Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Sposa Abituale Luglio 2022 Napoli

💐🌷fiori 🌹💐

Imma, il 27 Aprile 2021 alle 00:24

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 73

Ragazze buonasera, quanto avete speso per il fioraio?!?!?! Io ho fatto qualche preventivo, penso di confermare quello che mi ha consigliato il direttore del mio locale.... 🙃 lavora anche molto bene... in più mi offre ciò che voglio... mi dite la vostra?!
Ragazze buonasera, quanto avete speso per il fioraio?!?!?! Io ho fatto qualche preventivo, penso di confermare quello che mi ha consigliato il direttore del mio locale.... 🙃 lavora anche molto bene... in più mi offre ciò che voglio... mi dite la vostra?!

73 Risposte

• Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio moltissimo Giulia!! Non ti sei intromessa, anzi! Mi fa piacere😊
    Allora mi informo meglio con la fioraia..perché a questo punto meglio non rischiare di macchiare l'abito 😱😱
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 550 per chiesa, ristorante (10 tavoli), scalinata casa sposa, fiocco auto, petali da lanciare fuori dalla chiesa ecc...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi per quanto riguarda l' addobbo al ristorante ci pensano loro ed è compreso nel prezzo ,mentre per la chiesa compreso di bouquet stiamo spendendo sulle 1000€....x me già e troppo, i fiori sono bellissimi ma è solo una sprecheria di soldi visto che dopo qualche ora appassiscono!!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1700 abbiamo allestimenti chiesa, location, casa sposa, taglio torta, macchina sposi e fiori per i miei capelli e la torta 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Livorno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria,
    Scusami se mi intrometto... io mi sono già sposata, e come te avrei voluto il bouquet di rose bianche e blu... ma la fioraia, mia amica, mi ha sconsigliato le rose blu perché avendo L abito bianco (come quasi tutte noi spose) Macchino di blu tantissimo!!!
    Quindi il non le misure, però ti assicuro che è ero xk per San Valentino mio marito mi ha regalato rose blu e mi sono macchiata le mani soli x far le foto!!! Mi sono permessa e sentita di dirtelo!Ciao!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero andata da una fiorista 2 settimane fa e non ci ha dato nessun preventivo. Un'altra ci ha preventivato 200/250€ circa🥰 serietà comunque zero...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo speso 750 euro è ho dentro allestimento del gazebo,navata di petali,lanterne con i fiori da mettere inizio della navata,cestino di petali per mia figli, coroncina sempre per lei, i braccialetti delle damigelle,10 bottoniere,bouquet, centro tavola.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La persona che abbiamo scelto ci ha chiesto sui 2700. Altri ci hanno fatto preventivi anche da 4k-5k (qualcuno ci ha detto che per meno di 4k l'allestimento non sarebbe venuto bene, e per meno di quella cifra non si sarebbero mossi). Abbiamo chiesto circa 7 preventivi.

La cifra include: bouquet sposa, 5 bottoniere, allestimento chiesa (alcuni allestimenti verranno riutilizzati anche per il tavolo degli sposi), photobooth a tema, centrotavola per 13 tavoli, allestimento taglio torta.
    Inizialmente avevamo un budget di 1500 euro, ma ci siamo presto resi conto che era poco compatibile sia con quello che avevamo in mente, sia con la media dei prezzi di questa zona. Quindi siamo saliti a 2500.La persona che abbiamo scelto ci ha fatto un'ottima impressione perché, a differenza di altri, non ha cercato di venderci cose extra (poltrone e cuscini abbinati, per esempio) dicendo che altrimenti l'allestimento non sarebbe venuto bene, ci ha spiegato come allocare il budget tra i vari allestimenti, come avere una massima resa rispettando la spesa e ci ha dato anche ottime idee per rispettare tema e budget.Ci stiamo trovando benissimo.
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Prato
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, hai ragione... mai chiedere niente ai parenti e agli amici.... sono proprio quelli che o se ne fregano oppure cercano di fregarti, meglio estranei che cercano di fare del loro meglio così poi che si spara la voce
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io intorno ai 2500€, composizione floreale in chiesa e fuori dalla chiesa, bouquet sposa e sposo, 5 bouquet per le damigelle, bottoniere e centrotavola. Molto dipende dai fiori che scegli, ad esempio se scegli girasoli il costo sarà inferiore a delle rose. Io ho scelto un tipo di rosa particolare quindi viene di più, ma con altri fiori il preventivo è molto meno.
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, 😊 praticamente con lei ho fatto tutto 😉
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è un business, non c’è dubbio. Dipende anche ovviamente però da cosa volete voi!
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok mi sto tranquillizzando , pensavo solo dalle mie parte fossero impazziti 🤣🤣
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a meee!!! L ultimo 2,500 è penso di confermarlo ...
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!! A me 2,500€
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo a me mi hanno chiesto 2,500 altri anche 4,000/5,000😖😖
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Como
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mettiamo il minimo indispensabile in chiesa..anche perché da me dopo la messa se li rubano tutti😅
    Invece al ristorante faremo un bel centrotavola per ogni tavolo.. spendiamo sui 1.000 in totale, conta che il mio bouquet sarà di rosse bianche e blu❤💙
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Gennaio 2021 Pisa
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sui 650 solo per Chiesa, auto, bottoniere e bouquet
    • Rispondi
  • Imma
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita!!!! Immagino il nervoso !!!!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non vado errando noi abbiamo speso sui 950, che però era un prezzo "di favore" perché era una sorta di parente di mio marito, tuttavia ne sono uscita molto insoddisfatta perché non era neanche brava, inoltre ho rischiato di rimanere senza il fiore principale il giorno del matrimonio perché questa simpaticona si è messa a dire "si si ce la faccio, arriverà sicuramente tutto entro quella data" e poi a pochi giorni dal matrimonio non si sapeva se sarebbero arrivati o meno (ma se non ce la fai dimmelo, no?), poi in generale ha lavorato male, voleva mettermi roba non richiesta (tipo degli sposini di gesso da mettere sui banchi con le nostre iniziali, orrendi e sono stati totalmente una sua iniziativa senza chiederci nulla, il giorno prima del matrimonio ho dovuto dirle che mi facevano proprio schifo e non li volevo), mi ha piazzato un bouquet extra bruttissimo che non aveva niente a che vedere con i colori scelti, il tappeto sulla scalinata non l'ha bloccato in nessun modo (roba che potevo ammazzarmi io e chiunque vi avesse messo piede) ed altro ancora. Scusatemi tanto per il papiro, ma a distanza di quasi 2 anni è ancora un tasto dolente, penso sia l'unica cosa che cambierei di quel giorno, 950 euro buttati, mi urta tanto perché ai fiori ci tenevo. 😅

• Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi totale 1000€
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Arezzo
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    700€ comprensivi di:
    - bouquet sposa
    - 4 bouquet damigelle - allestimento arco (ci sposiamo all'aperto in un giardino). - allestimento sedie e centrotavola - fiore all'occhiello per sposo e due paggetti- fiori per la torta nuziale - allestimento tavolo bomboniere - cestino petali di fiori per paggetti ....e altro che al momento non ricordo però 😅😘
    • Rispondi
  • Emilia
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    2000€ allestimento chiesa dentro e fuori,coni riso e petali più cestino petali per damigella, fiocco per la macchina e vespa del mio Fm, bottoniere per testimoni e nostri padri, braccialetti di fiori per le testimoni e per le mie 2 bambine, il mio bouquet, quello da lancio, allestimento location,tabloid de mariage,partecipazioni, bomboniere...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sui €500: fiori chiesa e tulle che poi andranno portati in location, bouquet, bouquet da lancio, bottoniera, fiori per i capelli, riso con i coni.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Teramo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 2000 euro...se non ci sono voci extra dell'ultimo minuto...ed è stato il preventivo più basso...gli altri ci avevano chiesto 3000/3500...ti parlo di chiesa e location...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo dipende da quale fiore usi, da quanti ne usi e dal lavoro che ci metti per fare le composizioni😅 comunque noi avevamo preventivato sugli 800 e invece abbiamo speso 1100😅 volevo troppe cose seppur pensavo fossero poche🤪 comunque non mi sono pentita la Chiesa era molto bella e abbiamo usato i fiori poi anche per il nostro tavolo e il tavolo delle bombeniere.. e sono durati 10 gg 😅 quindi è andata bene così😬
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2021 Asti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio 400€ per la chiesa con il mio bouquet e fiori per gli uomini. E 150€per la location per i centro tavola e tavolo sposi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io stesso prezzo, con più o meno le stesse cose.. qualche decorazione in più ma il grosso lo hai citato!☺️
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 600 euro per l’addobbo in affitto della basilica e a parte 200 euro per il bouquet sposa, braccialetti per damigelle...in totale stiamo sugli 800 euro.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Luglio 2021 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi spendiamo sui 1500,00 euro iva compresa. Abbiamo un arco per la cerimonia, i braccialetti per le testimoni e le bottoniere per i padri, sposo e testimoni. Inoltre abbiamo il bouquet ed i centrotavola.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io farò fare il minimo, il bouquet, la macchina, le bottoniere, in tale circa dai 140 ai 180. Per il resto ci pensa la struttura, poche cose che verranno riutilizzate spostandole dalla zona cerimonia alla zona banchetto. Credo saremo sui 300/400
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però !! Un bel conto finale però immagino buono visto quello che comprende comunque
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione