Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Maggio 2017 Roma

Fine maternità e rientro a lavoro

Chiara, il 24 Novembre 2020 alle 11:04 Pubblicato in Future mamme 0 13
Voi a che età dei vostri bimbi siete rientrate a lavoro?

13 Risposte

Ultime attività da Eliana, il 25 Novembre 2020 alle 20:49
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono rientrata qnd il mio bimbo aveva 9 mesi 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono rientrata che mio figlio aveva 4 mesi con le 2 ore di allattamento. Ho fatto solo la maternità obbligatoria. Quando ha compiuto un anno sono rientrata a tempo pieno

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No le ferie funzionano come sempre! Quindi sabato e domenica esclusi 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rientrata che mia figlia aveva 7 mesi giusti e fino all’anno ho usufruito delle due ore di allattamento!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti rispondo io perchè ho utilizzato anche sia la facoltativa che le ferie alternandole.

    Quando utilizzi le ferie scarichi solo i giorni lavorativi (lun-ven) esattamente come quando stai lavorando.

    Quando invece prendi il congedo parentale (la facoltativa) allora si contano anche tutti i festivi e i sabati e le domeniche comprese nel periodo. Quindi se prendi tutto il mese di aprile (per esempio) si considerano in facoltativa anche i giorni di pasqua, il 25 aprile, sabati e domeniche, etc.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rientrerò a gennaio quando ne avrà 5 e mezzo circa. Ho fatto tutta L’obbligatoria (1+4) e ci ho aggiunto un mese di facoltativa
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefy, sai dirmi se utilizzando le ferie ti vengono conteggiati anche i sabati e le domeniche? (per me non sono giorni lavorativi), perché se non sbaglio i giorni di maternità includono anche sabati e domeniche
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono rientrata quando il mio bimbo aveva 5 mesi. Posso dirti che il trauma è più nostro che loro.. i bimbi si adattano molto facilmente Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, la mia bimba aveva 7 mesi e mezzo...avevo l'obbligatoria fino ai 4 mesi della bimba perchè avevo usufruito della flessibilità, poi ho smaltito una ventina di giorni di ferie e il resto ho preso la facoltativa...prima non sarei potuta rientrare perchè allattavo al seno e solo con lo svezzamento ai 6 mesi le poppate sono diminuite così da permettermi 6 ore fuori casa...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4 mesi, con il mio lavoro non ho potuto permettermi di piu
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono rientrata quando mio figlio aveva sei mesi e mezzo! Non avendo nonno né aiuti é stato con la tata I primi due mesi, poi l'ho inserito al nido!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io rientrerò tra poco a gennaio e farò le 6ore fino al 13aprile primo compleanno di Erika... Gravidanza volata e anche questi primi 7mesi della mia bimba Sn volati😅😭
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con il mio primo bimbo sono rientrata quando ha fatto 6 mesi.

    Sono rientrata a mezza giornata (utilizzando le ore di allattamento e le rol) mentre lui era a casa con la tata. Abbiamo fatto così per un paio di mesi, poi ho fatto tutto il mese di agosto a casa e poi a settembre (a 9 mesi) ha cominciato a frequentare il nido e io ho usato solo le ore di allattamento facendo 6 ore al giorno fino all'anno di età.

    Ora sono di nuovo incinta e conto di rientrare direttamente a settembre una volta inserita la bimba al nido, avrà circa 7/8 mesi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione