Ciao a tutte chi mi consiglia un buon fioraio a salerno, e che non sia eccessivamente costoso? Io sono di Salerno e mi sposerò a Maiori. Grazie a tutte.
Io alla fine ho scelto pasquale carrella e mi sono trovata benissimo. Mi è piaciuto molto come mi ha addobbato la chiesa. Se vuoi maggiori info chiedi pure.
Ciao Cecilia! Come hai risolto per il fioraio? anche io cerco il fioraio e vorrei le ortensie!! Trovato qualcuno? Sono stata solo da avagliano home flowers (prezzi eccessivi secondo me). Aiutiamociiiii
Non lo so il nome perchè mi ci portò una mia amica, cmq ci sposeremo nella chiasa di Maria SS della Medagia Miracolosa in via matteo galliani - zona Praco Pinocchio
Carrella era il fioraio di Salerno...io invece ho scelto il tappeto ed inginocchiatoi arancioni ovviamente non un arancio forte...lo abbineremo al colore delle rose!!!
Sicuramente ci andrò e ti farò sapere. Il fatto che sia il loro periodo di fioritura sicuramente influisce e abbassa il prezzo. A Salerno da chi sei andata? Comunque carino che fai tutto arancione. Io ho scelto il total white, perciò ho scelto il tappeto bianco, che però ha un costo a parte.
Ho dimenticato di dirti che le composizioni sono quelle alte io non metto composizioni sui banchi...quindi parliamo delle composizioni grandi...mi sono ricordata che però mi disse che i fiori da noi scelti sono nel loro periodo di fioritura e credo che anche questo influisca sul prezzo!
Noi abbiamo scelto girasoli e rose arancioni...io sinceramente i fiori non li conosco e non riuscirei ad orientarmi per il prezzo ma cmq ti dico che un fiorario a Salerno per gli stessi fiori e meno cmposizioni mi aveva sparato dai 1300 ai 1500!!!
Ti consiglio, se ti piace come lavora, di provare a farti fare un preventivo... se ci vai fammi sapere, per curiostà...
Io mi sposo al convento di san francesco a Maiori e ti dico che pure è abbastanza grande la chiesa. Come lavora mi piace, ma mi avevano parlato di 2500€ quindi non mi ero accostata proprio. A me per 11 composizioni, le composizioni sui banchi (1 sì e 2 no), due composizioni fuori il portone della chiesa, bouquet damigelle, cestino porta fedi, coni porta riso, addobbo auto, addobbo casa, fiori all'occhiello per testimoni e pagetto, fiori torta e acconciatura, tappeto bianco, mi hanno chiesto 1200€. I fiori scelti sono lisiantus, dendrodium e ortensie. A te?
Siamo intorno ai 900/1000 però il prezzo è abbozzato, io non so dove ti sposi ma la chiesa dove andremo noi è enorme...
considera che ci saranno 14 composizioni - 1 bouquet sposa - 2 damigella - cestino porta fedi - coni porta riso - addobbo auto - addobbo casa - bottoniere.
Io ho girato anche altri fiorai e mi avevano chiesto di più per meno composizioni...
noi abbiamo scelto Florarte di Baronissi, il proprietario è una persona onesta, disponibile, professionale e soprattutto lo fa per passione e ti aiuta anche nella scelta dei fiori...io ho avuto modo di vedere i suoi lavori in quanto è solito abbellire per le riccorrenze la chiesa dove ci sposeremo... Non caro, ma soprattutto non ha un prezzo da hoc bensì rispetto ai fiori che scegli e le composizioni ti stila un preventivo dettagliato.
Ciao Flavia, grazie e in realtà ho già inviato tutte le riichieste di preventivo on line.
La mia idea di addobbi floreali della chiesa è di un total white: vorrei allestire banchi e altare con rose e ortensie bianche. Non amo i vasi quindi o alzatine in ferro battuto o composizioni da terra. Vorrei anche il tappeto in chiesa bianco.
Per quanto riguarda il bouquet mi piacciono sempre ortensie e boccioli di rose (sempre tutto bianco).
Vorrei un fioraio bravo ma non con prezzi esorbitanti: quando si parla di matrimonio le cifre lievitano purtroppo.