Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa VIP Settembre 2025 Messina

Fiori e colori

Daniela, il 8 Ottobre 2024 alle 09:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Buongiorno a tutti,
Dopo metà ottobre dovremo andare dal fioraio e scegliere i fiori per il nostro matrimonio. Ci sposeremo il 12 settembre e non ho idea di cosa scegliere, sia per il bouquet sia per il resto (nient'altro che qualcosa in casa per addobbare il cancello e per il giorno in cui riceveremo i regali circa un mese prima). Mi piacerebbe avere dei fiori freschi del periodo e dai colori pastello, se non addirittura tutti bianchi.
Inoltre, pensiamo di voler confezionare delle bomboniere con bottiglie di olio trasparenti, dove appunto si vedrà il verde/oro dell'olio. Quali colori abbinereste per i nastrini della confezione? Il colore che scegliere dovrà essere poi utilizzato per i segnaposti e nastrini vari che mettere anche al ricevimento.Cosa mi consigliate?

19 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 18 Gennaio 2025 alle 15:33
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Novella Ottobre 2025 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo un piccolo consiglio: l'olio si rovina con la luce solare, per questo motivo è bene conservarlo in bottiglie più scure possibili. 😉
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei sforare troppo il nostro budget
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora che ne dici di una bottiglina di ceramica bianca? Così puoi scegliere i colori che vuoi Smiley xd

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine il bianco è sempre la scelta migliore😊
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione! Se scegliamo una bottiglia scura vorrei trovarne una veramente carina
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei evitare che sia un misto di colori senza armonia, per questo mi stavo preoccupando del colore dell'olio😁
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto! Volendo anche bianco e gradazioni di verde come qui
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo tutti i fiori bianchi che penso siano molto eleganti e non attirano troppo l attenzione ma bomboniere con nastrini d altro colore, partecipazioni di un altro colore ancora...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esteticamente anche io preferisco la bottiglia trasparente. Ma trattandosi di olio io darei priorità al preservare la qualità piuttosto che all'estetica. Questo è un mio parere, poi è ovvio che sceglierete voi secondo le vostre necessità/gusti.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le tonalità di azzurro e rosa pastello mi piacciono molto! Non preoccuparti del colore dell'olio, a mio parere non deve essere per forza intonato ai colori del matrimonio!

Io ad esempio ho fatto delle bomboniere di vari colori, mentre i colori del mio matrimonio sono rosso, oro e verde! Il filo conduttore nel nostro caso sarà il tema Smiley laugh

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per la palette opterei per il verde💚
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di dare un'occhiata a Pinterest, troverai sicuramente idee originali!
    Vista la bomboniera, andrei sul classico con una bella palette che riprenda i toni del verde oliva. A contrasto potresti usare il rosa cipra! Fiori e colori 1

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione, volevo però già avere un'idea, anche appunto in merito ai colori che avremo.
    Per l'olio, ci avevo pensato e avevo letto anche che è più opportuno il colore scuro, ma a me l'idea non mi piace tanto. Stiamo ancora infatti valutando
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sala sarà allestita da loro stessi con fiori che scegliamo noi e vasi/candelabri ecc., a nostra scelta tra le loro proposte, per cui diciamo che non è una cosa che dovremo scegliere da zero. Stesso discorso per la chiesa, avremo dei grandi vasi con fiori bianchi accanto all'altare, mentre tra i banchi ci sarà del tulle con anche fiori bianchi. Ci verranno regalati dalla chiesa per cui non sceglieremo noi ma sappiamo che si tratta di rose bianche.
    Scusando le mille ripetizioni 😅 ecco perchè per non discostarmi troppo farei tutti fiori bianchi, compreso bouquet, ed al massimo sceglieremo un nastrino colorato per bomboniere, segnapost ecc
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi son fatta consigliare su tutto dal fioraio. Penso che essendo il suo lavoro riesca a dare anche i consigli giusti. Cmq scusa se mi permetto, seppur esteticamente bella, per l'olio ti consiglio una bottiglia scusa, aiuta a preservare le caratteristiche organolettiche dell'olio stesso che è sensibile alla luce solare.

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, ma che belle idee che mi hai dato 😍 io ero orientata su un rosa cipria e salvia come la foto che ti posto, ma il mio FM mi ha bocciato il rosa.
    Fiori e colori 2
    Lui è più orientato verso un colore pesco/albicocca, come questo Fiori e colori 3

Mi piacerebbe anche qualcosa del genere, ma ho il dubbio che stoni con il colore dell'olioFiori e colori 4

Per questo alla fine penso che i fiori saranno total white.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia ti ha dato già tante idee interessanti! Io anche mi sono sposata a inizio settembre e ho avuto rose e lisiantus bianchi con un po' di rosa. Io però mi baserei più sugli allestimenti in generale che ti possono piacere più che su cosa abbinare alle bomboniere. Colori pastello molto carini poco visti secondo me c'è il lilla (mia sorella aveva usato due nastrini per le bomboniere proprio lilla e verdino stavano molto bene)
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela!

I fiori bianchi secondo me sono un must per me, per i matrimoni, e se proprio vuoi una nota di colore che non sia il verde delle foglie, che ne dici di un giallino chiaro delicato?

Per il colore dei nastrini, un verdino? Magari con qualche bordino dorato.

Ti lascio qualche immagine che ho trovato su pinterest per qualche spunto in più.

Fiori e colori 5

Fiori e colori 6

Fiori e colori 7

Fiori e colori 8

Fiori e colori 9

Fiori e colori 10

Fiori e colori 11

Fiori e colori 12

Fiori e colori 13

Fiori e colori 14

Fiori e colori 15

Fiori e colori 16

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa