quanto riguarda il tavolo se non conosce nessun altro la metterei al tavolo con il suo fidanzato

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione