Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Precisa Settembre 2020 Roma

Fioraio

Francesca, il 16 Novembre 2019 alle 17:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Ragazze buonasera. Ho una richiesta: più o meno quanto avete speso per il fioraio? A noi hanno fatto un preventivo sui 1600€, ma mi sembra tanto. Compresi sono gli addobbi della chiesa e del ristorante, comprese le composizioni anche dell’aperitivo che si fa all’aperto e in un altro posto rispetto ai tavoli diciamo. Non è compreso il bouquet che comunque costa un po’ penso. Che mi dite? Anche a voi hanno chiesto così “tanto”???

29 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 17 Novembre 2019 alle 15:47
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah bene bene buoni a sapersi!, vado sicuramente!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova ad andare a trovare Sara, secondo me ti troverai bene! Ha tre centri in Torino, vai al più vicino rispetto a casa tua... Smiley smile
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito! I preventivi da noi sono stati 650 solo machhina bouquet e luogo della cerimonia
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi ne abbiamo girati solo due di fiorai, la prima che non ci dava neanche "soluzioni economiche" per stare nel nostro budget...la seconda invece gentilissima ci ha proposto dalla soluzione più economica possibile (che può essere anche solo un tulle sulle panche in chiesa) alla piu "cara". Ci ha escluso dal budget solo due tipologie di fiori che sono più cari ma per il resto ci dà carta bianca. Ovviamente poi dipende da te, da quante cose vuoi, dal tipo di fiori e dal tipo di centrotavola perché ogni cosa ha un prezzo diverso... Noi stiamo riuscendo a stare nei 554 con chiesa e ristorante.
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Giugno 2020 Torino
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao bella anche io sono di Torino e sto impazzendo per il fioraio. Ti ha chiesto molto questo fioraio? Hanno tutti idee diverse e sto impazzendo. Ho paura che nessuno soddisfi le mie scelte 😩 ansie da spose...

    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora prova con altri fiori,di stagione e tanto verde,il verde costa meno rispetto ai fiori
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono c è ogni singolo prezzo ma nel mio caso, ci ha detto, essendo la chiesa dove ci sposiamo davvero grande e dispersiva, per dare l’idea di riempimento non se ne possono togliere poi tant’è di composizioni.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia a Torino! Qualcuno mi consiglia un fiorista zona Saronno?
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono di Torino, si chiama "i fiori di Sara" Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende molto dai fiori che hai scelto.... Io ho speso 1400 ed erano rose bianche,rose rosse, bouvardia e orchidee. Le composizioni le ha fatte un'amica di mia mamma e il fiorista mi ha composto la location.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    700€ per addobbo cerimonia, casa della sposa, occhielli, aito, bouquet per sposa e testimoni e paggetta
    • Rispondi
  • Gra
    Sposa Abituale Maggio 2022 Napoli
    Gra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io €2500 casa sposa, sposo e chiesa
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di fiori hai scelto? Il preventivo ha i prezzi per ogni singola composizione ho c'è solo il totale? Noi con 700 euro abbiamo fatto tutto, direi che utilizzando fiori di stagioni e riducendo le composizioni potresti trovare un prezzo inferiore
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato 500 per chiesa, due bouquet, bottoniere, auto e 150 in più per la location
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2021 Varese
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me si sui 1600
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso ci sia tantissima differenza tra le varie regioni... quindi magari confrontati con spose della tua zona. Per quello che ho visto è un prezzo medio. Purtroppo i fiori costano una fucilata per il matrimonio 😰
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io compreso di bouquet 2000€, però non sono comprese le decorazioni al ristorante, in quanto non servono, ma quelle a casa dello sposo, perché mia suocera non ha voluto solo le semplici piante come da tradizione 😆
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto 900€ Per tutto l’addobbo in chiesa, che essendo grande c’è ne vuole, che poi porteranno al ristorante, due bouquet uno mio più uno da lanciare, le bottoniere per gli uomini e il cuscino fedi. E il portariso per la chiesa
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh già 1000 va bene dai. Ci stiamo ma é troppo di più.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le preziose informazioni. Stiamo provando a chiedere in qualche altro negozio, sperando che venga meno il preventivo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh una cosa del genere sarebbe perfetto per noi infatti. Ma più di 1000 sinceramente non possiamo spendere
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, dove?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con meno di 1.000 Faccio chiesa, bouquet e location. 1.600 Mi sembra esagerato.... pensa che mia cognata ha girato 6 fiorai, si è fatta fare preventivi con le stesse identiche cose da tutti e tutti e 6 molto diversi. Dai 600 ai 2.500... purtroppo spesso se ne approfittano. Non voglio sminuire la professionalità di nessuno con questo, ma quasi 2.000€ di differenza sono davvero tanti
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno chiesto € 1500 ma avevo dentro tutto e di più
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh per tutto quello che c'è dentro potrebbe quasi andar bene.. Manca il bouquet però! Noi con 550 avevamo bouquet, bouquet damigelle, 4 bottoniere, 1 courage, composizione altare, leggio, banchi, composizione esterna su cui c'era il cestino decorato per i coni portariso, muschio per il portafedi e fiori per i capelli. Se metti anche ristorante, sia centrotavola che allestimenti esterni, penso che sia molto. Se vuoi abbassare il prezzo devi ridurre la richiesta..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io solo fiori e tableau sarà 1700 euro. Mi fa anche la confettata a 500 euro in più
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece ti hanno chiesto un prezzo giusto. Io per addobbo casa mia e chiesa + tableau ho pagato 1500. Poi dipende anche dal tipo di fiori e composizioni che hai scelto
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non avrei mai speso una cifra del genere.... Lo trovo davvero uno spreco di soldi visto che il giorno dopo saranno da buttare. Noi volevamo stare intorno ai 600 massimo così abbiamo detto di avere un massimo di 500-550... E ci hanno fatto 554 euro, con chiesa, ristorante (10 tavoli), bouquet sposa, bouquet da lancio...e regala pure i coni del riso con anche i petali, addobbi a casa di mia mamma, addobbi auto e due strutture che mette fuori dalla chiesa che poi si riporta in negozio appena finita la cerimonia.
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, dipende che fiori ai scelto e che composizioni hai scelto. Tieni conto che io ho speso sui 700€ per la chiesa il bouquet era sui 70€ e 15€ per ogni centro tavola in sala. non ho fatto abbellire la sala dell'aperitivo/ballo. Questo è l'unico fioraio che mi faceva questa cifra, altri mi chiedevano molto di più

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione