Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Agosto 2023 Chieti

Fiori...come risparmiare

Sara, il 30 Luglio 2022 alle 14:24 Pubblicato in Fai da te 0 14
Buongiorno a tutti! Sto cercando di pensare come risparmiare sull'allestimento floreale senza cadere però nel rischio di fare un allestimento troppo spoglio.
Stavo pensando che potrei usare dei vasi di vetro con all'interno nebbiolina finta panna e rosa...avrei già in mente...oppure ordinare tot composizioni da un fioraio senza dire che sono per un matrimonio, ritirarle il giorno prima e portarle al ristorante. Che ne pensate?



14 Risposte

Ultime attività da Linda, il 1 Agosto 2022 alle 09:13
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fortunata perchè ho scelto la limonaia della location in cui mi sposerò che ha una vite americane che scende dal soffitto…dovrei solo procurarmi i centrotavola e le decorazioni per il tavolo del guestbook,taglio torta,tavolo del rito (anche lì siamo fortunati perchè ci sposeremo nell’orto della villa scelta,sempre abbellito da una vite)
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa a cui ho pensato sono riduzione e riciclo: usare la composizione della cerimonia sul tavolo delle spose e spostarla infine sul tavolo della torta; usare pochi fiori per tavolo aggiungendo altri oggetti come centrotavola. Spero funzionerà!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farei consigliare del fioraio come risparmiare, casomai utilizzando molto verde o nebbiolina ma eviterei di non dire che è un matrimonio e fare tutto da sola perché potresti stressarti molto quel giorno
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa piante in vaso (aromatiche o fiorite)!
    Per i tavoli abbiamo fatto così (ce li ha allestiti il ristorante), spendendo pochissimo, avendo un bell'effetto e alle fine quasi tutte sono state portate a casa dagli ospiti!
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i fiori finti non costano meno di quelli veri...guarda bene i prezzi perché non è detto che tu vada a risparmiare!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se non dici che è per un matrimonio i fornitori lo capiscono, è il loro lavoro e non sono stupidi! 😄 Gioca molto sui fiori di stagione, sulla nebbiolina, sulle foglie verdi e sul tulle, quello costa poco!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ad agosto la sera prima potrebbe essere un problema per il caldo, e il ristorante te le fa portare la sera prima? Se hai un giardino o una terrazza potresi valutare le piante fiorite, le aromatiche ecc e se non hai una terrazza, poi regalarle come bomboniere agli invitati a fine festa.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio spassionato.
    Lascia perdere i fiori finti.
    Fai fare una composizione per la mensa in chiesa e stop. È per i tavoli usa fiori recisi scomposto in piccoli vasetti di altezze diverse. Less is more!!!
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so se sembra strano, ci è stata una mia amica che è andata al mercato del cimitero che fanno le composizioni e lei gli ha detto che non è per un matrimonio e gliele ha fatte e a speso davvero una miseria! O anche hai pensato di farle te ci sono tanti video anche su YouTube come fare!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che l'idea di farsi fare composizioni da portare via potrebbe andare, nel senso che si risparmia intanto sul trasp. Poi certo alla domanda su dove le devi mettere o per cosa ti servono (di solito le fanno per capire il tipo di evento e la compo) inventerai qualcosa. Comunque il mio consiglio è ridurre molto gli allestimenti, noi abbiamo fatto così trovando la giusta misura.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi solo fiori di stagione e fiori di campo: sono belli, poco costosi e fanno comunque scena!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per piante fiorite di stagione in vaso, oggettistica e foglie verdi. Così facendo dovremmo risparmiare un po'
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche secondo me potresti prenderle senza la parola matrimonio 😅😂
    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea di omettere la parola matrimonio è giusta!
    Risparmi già così penso un bel 40%
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione