Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli

Fiori

Alessandra, il 4 Ottobre 2019 alle 21:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao ragazze, ho una curiosità.

Anche giù casa dello sposo si "addobba" con piante, fiori ecc come casa della sposa (magari più in piccolo)?
E in tal caso, è una cosa che viene compresa quando i fioristi fanno il preventivo o è una cosa di cui si occupa , magari, la mamma dello sposo?

16 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 5 Ottobre 2019 alle 09:06
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realatà se ne occupa il fioraio, mia siccome mia suocera era con noi quando facemmo l'ordine, gli disse che nelle case degli altri sposi aveva visto le decorazioni e quindi le voleva anche lei 😁😁
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2020 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, addobbano anche dallo sposo. Sia sotto casa (piantane, tappeto dal colore scelto) sia una composizione per metterla sul tavolo, cesto d petali, fiori all’occhiello e fiocchi per la macchina
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora ti spiego... il mio fidanzato e mio cognato non usano fiori giu al loro palazzo. Ma mia mamma che pagherà il fioraio ha deciso di fare ad entrambi anche due pianti giu al loro palazzo... ed è una cosa che devi chiedere in più al fioraio Smiley smile

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche la casa dello sposo si addobba con qualche pianta e il tappeto. Ed è già compreso nel prezzo
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Cosi il fioraio già sa i miei gusti e può dire di preciso a mia suocera qnt le costerà e k fiori devono esserci.
    Farò vedere ad entrambi una foto su come mi piacerebbe in modo da evitare spiacevoli sorprese!

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo il rito in location , quindi gli allestimenti sono per casa mia, sua (se ne vogliono) e allestimento area rito, mentre quelli in sala sono inclusi.
    Toglietemi un'altra curiosità, mia suocera mi ha già detto che mi regalerá il bouquet (come da tradizione), voi lo fate fare dalla stessa persona che si occuperà dell'allestimento di casa vostra-chiesa ?
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Senza sprechi ☺️
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si allestiscono entrambe allo stesso modo. Nel preventivo di solito è compreso tutto, ma per maggiore chiarezza meglio sempre informarsi prima
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah 😂
    Comunque in ogni caso è una cosa di cui si occupano le mamme degli sposi... giusto per sapere nel caso mia suocera me lo chieda
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao qui da noi si allestisce la casa dello sposo. Poi dipende dai gusti dello sposo (e della mamma). C è chi s fa preparare casa peggio di una sposa e chi usa solo l indispensabile (tappeto e qualche pianta decorativa di tulle o d qll k si vuole).
    Si sceglie un fioraio (lo stesso x entrambi) e lui stesso vi dirà k la sposa paga casa sua e chiesa mentre lo sposo paga casa sua e allestimento in macchina. Entrambi pagherete l allestimento in location ma qst spesso è un optional pagato a parte nn smp incluso nei pacchetti k fanno!
    • Rispondi
  • Valery
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Avellino
    Valery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo con il fioraio lo stesso allestimento sia a casa mia ke a casa dello sposo
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra floral design è andata prima da lui per portare fiori e preparare e poi da me,ha portato le stesse composizioni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si mettono solo piante e tappeto, ma se le mamme sono tutte come mia suocera, allora si faranno addobbare casa esattamente come quella della sposa 🤣🤣
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa solo una composizione di fiori in casa dello sposo giusto per le foto con i genitori in salotto 😁
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo si faccia. Magari solo qualche pianta per le foto ma fiori fuori dalla porta non credo.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente non viene fatto, al massimo vanno a mettere qualche piantina o fiore in casa, per le foto.. Ma giù nulla.. Però se vi piace come idea potete sempre richiederlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione