Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Curiosa Settembre 2023 Milano

Fiori di settembre per addobbi floreali

Linda, il 15 Maggio 2023 alle 08:17 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 11
Ciao a tutte, adoro le calle e le vorrei al mio matrimonio il 9 settembre. Peccato che … sono fuori stagione e me le sconsigliano per il prezzo Smiley sad mi consigliate dei fiorì altrettanto belli ( solo bianco) per settembre? Sotto vi lascio la foto di come sognavo i tavoli.. ps: mi hanno fatto un preventivo di 2500€ per addobbo chiesa / 20 tavoli ristorante / addobbo location / corocine e fiori uomo, con le calle, dite che è eccessivo? Grazie Fiori di settembre per addobbi floreali 1

11 Risposte

Ultime attività da Paola 🩵, il 15 Maggio 2023 alle 11:51
  • Paola 🩵
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Paola 🩵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Linda, anche io adoro le Calle e il loro significato e sposerò a Settembre, ed anche a me hanno sconsigliato questo fiore dato che è fuori stagione... Per quanto riguarda il prezzo credo sia adatto al mercato se vuoi un prodotto buono e non di bassa qualità, però se ti piace così tanto e non puoi farne a meno, hai mai pensato alla bomboniere? Magari potresti regalare una calla ai tuoi ospiti come bomboniera; in vetro, in ceramica, in argento, oppure stesso il fiore essiccato Smiley smile Dai uno sguardo online, ci sono un sacco di cose belle!!!

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il prezzo direi che è proprio alto. Ti conviene fare altri preventivi
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Linda, è un preventivo abbastanza alto in effetti però se non sbaglio le calle sono fiori costosi di base anche se nella loro stagione... Se a te piacciono molto e sognavi il tuo matrimonio con quelle perche no? Smiley smile

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Agosto 2023 Milano
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì uno dei fioristi mi aveva detto oggigiorno si può trovare qualsiasi fiore in qualsiasi stagione basta pagare il prezzo richiesto Smiley smile Ecco io volevo risparmiare sui fiori anche perché la location già ha un giardino ben pettinato con tanti fiori incantevoli ma ti capisco per le cale perché penso che creino un’ambiente elegante e siano molto da matrimonio!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Milano
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello ci sposiamo lo stesso giorno! Si anche a me hanno proposto altri fiori bianchi ma io ho visto che le calle ci sono anche a settembre quindi mi sono un po’ impuntata e leggendo qua e là per un allestimento completo sia ricevimento che chiesa ( anche molto grande) non mi sembra un prezzo fuori mercato. A me il lisiantus non piace tanto Smiley sad opterei sulle rose ma costano comunque come le calle ..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io mi sono sposata a settembre e ho usato solo orchidee (e gypsophila a corredo)

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Agosto 2023 Milano
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda anch’io mi sposo 9 settembre!🤞🏼 E come te anch’io voglio i fiori bianchi (e un po’ di rosa tenue) e volevo le calle in particolare per il mio bouquet però nel momento in cui ho fatto vedere foto di un bouquet con le calle mi ha detto di no subito il fiorista Smiley sad Per allestimenti ho scelto lisianthus bianco (a quanto pare se vuoi il bianco è un classico per matrimonio di settembre), rosa bianca, ortensia bianca, gypsophila e rose ciprie. Il bouquet è da decidere dopo, voglio che sia diverso dall’allestimento. Noi non facciamo cerimonia in chiesa ma in location e abbiamo meno tavoli, paghiamo 1130€. Il mio è un prezzo molto onesto direi, ma anche per il tuo non posso dire che è fuori luogo perché purtroppo ormai tutti sappiamo quanto sono capace di esagerare i fioristi.
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io anche in settembre tra i vari tipi di fiori che ho ( ogni tavolo ne avrà uno diverso) adoro i LISIANTHUS e gli ANTHURIUM, altrimenti le GERBERE
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un prezzo abbastanza alto, ma da quel che so le calle sono molto costose. Io andrò in settimana a parlare con la fiorista e mi sposo a settembre, di bianco consiglio i lysianthus che secondo me sono belli e non costano tantissimo però non assomigliano alle calle.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori tipici di settembre sono le dalie, a me piacciono molto. Però hanno un aspetto molto diverso dalle calle. Oppure i settembrini (però anche loro non assomigliano alle calle). Fare tutto rose? Sono fiori eleganti e si trovano in tutte le stagioni. Gladioli bianchi? Una volta per i matrimoni si usavano, adesso li vedo poco ma sono alti come le calle e possono fare un effetto simile

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è poco, sinceramente, però da quanto leggo è in linea con il mercato attuale. Io avevo ridotto al minimo l'addobbo e non me ne sono pentita. Per i fiori, ci sono i lysianthus, forse già le dalie, orchidee (molto eleganti) ed ortensie.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione