Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Super Sposa Giugno 2021 Foggia

Fioraio: Matrimonio con sole piante

Gloria, il 8 Aprile 2020 alle 19:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 23

Ciao a tutti, il nostro matrimonio sarà all'insegna dell'ecologia e ci sposeremo a fine Aprile. Sono molto fissata sull'ambiente e in generale è rarissimo che io acquisti fiori recisi, sono bellissimi, ma anche un grande spreco perchè muoiono molto velocemente. Non giudico ovviamente chi sceglie di averli, ma mi piacerebbe tentare un matrimonio con sole piante o cmq molto verde e pochissimi fiori! Ho pensato all'ingresso di casa e Chiesa di acquistare degli alberelli, mentre per la Sala ricevimenti non so ancora... ho visto molte idee su pinterest ma mi piacerebbe un consiglio da chi ne sa di più!

Avete dritte su piante belle da utilizzare? I colori sarebbero bianco e verde Smiley diamond .

23 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 8 Aprile 2020 alle 21:36
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... troppo idee 😂😂 me le segno e cercherò di scegliere qualcosa che si abbini 💚💚💚
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere piccoli bonsai o piante grasse. Oppure dato che avrai piante di agrumi qualche frutto accompagnato da candele 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere piccoli bonsai o piante grasse, oppure dato che avrai piante di agrumi anche qualche frutto accompagnato da candele 😊
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione.
    Io poi non sopporto i profumi in generale ahahaha
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Si assolutamente agrumi o ulivi per casa e chiesa... solo sui tavoli ancora non ho idea
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo degli ulivi che seconso è una pianta bellissima e anche le piante di limoni o di agrumi con su il frutto sono davvero belle 😊
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle idee!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gelsomini... ad aprile dovrebbero essere fioriti e per la chiesa li trovo bellissimi. Per la sala no, perché sono troppo profumati e darebbero fastidio mentre si mangia, lì potrebbero andar bene delle piantine di agrumi.

• Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io ne ho già uno a casa mia! Cmq vi farò sapere quale soluzione trovo!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi ed hanno un bellissimo significato..
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!! Stavo infatti pensando di appendere dei bigliettini con scritto tipo dopo la cerimonia, se ti va, portami con te! Cosi gli invitati con pollice verde possono portarle via! Devo però pensarla bene... anche gli ulivi mi piacciono
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Vanessa, l'edera la adoro e sicuro la utilizzerò!🤩🤩
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Magari potresti chiedere al ristorante se dopo il matrimonio possono piantare le piante aromatiche, o altro alberelli che userete per decorare.. magari a loro può fare piacere avere un uliveto, se doveste usare ulivi! ❤️La mia è solo un’idea, ma anche io stavo cercando di essere un po’ green e mi erano venute in mente alcune idee..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di utilizzare l edera, crea degli effetti molto belli Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

AH quando l'ho piantato io non ricordo di aver ricevuto l'attestato... GRAZIE MILLE!!! Potremo creare una piccola FORESTA del nostro matrimonio Smiley heart

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo! quando lo acquisti, ti esce una sorta di attestato! lo puoi mettere al centro del tavolo, con la spiegazione che ti esce! per ogni tipo di albero ti esce quando guadagno porta, da un punto di vista economico e da un punto di vista "umano" (quanto quella popolazione trarrà beneficio dalla coltivazione!

• Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizialmente pensavo proprio di far piantare degli alberi nella mia città ma so che è molto difficile... allora ho pensato a Treedom su cui ho già piantato qualche albero... ma secondo te come potrei fare? Cioè potrei piantare un albero per tavolo e chiamarlo come il nome del tavolo (ancora non ne ho idea...) Ma come dirlo alle persone? Non che voglia vantarmi, però mi piacerebbe se sapessero che con il matrimonio abbiamo fatto questa cosa... hai idee?

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea! eventualmente come idea in più, potresti regalare ad ogni tavolo un albero su treedom!

• Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No infatti ma cmq le rose non mi piacciono... vorrei trovare delle piante boho/romantiche e non le solite!!!! Mi sa che dovrò farmi consigliare ahahah

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le rose rampicanti (insomma credo che intendi le rose a pianta) però hanno il problema delle spine, bisognerebbe tenere sott'occhio i bimbi, un po' il problema dei cactus e ce ne sono di veramente belli e ornamentali.

• Rispondi
  • G
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto che peonie e rose sono nel mio mese... purtroppo essendo bloccati non posso nemmeno andare da un fioraio e farmi consigliare, quindi dovrò aspettare... bellissimo se a te è già ricco di suo! Io in chiesa per forza dovrò fare qualcosa perchè lì sicuro non ci sono, ma penso che anche il parroco sarà contento di avere delle piante che durano tanto!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci stanno pensando pure io, prima di avere il cortile consacrato in location già pieno di piante di suo... avevo puntato le ortensie in vaso però il mio mese è luglio...

Ad aprile in vaso magari trovi gerani o begonie.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione