Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Ottobre 2024 Como

Fidanzat* di testimoni e damigelle

Silvia, il 27 Giugno 2023 alle 20:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 42
Ciao! Mancano più di 400 giorni dalle nozze ma ci stanno già mettendo ansia
Noi faremo la notte prima separati, io con le mie dame e la mia testimone e lui con il suo testimone
Il testimone suo deve quindi assolutamente stare con lui e supportarlo dalla sera prima e per tutta la giornata (essendo l’unico suo amico veramente stretto)La fidanzata del testimone non ha la macchina e ci è stato chiesto come si può risolvere la cosa, perché pensavano sarebbero potuti stare loro due insieme la notte prima. Ovviamente no, così come durante il prima, la cerimonia e la cena (a tavola noi staremo con le damigelle e i testimoni)Non so, a me sembra una richiesta surreale, a qualcun* è capitato una situazione simile? Come vi organizzereste? (Con i treni la cerimonia sarà a 3h rispetto a dove abita la ragazza, in macchina un’oretta)

42 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 28 Giugno 2023 alle 19:26
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente se fossi la ragazza del testimone, se queste sono le condizioni, non verrei nemmeno. Scusa la franchezza. Però facendo così mi sentirei come una palla al piede. Perché non hai considerato di rimanere al tavolo da sola con tuo marito? E è così necessario che il suo testimone stia con lui la notte prima?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!❤️
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah parliamone. Personalmente per lavoro etc con i testimoni abbiamo poche occasioni per passare del tempo insieme, quindi lo capisco il fatto di voler condividere in tutto e per tutto questo momento speciale. D’altronde sono le persone importanti che vogliamo accanto, prima, durante e dopo le nozze. Noi non dormiremo insieme ma penso che siano scelte personali ed insindacabili, soprattutto nel momento in cui una persona ha bisogno di supporto perché sa che potrebbe avere un attacco di panico o altri episodi poco piacevoli. Non mi sembra abbia chiesto un pigiama party con gli unicorni, ma solo di avere poche persone significative accanto per non farsi sopraffare dalle emozioni (e sarà anche un “contratto” ma è uno dei momenti più emozionanti della vita… o almeno dovrebbe). Io ho guidato tutta bella impinguinata per due ore per l’ultimo matrimonio , dopo aver pure lavorato la mattina , poi altre due ore al ritorno a notte fonda e il giorno dopo di nuovo al lavoro… dipende sempre dal valore che hanno per te gli sposi: se all’invitato pesa il popó a farsi un’ora di strada per il matrimonio evidentemente è perché non ci tiene abbastanza, quindi non vedo perché gli sposi dovrebbero prostrarsi con tanto di tappeto rosso. Evidentemente il rapporto non è così forte, quindi gli sposi fanno quello che possono, poi starà all’invitato regolarsi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Maggio 2025 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra da bambini dell’asilo volere il pigiama party con il testimone, andare all’altare non è andare al patibolo o in guerra, è un contratto, un ricevimento, e tutti a casa propria. Non c’è bisogno di supporto, o altro. Io non guiderei un’ora per andare in un posto che non conosco, e nemmeno prenderei il treno per poi farmi un pezzo a piedi, magari con scarpe e tutto. Il testimone dovrebbe semplicemente andare il giorno dopo qualche ora prima con la sua fidanzata.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maronn che pippone, non lo leggo tutto.
    Per fortuna non sono nella tua cerchia di amici, abbiamo sicuramente visioni diverse.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tu andresti da una coppia di sposi molto amici del tuo fm ma che tu praticamente non conosci a lamentarti del fatto che vuoi stare vicino al tuo fidanzato ad ogni costo e che vuoi per forza essere inclusa in momenti dedicati agli sposi e ai testimoni? No perché io non lo farei mai.


    Comunque qui non si sta dicendo di non mettere a loro agio le persone (e te lo dice una che sta pagando 2 notti e navetta a/r a tutti quelli che vengono da fuori, oltre al fatto che andremo a prenderli personalmente in stazione/aeroporto il giorno prima… più di così?), anzi Silvia sta cercando una soluzione, però non è nemmeno giusto che gli sposi debbano rinunciare a momenti privati perché un invitato deve stare a cozza col fidanzato! Se dormono gli sposi in b&b e gli altri a casa propria (come mi pare di aver capito), non vedo proprio il problema di stare una notte da sola. Può essere da organizzare il trasporto, ma anche lì la ragazza non può guidare un’oretta? Se non ha la patente non può trovare un passaggio o prendere il treno? Eventualmente può chiedere se riescono ad aiutarla in quello, ma imporre la propria presenza agli sposi (che praticamente non conosce!) la notte prima delle nozze mi sembra una roba fuori dal mondo. Come anche dire agli sposi che non possono passare la notte prima con i testimoni, non perché i testimoni non vogliano, ma perché i fidanzati si sentono abbandonati… ma tutt’apposto? Per il pranzo poi apriti cielo… stare seduta 3 ore a 2 metri dal fidanzato è una tragedia, nonostante sia stato ipotizzato di metterla con gente che conosce ( e mi viene da dire che conosce sta gente quanto gli sposi, se si sono visti 2 volte)… a me sembrano i bimbi dell’asilo che se non stanno vicino al migliore amico h24 fanno i capricci. Noi all’ultimo matrimonio non avevamo i posti assegnati e se non ci avesse preso sotto la sua ala la matrigna della sposa probabilmente saremmo rimasti soli in un angolino perché non conoscevamo quasi nessuno. Siamo morti? No! Abbiamo fatto nuove conoscenze. Puoi essere timido quanto vuoi, ma non avrai sempre il tuo ragazzo a farti da spalla, quindi in situazioni sociali devi anche avere un po’ di spina dorsale e capire che non ha senso piazzarti in ruolo di rilievo vicino al tuo fidanzato che in quel momento ha un ruolo importante. Tu ti senti abbandonata? Ok. Come si deve sentire un parente, che è stato “scalato” perché la signorina non poteva stare ad un metro dal ragazzo? Cioè a sto punto i tavoli facciamoli fare agli invitati… è ovvio che si cerca di non mettere il ventenne che non conosce nessuno al tavolo coi nonni, ma una volta usato il buon senso gli invitati devono anche adeguarsi, perché a meno che non siano 20, sarà impossibile accontentare al 100% tutti e 100+ invitati. La sorella di fm voleva stare al tavolo con la cugina, le abbiamo detto di scordarselo perché se no rischiamo guerre puniche familiari e fine. Bisogna scendere a compromessi. E non vuol dire essere per forza bridezillas, ma anche non farsi rovinare il giorno da una perfetta estranea che è lì solo come fidanzata di un invitato. Cioè per me è fuori dal mondo anche solo che abbia fatto problemi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il testimone dice che non c’è alcun problema nel trovare una soluzione e anzi lui ha proposto di pagare lui una stanza a lei la notte prima e che mi sto facendo problemi per nulla, quindi in realtà a conti fatti tutta questa ansia è solo mia e per loro va bene non stare insieme la notte prima, è soltanto da definire bene come.
    Io dalla mia parte ho tante amiche che mi aiutano, il mio fidanzato ha solo il testimone e ha desiderio di stare solo col suo amico in un momento in cui sarà agitato e a me sembra una richiesta più che lecita.
    Da parte mia invece quel giorno devo evitare di andare in sovraccarico e avere attacchi di panico/ansia e meltdown, quindi meno persone (fidate) ho attorno, meglio è.Rileggendo adesso il mio post capisco che i toni che ho usato possono essere stati duri ma non era assolutamente quello il mio intento e di certo non è nel mio intento mettere a disagio loro, però si, troveremo più soluzioni possibili e faremo decidere a loro e specialmente a lei(Mi è stato fatto notare che è maleducato farla spostare in treno, ma a 20 anni viviamo nei mezzi, quello è l’ultimo dei problemi e per lei come per altri invitati non c’è alcuna difficoltà a prendere il treno)
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qua mi pare siamo ben lungi dal mettere a proprio agio gli ospiti.


    Poi si sta parlando della fidanzata del testimone, che dovrebbe essere un caro amico e, non so come trattiate voi i cari amici, ma io sicuramente non mettendoli in difficoltà logistiche (non c'è solo il pranzo di mezzo, ma anche la gestione della sera prima e il trasporto in location). E dire "beh in caso rifiuterà l'invito" mi sembra un piccolo fallimento nella gestione dell'amicizia con questa coppia..Comunque il matrimonio è fra un anno e oltre, il rapporto si evolverà anche con questa fidanzata e quindi in qualche modo faranno
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, io ti consiglio di rivedere i Vostri piani.. ma sai perchè? perchè comunque il testimone del tuo fm si potrebbe indispettire.. ti dico questo perchè l'importanza che dai tu al fatto di dormire insieme la notte prima magari non è la stessa che potrebbero dare loro! e quindi se lui poi decide di stare la sua ragazza puoi biasimarlo? non ti sto giudicando sto solo cercando di farti capire che il grado di importanza che si può dare rispetto ad una scelta non è per tutti uguale.

    Io ti direi e se la fare dormire con Voi? pensi davvero sia un disagio? ho letto che hai 23 anni e quindi penso anche che determinate opinioni che dai rispetto alla tua posizione siano dettate dalla tua etàSmiley love far dormire una persona in più con voi non penso sia un disagio dai! di sicuro quello che posso dirti io è questo: proponete soluzioni ma fate decidere poi loro.. non fateli sentire costretti.. è comunque la sua ragazza quindi credo sia giusto che lui si preoccupi per lei. e poi io per capire in fondo cosa fare mi domando sempre: e se fosse successo a me io cosa avrei fatto?

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado un po’ in contro corrente rispetto ai commenti precedenti… hai tutte la ragioni a non volerla con te la notte prima (ed anche durante la preparazione, ci sarà già abbastanza casino) e non penso che stare ad un metro dal suo fidanzato insieme ad altre persone con cui socializzare possa essere una tragedia greca. Ti posso dire come farò io: i fidanzati delle mie 2 testimoni sono entrambi molto timidi e non abbiamo molta confidenza, quindi le testimoni arriveranno qualche giorno prima e mi supporteranno l’ultima settimana, stando con me la sera prima fino all’ora di andare a dormire, poi andranno solo a dormire in stanza con i fidanzati (nello stesso b&b in cui sarò io) e la mattina all’alba si alzeranno per venire a prepararsi con me, mentre i fidanzati staranno in camera loro e partiranno direttamente dal B&b con l’autobus che metteremo (abbiamo tanti invitati da fuori). Per il ricevimento noi faremo i normali tavoli rotondi con il presidenziale solo per noi, quindi i testimoni saranno tutti insieme ed accoppiati, ma avessi il ferro di cavallo, contando anche che a quanto ho capito tu hai più persone oltre alla testimone, potreste fare tu e fm al centro, di fianco a voi i testimoni e poi dal tuo lato le damigelle e dal suo la ragazza del testimone e poi gli altri… però mi sembra una forzatura sinceramente. Io la metterei in mezzo a gente che conosce e via. Non la stai escludendo, e mi sembra anche poco carino da parte di una persona che hai visto 2 volte (e quindi sa di essere il +1 del fidanzato) porre tutti sti problemi per 3 ore di cena in cui dovrebbe stare seduta il meno possibile e ballare con gli altri il resto de tempo. Se poi non si sente a suo agio può sempre declinare l’invito secondo me… si fa di tutto per mettere a proprio agio gli ospiti, ma non è neanche corretto che questi creino problemi per un posto a tavola di 3 ore. Suvvia
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra un ottima idea 🙂 così accontentate un po' tutti

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi trovo completamente d'accordo!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, ho letto i commenti e onestamente la penso un po come la maggioranza, anche a me non piace l'idea di dover obbligare qualcuno a stare con te/voi la notte prima. Anche io e il mio fidanzato passeremo le due notti antecedenti al matrimonio separati, ognuno a casa dei suoi genitori e non nella casa in cui conviviamo ma i nostri testimoni e damigelle li incontreremo il giorno dopo, siamo abbastanza grandi e ognuno ha le sua vita, incontrarsi il giorno dopo secondo me sarebbe meglio Smiley smile

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra surreale il tipo di organizzazione che vuoi mettere su...perché il testimone dovrebbe stare con lui e le damigelle con te? Noi abbiamo dormito ognuno a casa propria con genitori e fratelli e poi il giorno dopo abbiamo incontrato i testimoni...non so, di cosa hai bisogno? Supporto psicologico? Mi pare un po' strano dover costringere le persone a dover stare con voi tra l'altro separandole rispetto alle relazioni che hanno. Non riesco a capirne il motivo. Io fossi il testimone vi direi che ci vediamo all'altare e mi organizzerei con la mia fidanzata. Ti consiglio di rivedere un po' i tuoi piani sinceramente.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto tutti i commenti, e scusa ma l'unico consiglio che mi viene da darti è quello di rivedere del tutto l'organizzazione. Capisco che ci si sposa una volta sola e che quel giorno vorremmo che tutto fosse perfetto e come lo vogliamo noi, ma bisogna pensare anche alle esigenze degli invitati e degli ospiti. Mi dispiace ma sono d'accordo con le altre, è impensabile separare le coppie a tavola ma soprattutto è assurdo costringere questa ragazza a farsi tre ore di treno e tutto il resto, prova a metterti nei suoi panni. Comunque manca ancora parecchio tempo hai tutto il tempo per sistemare e organizzare al meglio.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa a me sembra più strano che tu debba dormire con le damigelle e testimoni e lui lo stesso...che senso ha...così mettete anche in difficoltà la sua fidanzata... almeno al tavolo fai stare anche lei...non puoi separare le coppie
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2023 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la franchezza ma a me sembra surreale tutta questa organizzazione. In pratica siccome il ragazzo è il solo amico del tuo fm dovrebbe posteggiare da sola la fidanzata a 100 km dal luogo della cerimonia per poi arrangiarsi. Per cosa poi? Per non lasciare solo il fm? Quindi lascia sola la fidanzata? La frase "“deve stare insieme a lui” mette a disagio noi " palesa egosimo e questo non c'entra con l'autismo (asperger?) Ma per me sarebbe ciaone proprio.
    Comprendo benissimo le tue esigenze, più di quanto immagini, quindi se tu hai difficoltà a relazionarti con lei che per te è una sconosciata, o rimane solo il fm, o anche lei sta con fm e il tuo fidanzato oppure la coppia raggiunge il fm la mattina del matrimonio. È chiaro che non muore se per un pranzo/cena non sta col fidanzato ma io ad esempio nonnaccetterei un invito con questa organizzazione percheognuno di noi ha i suoi disagi e serve reciproca comprensione.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto un paio di volte il post prima di rispondere, per me surreale è aspettarsi di dividere una coppia per star dietro agli sposi il giorno prima, la notte prima, alla cerimonia e alla cena. Ok lui è testimone, ma è comunque un invitato, non un membro dello staff.


    Per fortuna manca ancora parecchio, quindi sono sicura che da qua all'anno prossimo troverete una soluzione a tutto per essere tutti soddisfatti e sereni quel giorno
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi darebbe affatto fastidio! Ma il problema è lo spazio
    Adesso ci è venuta l’idea di fare una tavolata di damigelle e testimoni con rispettiv fidanzat e noi dietro Da soli, così che li abbiamo molto vicini ma loro hanno lo spazio per stare seduti in coppia
    Però dobbiamo vedere con la location se c’è abbastanza spazio
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la notte prima non so bene come potresti risolvere perché capisco il tuo disagio se vuoi passare la serata con le persone a te più vicine aggiungere una sconosciuta non è proprio il massimo. Per il matrimonio però non spezzerei le coppie, averla al tavolo con voi ti darebbe così tanto fastidio? Io ci rimarrei veramente male e mi sentirei esclusa se fossi messa in un altro tavolo rispetto al mio fidanzato
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono sicurissima che ci riuscirai, devi solo ragionarci con calma, senza fretta, tempo per fortuna ne hai Smiley smile Sarà un giorno bellissimo, te lo dico con il cuore da persona che ha trovato miliardi di ostacoli al suo matrimonio, ma si va avanti uniti, ricordati: non sei sola, con il tuo fidanzato troverai la soluzione migliore per tutti Smiley winking
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille❤️
    Davvero tanto❤️
    Speriamo di riuscire a trovare una soluzione
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Settembre 2023 Monza e Brianza
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, intanto quello che dici: un passaggio, si prepara con voi e poi vedi di sistemarla vicino nel tavolo, nell’angolo, mi sembra già una soluzione Smiley smile mancano ancora 400 giorni, hai molto tempo per studiare come fare, poi sono sicura il testimone del tuo fidanzato conosce bene la vostra situazione, le relative difficoltà e che sia una persona sufficientemente sensibile dal cercare una soluzione insieme a voi, basta parlarne con calma. Andrà tutto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'alternativa più socialmente accettabile è quella di fare dormire la ragazza non con te ma con il suo fidanzato e il tuo futuro marito.


    In ogni caso hai più di un anno per conoscerla, magari da qui ad ottobre dell'anno prossimo diventerete molto amiche e ti sentirai meno a disagio.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nuovo, infatti sto cercando delle soluzioni, non sto dettando legge.
    Gli altri sono solo altre due persone, i fidanzati della testimone e di mia sorella le quali sono le persone più schiette e sincere che conosca e mi stanno dicendo che non c’è alcun problema se per un’oretta non stanno insieme, e visto che mi sono state date queste risposte mi è sembrato strano non fosse così per tutti, ma lo sto capendo e sto cercando di trovare soluzioni (come ho già detto, una delle soluzioni potrebbe essere riuscire a trovarle un passaggio e si prepara insieme a noi la mattina)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, non volevo rispondere al tuo messaggio ma lasciare un commento generale, però si è impallato il pc🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2025 Lecco
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come Elisa. Sei la prima a dire che ti sentiresti a disagio a condividere la notte prima con le damigelle e lei perché l hai vista 3 volte in vita tua.. Mettiti nei suoi panni, a saper di dover partecipare a un matrimonio in cui è chiaramente invitata solo perché è la fidanzata del testimone, e ritrovarsi a mangiare sola con persone che magari ha visto anche meno di 3 volte 😂io mi sentirei esclusa, e poi non ti viene il dubbio che magari gli altri non si lamentino perché non osano?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aggiunta: vi prego di non darmi della capricciosa o di criticare i miei bisogni, essendo il modo in cui funziona la mia neurodivergenza e basta. Sto soltanto cercando di trovare una soluzione che non metta a disagio nessuno, ho 23 anni e non ho idea di come funzioni un matrimonio, usare toni irrispettosi e criticare le mie idee senza darmi soluzioni alternative non serve a niente, so perfettamente che è una situazione che mette a disagio la ragazza e infatti sto cercando dei compromessi che però non debbano annullare me nel mio giorno. Manca tantissimo tempo e sto soltanto cercando idee, darmi dell'egoista non mi aiuta in questo ma mi fa solo sentire male con me stessa. Avete una persona davanti. Grazie.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente non vedo davvero nessuna soluzione per la notte prima. Se tu proprio non te la senti a farla stare con te, penso che la sola cosa sia farla stare con il fidanzato e il tuo futuro marito.
    Quando il mio compagno ha fatto da testimone al suo migliore amico io sono rimasta con loro perché altrimenti non sarei potuta andare non avendo macchina ed essendo un matrimonio all'estero. Non è morto nessuno, abbiamo riso, bevuto e ci siamo divertiti comunque.

    Per la questione tavolo mi pare di leggere dai commenti che hai già deciso che lei debba stare lontana dal fidanzato e mi sembra comunque una cosa meno grave del dirle di farsi tre ore di treno perché voi siete un po' capricciosi e volete la vostra serata intima con i vostri migliori amici.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okay da questa cosa mi è venuto in mente che ci può raggiungere in treno/con un passaggio la mattina (ci sposiamo la sera), si prepara con noi (così non serva dorma con noi visto che a me metterebbe a disagio) e si sposta con noi
    Per i tavoli bisogna studiarla ancora bene perché io mi sento sotto pressione se stiamo al tavolo da soli in due😅
    Però magari posso fare che (essendo ferro di cavallo) loro stiamo accanto nell’angolo(?) o comunque il più vicino possibile Non so, però grazie perché mi hai fatto lavorare il cervello lol
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito fare il tavolo per noi due per non mettere in imbarazzo nessuno proprio per non spezzare le coppie perché lo trovavamo poco educato. Gli sposi sono al centro dell’attenzione e di conseguenza anche chi gli siede accanto e questo non a tutti piace. Se ti separassero dal tuo lui ad una cena in cui conosci poco gli altri nemmeno a te farebbe piacere
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione