Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clarissa
Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara

Fiori??

Clarissa, il 11 Marzo 2021 alle 11:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19

Ciao ragazze, come state?

oggi ho iniziato a buttare giù qualche idea riguardo i fiori per il matrimonio ma ho veramente molta difficoltà nella scelta e non ho idea dei prezzi che possano chiedere!...

Voi cosa avete deciso di utilizzare?

Stavo pensando a colori tenui sul bianco o panna perchè la chiesa è piccolina e probabilmente se insisto con colori troppo sgargianti rischio di renderla troppo "pesante" per i miei gusti.

Poi sentendo in giro, ho scoperto che tante persone scelgono un fiorista per l'addobbo della chiesa, della macchina e del bouquet e un altro fiorista per la location.. anche voi avete due persone distinte?

19 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 11 Marzo 2021 alle 18:01
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione...devo prendere qualche spunto magari da Pinterest...
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un unico fioraio che si occuperà delle decorazioni floreali sia in Chiesa che nella location (alcune le trasferirà direttamente dalla Chiesa alla location, altre le lascerà simbolicamente alla Chiesa). Anch'io ti consiglio un unico fornitore. Per quanto riguarda la scelta dei fiori bianchi e dai colori tenui sono d'accordo con te...prova a dare un'occhiata ai colori pastello, magari ce n'è uno che puoi utilizzare per spezzare il bianco e non rendere tutto monotono. Un po' di colore ci sta!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un fioraio solo, sinceramente due non l ho mai sentito. Anche io userò solo fiori bianchi. Parlero con la fioraia per farmi consigliare i fiori di luglio
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😊😊Poi se scegli fiori di stagione ovviamente I prezzi sono più convenienti!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Giugno 2022 Varese
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 😍😍😍
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😊😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è decisamente un ottimo prezzo per quello che viene offerto
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma è incantevole...e prezzo veramente più che giusto...giuro credevo molto di più
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa,
    Noi faremo la cerimonia direttamente in location e abbiamo optato per un fiorista unico che si occupi di tutto.

I prezzi in generale non li so' se non che i fiori fuori stagione essendo d'importazione sono decisamente più cari e quindi li escluderei
    Ti posso dire il preventivo che abbiamo confermato noi
    15 centrotavola con fiori,vasi, candele e base di legno Allestimento cerimonia simbolica con cassette di legno, alzate, petali lungo le sedute, cestino di petali per le damigelle, fiori sulle sedie degli sposi e dei testimoni 2 coroncine 8 bottoniere 1 bouquet Tableau con cassette di legno e piantine aromatiche Cassette di legno con coni pieni di petali per il lancio Scatolina porta fedi con peonia
    Totale 900€
    Fiori?? 1
    Fiori?? 2
    Fiori?? 3
    Fiori?? 4
    Fiori?? 5
    Fiori?? 6
    Fiori?? 7
    I fiori saranno rose inglesi, rotelline, ortensie, lisianthus, peonie e foglie di eucalipto

• Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli i fiori che hai scelto...e i colori delicati piacciono anche a me..le peonie non ci avevo pensato...molto belle e riempiono molto il vaso🤩
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uu bene ottimo consiglio grazieee
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa! Ti consiglio di affidarti ad un solo fornitore sia per mantenere uno stesso stile se lo vorrai ma anche perché in genere sono più propensi a fare degli sconti se devono occuparsi di più cose! Alcuni ti propongono anche dei pacchetti inclusivi di tutto anche auto.
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Clarissa 😊
    Io avrò la stessa allestitrice per la chiesa e la location.... mi sposo a giugno 2022 e come fiori mi sono stati consigliati rose, peonie, ortensie in riferimento al mese in cui mi sposo e sui colori starò sul bianco e sul rosa molto chiaro ( che poi saranno i colori che abbiamo scelto per tutto il matrimonio)
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adoro i lisianthus e probabilmente anche io opterò per quei fiori lì uniti però a qualcos'altro..perchè ho paura che da soli non siano abbastanza "completi"..

Le fresie sono bellissime!!

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, non aveva senso pagare soldi extra quando gli allestimenti auto/location rientravano nel contratto firmato.

Userò fiori di stagione, colori bianco/verde. Il mio tema è natural chic quindi tutto ruoterà intorno ad esso.
    Non abbiamo ancora definito quali fiori scegliere o le composizioni. Penso che opteremo per:1. Peonie2. Rose bianche3. Lisianthus4. Bianchino
    Anche se mi piacerebbe avere anche qualche fresia (che, però, non è di periodo).
    • Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi la tua scelta di fornitori distinti è solo perchè comunque li avevi inclusi...che fiori utilizzi? che colori?

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel mio caso, gli allestimenti sono inclusi nel prezzo e se ne occupa direttamente la WP della location.

Ho, quindi, dovuto ingaggiare un fioraio solamente per allestimento chiesa e casa.

La macchina, anche, l'allestirà direttamente l'agenzia e rientrava nel prezzo.

• Rispondi
  • Clarissa
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti anche io la penso esattamente come te

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia opportuno affidare il servizio ad un solo fornitore per avere una continuità nello stile degli addobbi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione