Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta

Fioraio Campania

Anna, il 18 Novembre 2022 alle 15:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao a tutte,


ho grande difficoltá con i fiori, non so che prezzo aspettarmi e soprattutto per la chiesa + bouquet e fiori all´occhiello ho un budget di 1000€.

La chiesa dove mi sposo é in pietra senza decorazioni e statue, per cui volevo metterci dei fiori azzurri e bianchi, per la precisione decorazioni con ortensie e delphinium.

Purtroppo vivo all´estero e non posso passare dai fiorai a chiedere, e nessuno mi risponde... non so proprio come fare!

d´altro canto ho paura di non entrare in budget.. in base alle vostre esperienze, se avete scelto gli stessi fiori, quanto vi hanno chiesto?


Fioraio Campania 1

Fioraio Campania 2

9 Risposte

Ultime attività da Marta, il 19 Novembre 2022 alle 14:58
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora solo la chiesa dovresti starci in 1500 euro!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io solo per la chiesa sto spendendo 1400 euro, sono comprese 10 composizione panche, i bouquet dietro le sedute degli sposi, mensa, altare, bouquet mio, bouquet lancio, bouquet damigella, bottoniere, auto sposi e mi pare di non dimenticare niente 😂 come fiori io ho scelto molto bianco q qualche dettaglio bordeaux, saranno garofani, lisianthus, astilbe, code di coniglio, fiori di cotone, pampas ed eucalipto, ne troppo semplici ne troppo complessi diciamo.. secondo me è stato un prezzo onesto..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ni vabbè ma dei pazzi! A noi rito civile + case + bouquet + bottoniere + macchina + 10 centrotavola 1800 euro! E già mi sembrava troppo

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Secondo me in Campania 1000 sono pochi per il fioraio. Potresti puntare ad allestire solo ingresso con due composizioni laterali e qualcosa per l'altare e il resto fatlo con il tulle... E lasciar perdere i fiori all'occhiello .. così forse ce la fai
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi per telefono nn dicono nulla, tutto previo appuntamento anche perché ti fanno vedere i lavori
    Nn potreste organizzare una video call?? 😁
    Comunque per ora abbiamo visto solo un fiorista che per 6 piccole composizioni, bouquet, bottoniera e piccoli addobbi sul tavolo del rito civile ci ha chiesto 3,800€ 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me si tratta di fare solo la chiesa, per i tavoli ci pensa la location, la casa non devo farla perché mi preparo in location e per lo sposo ci pensa la mamma
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende tutto da quanti fiori vuoi, da quanti tavoli devi allestire etc. anche perché i fiori purtroppo sono fondamentali per il matrimonio! Considera però che per fare un bel lavoro almeno 2500/3000 euro ti servono
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal numero di composizioni floreali e dalla loro grandezza e dalla proporzionie fiori/verde (deperibili iva al 10%), su supporto si aggiunge anche il prezzo del supporto (iva al 22%) vaso colonna che sia e più il supporto è grande e pesante più costa. questo costo lo puoi evitare poggiando le composizioni alla panca lato navata.

    Si risparmia spostando le composizioni della chiesa in location, dunque riutilizzando i fiori almeno di navata e uscita, molti parroci non fanno portare via i fiori dell'altare, a noi invece hanno imposto di portare via tutto.

    Effettivamente nemmeno a me hanno voluto fare preventivi via mail o per telefono solo 1 fioraio su tipo 20. Sono dovuta andare di persona, dunque ti direi non hai nessuno in italia che possa andare per te? oppure ti puoi far consigliare da un tuo fornitore?

    noi abbiamo speso 1500 con fiori normalissimi, rose di tre colori, nebbiolina e per verde eucalipto, edera e felce.

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Agosto 2024 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai 2000 a salire
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione