Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tina
Sposa Abituale Dicembre 2014 Napoli

Fioraio economico Napoli

Tina, il 24 Luglio 2014 alle 20:17

Pubblicato in Nozze Campania 43

Ciao ragazze, qualcuna mi può dare un info in merito al costo del fioraio?? Perché ho sentito una mia amica che mi ha detto di aver speso €.2500 per una cosa media.... Cose e pazz!!! Noooo vi prego smentite, ditemi che non può essere!!!!
Ciao ragazze, qualcuna mi può dare un info in merito al costo del fioraio?? Perché ho sentito una mia amica che mi ha detto di aver speso €.2500 per una cosa media.... Cose e pazz!!! Noooo vi prego smentite, ditemi che non può essere!!!!

43 Risposte

• Marya
    Sposa Abituale Luglio 2017 Napoli
    Marya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao con precisione che parte si Napoli?
    • Rispondi
  • Fiofy5
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Napoli
    Fiofy5 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze salve, mi potreste consigliare a NAPOLI qualche fioraio che abbia dei pacchetti o comunque prezzi non troppo impegnativi per cortesia. Ho davvero bisogno di saperne più di uno .GRAZIEEE

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao mia cugina ha speso 800 in chiesa e 300 per addobbare fuori al palazzo..i fiori erano rose bianche e rosa nel mese di luglio. 2500 mi sembra esagerato..

• Rispondi
  • Tina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Napoli
    Tina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mi avete rasserenata.... Cmq vi tengo aggiornate!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Luglio 2016 Pordenone
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende molto dalle zone d'italia e dai fiori che scegli.. a me per settembre (prossimo anno) hanno detto dai 300 ai 500 (compresa l'auto)... la chiesa è piccola non servono tanti addobbi...

• Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Roma
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi spenderemo 680, abbiamo 10 composizioni ai banchi, quattro ai lati degli sposi e tre tra altare e mensa, più due alberelli fuori dalla chiesa, in più le stesse composizioni verranno portate al ristorante e sistemate come centrotavola.

Come fiori abbiamo scelto i garofani bianchi e bottoncini gialli (non so come si chiamano) e saranno semisfere totalemnte di fiori senza foglie!!

Poi avevo prenotato per la copertura del banco sposi e poltroncine sposi che ci costava altre 150 euro, poi io e mia madre siamo andate a chiedere a un ingrosso di tessile e prenderemo la stoffa per ricoprirle noi e ci costerà sulle 50 euro, quindi 100 euro risparmiate!!!!

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma per una cosa media?
    Noi abbiamo speso 530 euro e abbiamo fatto altare due laterali pieni di rose in vasi alti( quindi composizioni importanti )
    Bouquet bouquet lanci bottoniere panche .... 2500 mi pare folle
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L prezzi dei fiorai sono mooolto variabili. dipende tantissimo da ciò che scegli: in primis il tipo di fiore... il fiore di stagione conviene sempre!!

secondo: il numero di composizioni: se scegli di addobbare in modo "normale" ci sono dei fiorai che fanno dei pacchetti anche a 500 600 euro (che solitamente comprendono anche addobbo auto, bottoniere bouquet).

ovvio che se poi... vuoi mettere qualcosa sui banchi e vuoi fare un addobbo più importante... 1000 euro le spendi tutte.

io x esempio, ho scelto rose rosse, rose bianche, nebbiolina e edera... chiesa grande, ci sono volute parecchie composizioni per riempirla... nastri sui banchi (uno si, uno no) una cascata di boccioli di rosa alla porta, copertura banco sposi e testimoni, passatoia bianca, bouquet sposa più 4 per damigelle, bottoniere, addobbo auto, coni porta riso, fiori da portare al cimitero x mio papà, addobbo esterno chiesa... ah e due composizioni per casa mia e di mio marito... sulle 1000 euro.

2500 mi sembrano davvero tante... a meno che l amica che ti ha parlato di questo preventivo non abbia avuto bisogno anche di centrotavola per la location oltre che un addobbo bello importante per la chiesa.

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto prima in un negozio dove fanno anche allestimenti e tra una roba e l'altra anche loro mi avevano chiesto 2500.. Per carità c'era anche l'arco della cerimonia all'aperto e un sacco di lanterne, la confettata e cose varie però mi sembrava esagerato.... Ho chiesto ad una fioraia e con 500 euro me la sono cavata!! Lei si occuperà solo dei fiori e del l'arco e i vasi che volevo li prenderò io perché mi costa la metà su internet e riciclando cose che ho a casa.. La confettata anche me l'allestisco io e vado a spendere una 50ina di euro per i vari barattoli e alzatine più i confetti.. Diciamo che così mi sono rispaiata sicuro più di 1000 euro!! Inoltre per i fiori avendo un anno di tempo ho preso un po' di fiori che mi piacevano e li sto coltivando io è userò quelli per il matrimonio insieme a quelli della fioraia!!
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Maggio 2015 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ....stiamo intorno ai 1000 € ...stai tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2014 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai....io ho speso meno d mille euro....e fai conto che io mi sposo all'esterno e ho anche l'arco da decorare!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione