Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Noemi
Sposa VIP Settembre 2025 Roma

Fiori!

Noemi, il 5 Settembre 2024 alle 15:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21

Ciao a tutti!

Qualcuno che si sposa l'anno prossimo a settembre e si è già fatto fare qualche preventivo per allestimenti/fiori?

Io ho contattato diversi fornitori ma dalle loro risposte ho come l'impressione che prendano tempo per "paura" che nel frattempo il prezzo dei fiori salga.

Con gli altri fornitori non ho avuto questo "problema". Sicuramente c'è tutto il tempo del mondo per questo tipo di servizio ma volevamo farci intanto almeno un'idea...

21 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 18 Settembre 2024 alle 12:35
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🍀🍀🍀🤍🤍🤍
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, beati 🤣
    Qui i preventivi tardano ad arrivare, ne stiamo aspettando comunque due al momento! Speriamo bene...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi! Io mi sposo a giugno e il fioraio l’ho bloccato più di un anno prima, dalle mie parti non mi hanno fatto storie, anzi sono riuscita ad avere vari preventivi tra cui scegliere..
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, grazie! Proprio stasera siamo riusciti a parlare con una fiorista che ci ha fatto una buona impressione. Aspettiamo il primo preventivo e incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i fiori già ora costano! Prova a chiedere, purtroppo l'andamento dei prezzi è imprevedibile e devi anche trovare professionisti seri! 🤍🤩
    Ma vedrai che ce la farai a trovare un compromesso adatto a te
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti! Mitiche!!! Smiley xd Smiley love

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2025 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In 5 minuti ci siamo stra-aiutate a vincenda! Bellissima questa cosa😂❤️ ahahah
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene, sono proprio contenta di aver avuto questo feedback, l'avevo segnata tra i preferiti! Grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ricordo male dovrebbe conoscerla anche il “nostro” fotografo😋 vai tranquilla con lei💪🏼
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieeeeee

E' l'unica che non ho ancora contattato ma avevo segnato il suo nome, anche perché ha già lavorato con la nostra location! Allora vado! Chiama l'atelier che io chiamo Paola Rossi Smiley xd

• Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto solo ora il tuo post: noi abbiamo scelto “ Paola Rossi Allestimenti”. Professionale, e ci ha saputo consigliare nell’ottica di fare cose belle e giuste, non ha mai parlato per tirare acqua al suo mulino a livello di guadagni. Visto che sei di Roma anche tu… prova❤️
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutti uguali allora Smiley ups

Vedremo di trovare qualcuno disposto almeno a darci un'idea della spesa, anche per rimodulare eventualmente quello che abbiamo in mente.

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che anche il mio fioraio ha preso del tempo? Io sono andata a fine agosto e mi ha detto di aspettare dicembre. Ora mi sono fatta fare un altro preventivo e dovrai stare sui 1000 euro per l'allestimento unicamente del rito comprensivo di coroncine, braccialetti, bottoniere, bouquet e corona di fiori.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì con gli altri siamo abbastanza avanti, abbiamo confermato location, catering, fotografo, musica, caricaturista e open bar. Anche trucco e parrucco per me. A inizio novembre il primo appuntamento in atelier Smiley love

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa, il bello è che i due a cui ho chiesto sono specializzati in matrimoni ma se la stanno prendendo mooooolto comoda, a noi basterebbe un preventivo indicativo...

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho trovato difficoltà con fiorai del nostro paese, dovevano noleggiare TUTTO o dovevo procurarmelo io, mentre quelli di settore mi hanno mandato tutte le foto di quello che hanno in magazzino e dire che sono decisamente più serena è dire poco
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te. I 4 fioristi che mi piacciono, ai quali verranno chiesti i preventivi (devo aspettare i render della nostra WP) sono professionisti del settore nuziale (fanno solo allestimenti per eventi).

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi in realtà abbiamo una WP, con tutto il budget già definito, quindi l'importo per gli allestimenti è già stato calcolato... vediamo cosa possiamo avere/ci propongono con quella cifra.

Secondo me ok che manca un anno, ma mi porterei avanti anche sugli altri fornitori. Noi abbiamo prenotato già tutto, meno -appunto- gli allestimenti e l'intrattenimento serale (quello durante il rito e l'aperitivo l'abbiamo già). Ah, manca anche l'abito dello sposo... il mio l'ho già trovato!

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non possono farti un preventivo definitivo da qui a un anno, proprio per il prezzo variabile dei fiori. A noi pure ci è stato dato un prezzo indicativo per giugno, ma ho iniziato a muovermi ora quindi penso sia proprio presto per settembre.
    Ho notato però che quelli che avevano più dubbi sui costi erano i fiorai “normali”, che hanno il negozio tutto l’anno ecc.. mentre quelli che mi hanno fatto subito il preventivo erano quelli specializzati nei matrimoni, che hanno anche già tutti gli allestimenti, vasi, candele … penso dipenda anche da questo, so che sta aumentando anche il costo del noleggio del vetro, quelli che magari sono già forniti e non devono noleggiarlo avranno costi più fissi.
    Tu comunque chiedi e fatti un’idea, così magari più avanti avrai già fatto una selezioni dei fornitori 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, grazie per la risposta. Con la location in realtà ci hanno messo quasi fretta (noi ci sposeremo nel Lazio e l'abbiamo confermata a luglio di quest'anno). Invece per gli allestimenti vedo un atteggiamento diverso, è vero che manca un anno e nemmeno noi abbiamo fretta perché abbiamo confermato intanto altri fornitori e ci fa anche comodo dilazionare un po' gli anticipi, ma leggo sempre storie inquietanti sui fiori (parlo ovviamente dei prezzi Smiley xd ) e volevamo farci almeno un'idea! Aspetteremo fiduciosi...

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io mi sposo a settembre del prossimo anno!

Non ho ancora i preventivi per i fiori, ma abbiamo riscontato lo stesso "problema" con alcune location (a novembre dello scorso anno ci avevano proprio detto che prima di aprile di quest'anno non mi avrebbero potuta aggiornare... noi comunque abbiamo scelto e confermato un'altra location ad inizio di dicembre).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa