Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Master Luglio 2021 Reggio Calabria

Fiori d' arancio 💐

Valeria, il 6 Aprile 2021 alle 09:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buongiorno Sposine🥰 è da un paio di giorni che sotto casa c è un odore inebriante di fiori d' arancio e mi è venuta quasi voglia di mettere qualche tocco di questo piccolo fiore nel bouquet del grande giorno 💐

Ora, leggendo qualcosa sul web, incuriosita dal loro significato ho trovato qualcosa di interessante ☺️ sapevo che era il fiore del matrimonio, ma nn conoscevo il significato o la leggenda😊
Si dice che, la presenza di questi fiori durante la celebrazione del matrimonio testimonia la purezza e sigilla l’amore eterno degli sposi. Inoltre, rappresenta anche un buon auspicio di fertilità e prosperità per la coppia...
Quanto invece alla leggenda, si narra che: I protagonisti di questa storia sono un re spagnolo e una bellissima ragazza, che gli diede in dono un albero d’arancio. Dopo averlo fatto piantare nel giardino reale, il re ne divenne molto possessivo. Rifiutò, infatti, di donare anche un solo ramo ad un ambasciatore che era lì di passaggio e quest’ultimo ne fu immensamente colpito. Corrompendo il giardiniere al servizio del re, tuttavia, l’ambasciatore riuscì ad ottenere un ramo di quest’albero. Il giardiniere poté così utilizzare quella somma di denaro per dare in sposa sua figlia, offrendo una ricca dote affinché convolasse a nozze con l’amato. La ragazza utilizzò proprio un ramo dell’albero di fiori d’arancio per adornare i suoi capelli durante il giorno delle nozze...☺️Conoscevate il significato e la leggenda??? Utilizzerete questo piccolo fiore??? Vi lascio qualche idea di bouquet, ce ne sono veramente di carini 🤗Fiori d' arancio 💐 1
Fiori d' arancio 💐 2
Fiori d' arancio 💐 3
Fiori d' arancio 💐 4
Fiori d' arancio 💐 5
Fiori d' arancio 💐 6

15 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Aprile 2021 alle 09:35
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono davvero bellissimi, io li adoro!!!

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔🤔🤔🤔 eppure l ho trovato tra i fiori d' arancio...grazie x l osservazione 🤦 peccato che nn so come eliminarlo 🤷🤷🤷 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro i fiori d'arancio, li trovo delicatissimi. Sposandomi di fine giugno però non so se riesco a trovarli.
    Comunque volevo dirti che la prima foto è di un bouquet di Frangipani, non sono fiori d'arancio 🙈❤️
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Saggia Aprile 2021 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non conoscevo la leggenda! Grazie! A me piace come fiore ma non lo abbiamo scelto per il nostro matrimonio
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello molto fine e azzeccato
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Caserta
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bouquet sarà composto da fiori d’arancio con un tocco di giallo sono rimasta incantata da questi fiori ma non conoscevo queste storie e leggende
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c9nosceco la leggenda molto carina.I fiori d'arancio mi sono sempre piaciuti fin da bambina il loro profumo ha inebriato per anni la zona in cui abito,e infatti feci il bouquet per la comunione con i fiori d'arancio per il matrimonio no perché purtroppo negli ultimi anni sono diventata allergica e anche il mio fidanzato e qui di dovrò evitarli ☹
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2021 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo soprattutto l ultimo
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma come sono belli questi bouquetSmiley love Smiley heart

• Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello! Wow! Non ne sapevo la storia e le leggende… Grazie
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii, piace molto anche a me .🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ultimo bouquet lo trovo davvero meraviglioso Smiley love Smiley love .......

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io le peonie .. però qualche fiore d' arancio lo vorrei mettere... è piccolino e profumatissimo 😍
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sono bellissimi!! Smiley heart io vorrei le peonie... ma non so se ci riuscirò visto che mi sposo fuori stagione

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione