Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pamela
Sposa VIP Giugno 2023 Fermo

Finalmente Scelta Menù!!!!! Cosa aspettarsi?

Pamela, il 3 Febbraio 2023 alle 17:42 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 5

Buonasera ragazz*,

poco fa mi ha contattata la Wedding Planner per comunicarmi che il 26/02 ci sarà la nostra prova Menù definitiva per appunto scegliere e capire cosa inserire, ora la mia domanda è, per chi l'avesse già fatta? cosa c'è da aspettarsi? ho intuito che ci saranno molte portate ed un modulo.... ma non riesco a capire come è strutturata in se Smiley xd per chi l'ha già fatta cosa c'è da aspettarsi? i piatti saranno abbondanti come quel giorno? ci saranno altri sposi?

Vi va di raccontarmi la vostra esperienza? La me curiosa sta prendendo il sopravvento Smiley laugh

food-foodie.gif

5 Risposte

Ultime attività da Laura, il 15 Febbraio 2023 alle 17:12
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Pamela!

Facci sapere come va Smiley heart

Un abbraccio,

Lau

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho fatta domenica scorsa, la location organizza per diverse date per gli sposi 2023, quindi c'erano tante altre coppie, nel nostro caso praticamente abbiamo fatto la prova di tutto il menù completo quindi drink di benvenuto, antipasti, prova di 4 primi e 4 secondi (porzioni non esagerate, adeguate per riuscire ad assaggiare tutto), 7 vini e tutto il buffet di dolci. In più sono stati allestiti i tavoli con le possibili tovaglie,stoviglie e centro tavola da cui poter scegliere i nostri per quel giorno. Credo che ogni location la gestisca in modo differente la prova.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io andrò al 19/3, non vedo l’ora!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao nel mio caso abbiamo scelto i piatti tra cui eravamo indecisi e la prova menù si è concentrata su quello: due risi, due paste e due secondi (conoscendo già la cucina del catering in questione non avevamo bisogno di provare più piatti anche se comunque la possibilità c'era!) Smiley smile

Per ogni portata ci hanno portato due vini per un totale di sei tre bianchi e tre rossi.

Per quanto riguarda la quantità dei piatti nel nostro caso è stata esattamente identica al giorno del matrimonio con lo stesso impiattamento e decorazioni! Pozioni a mio parere abbondanti se devi provare sei piatti così come per i vini ci hanno portato le bottiglie intere e assaggiare sei vini è stato davvero difficile! La prova è anche durata un bel po' dalle 20.00 alle 23.00 circa con delle pause per darci modo di "smaltire" il tutto! Ci siamo segnati i piatti che abbiamo deciso di inserire nel menù e anche i vini (un bianco e un rosso) e poi li abbiamo comunicati via mail non subito!Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2023 Livorno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Pamela,

Nel mio caso, la location organizzava delle date in cui riuniva alcune coppie che si sarebbero sposate nel 2023 per la degustazione. Il menù prevedeva 4 primi, 3 secondi più assaggio di 3 dolci. Ovviamente in porzioni ridotte e avrebbero portato i piatti che di solito la maggior parte delle coppie sceglie al banchetto del matrimonio. Noi però, vivendo all'estero, non avremmo potuto essere presenti al giorno che avevano stabilito, quindi la location ci ha fatto fare la degustazione in via eccezionale a noi per dicembre. Abbiamo concordato precedentemente 3 primi e due secondi da poter assaggiare e il dolce. In seguito abbiamo comunicato le nostre preferenze (2 primi e 1 secondo + dolce). Sono stati davvero gentili e le portate molto generose. Parlando con alcune mie amiche, anche loro, in location diverse, hanno fatto una degustazione in cui erano presenti altre coppie di futuri sposi...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione