Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Settembre 2023 Grosseto

Fiori e decorazioni allestimento - prezzi folli

Giulia, il 18 Novembre 2022 alle 15:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao a tutti! Io e il mio compagno ci sposeremo in un parco quindi dovremo allestire la zona dove faremo la cerimonia civile e poi il ristorante. Non mi piacciono i fiori quindi ho chiesto candele e piante e solo il bouquet di fiori, ma mi hanno chiesto minimo 1500 euro per tutto. Non è un po' troppo? Ho chiesto a una mia amica che fa la wedding planner e dice che questi sono i prezzi se non voglio fare tutto da sola.

Possibile che con solo il bouquet e qualche candela mi venga a costare così tanto? Voi quanto avete speso?


Fiori e decorazioni allestimento - prezzi folli 1


17 Risposte

Ultime attività da Giada, il 27 Luglio 2023 alle 01:12
  • Giada
    Sposa Novella Luglio 2024 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze e ragazzi 🙂 sono andata da più fioristi per farmi fare un preventivo per addobbo chiesa ecc e tutti mi hatto chiesto più di 3000, addirittura 3700. Sono andata poi anche da flawes in viale Campania ma non mi ha convinta del tutto ... qualcuna ha fatto il matrimonio con loro ? Potete dirmi se avete fatto con flawers quanto è venuto il preventivo e con cosa ? Sono molto confusa..grazie ☺️
    • Rispondi
  • Sara & Angelo
    Sposa Saggia Maggio 2023 Pisa
    Sara & Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quante candele! Comunque se fai solo il bouquet sono un esagerazione! A me al massimo per il bouquet hanno chiesto 150 euro
    • Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    prova a dare un'occhiata qui e a chiedere qualche altro preventivo, così ti fai un'idea dei prezzi: I migliori fioristi per matrimoni a Grosseto

    Come vanno gli altri preparativi?

    Un abbraccio,

    Laura

    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra molto esagerato.. noi spenderemo più o meno quella cifra ma allestendo anche chiesa, location e torta nuziale
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per solo piante e candele mi sembra altino comunque come prezzo.. io da un fiorista anche abbastanza popolare sto spendendo 1400 euro circa per allestire solo chiesa e auto (perché la location c’è l’ho già compresa nell’affitto della sala) e mi ha messo un mondo di fiori… poi è vero anche che dipende sempre cosa hai chiesto, però mi pare comunque un po’ too much
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato con budget €3000 per allestire la chiesa con i banchi sposi,2 alzate, fiori sull'altare, cornice di fiori all'uscita,tappeto e strisce laterali di fiori, bouquet, una 10 di bottoniere, tappeto con 2 coppe di fiori alzate e una da tavolo per entrambe le case, qualcos'altro tra alzate e piante a casa mia, allestimento confettata senza confetti a casa e il riso, considerando che mi sposo a dicembre e mi adatto ai fiori della stagione e che da budget dato mia madre è libera di aumentare un po' se la chiesa risulta ancora spoglia perché a lei piace e vuole fare bella figura
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Fresca di consulenza con la mia fioraia ti chiedo cosa effettivamente è previsto nel preventivo, l'allestimento dell'intero parco? Solo noleggio di candele e il bouquet? Inserimento di fiori e/o piante? Noleggio di sedie/banchi/ archi ecc ecc?
    Dire che ti mettere candele, piante e buquet a quel prezzo non permette di aiutarti a capire se è alto o no,si può parlare di 2 piante e 4 candele o 10 piante e 150 candele,il bouquet se di fiori veri dipende quali hai scelto, considerando che quelli da sposa hanno prezzi più alti dei classici perché necessitano di lavorazione e tecnica diversa quindi almeno un minimo di €200/300 ci vanno
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be' in effetti è troppo alto... è vero che i prezzi sono aumentati e anche i materiali ma mi sembra esagerato anch'io mi sposerò in una location che ha un parco è faremo anche noi rito simbolico io mi sono fatta fare un bouquet con rose rosse e gistofillia 3 bouquet piccoli testimoni una composizione tavolo sposi/rito addobbo arco e petali da spargere a 500 euro ma prima di trovare questa bravissima e onesta fioraia ho chiesto un sacco di preventivi e tutti superavano i mille euro
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che piante hai scelto?forse sono particolari? perché mi sembra assai solo per candele ,piante e bouquet...
    Potresti optare nel prendere le candele fu dove si risparmia e pensare tu a dove posizionare e così anche per le piante..
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è poca roba allora ti conviene che le crei da te e te ne esci con poco..Noi le decorazioni floreali le abbiamo fatte da noi infatti perché per me sono soldi sprecati😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu hai idea di quanto costano i fiori ad oggi ? E hai idea che preparare i fiori ci sono 2/3 persone per 2/3 giorni ? Pensi che la gente lavori gratis ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì... Secondo me è tanto. Io pago 1200 compreso di allestimento floreale
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi abbiamo chiesto candele e candelabri come centro tavola + sul tavolo sposi anche una composizione di fiori e foglie verdi, cerchio con piante verdi e due cordoni verdi per la navata (per allestire la cerimonia simbolica in location), bouquet, due bottoniere, un bracciale per la testimone, fiori per la torta e per l'acconciatura, più fiori vari per decorare qua e là, abbiamo speso 1250€ + 300€ per le sedie e tavolo cerimonia (anche se le sedie poi ce le hanno lasciate per tutto il giorno a disposizione degli ospiti per aperitivo e serata se volevano state fuori). Ovviamente ci abbiamo dovuto aggiungere l'iva. Ma alla fine i prezzi medi questi sono. Anzi noi siamo stati trattati bene perché grazie alla wp abbiamo avuto un prezzo di favore e il collare al cane in regalo (ed era un collare bello ciccioso di foglie e fiori), se no mi sa avremmo pagato di più
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia nn me ne parlare!
    A noi per bouquet, bottoniera, 4 composizioni lungo la navata, due composizioni sul tavolo del rito (civile) e mezzo arco ci hanno sparato 3,800€ 🤦🏻‍♀️
    E meno male che ì centrotavola sono compresi nel prezzo del menù!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno sparato 3300🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, in generale l'allestimento di archi o porte con drappi e fiori è piuttosto caro, influiscono il peso della struttura e la necessità di più addetti per portarla e montarla, dopo di che devi considerare che sui non deperibili l'iva sta al 22% e non al 10% e che comunque si prendono una certa cifra per il servizio e il tempo che spendono su di te e sul tuo evento. Ovvio i prezzi sono alti, magari riesci a sputarne uno meno caro da un fioraio che abbia già le strutture (ed eventuali decorazioni che so vasi, colonne, tronchetti, lanterne) di sua proprietà e un suo furgone e non debba affittare da altri. Proprio per questo motivo gli architetti di esterni e i flower designer sono più cari perché paghi la loro expertise e il progetto, ma poi devono comunque rivolgersi a un fioraio o a un grossista di fiori e affittare decorazioni e addobbi vari, il furgone o il camion ecc. Se il prezzo include l'affitto delle sedie allora non è altissimo, affittare le sedie costa una tombola.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se la tipologia di allestimento che prevedi è simile a quella della foto secondo me potrebbe anche essere. In realtà l'allestimento prevede anche altro oltre al costo dei fiori...prova a farti fare altri preventivi. Noi abbiamo speso 500 euro perché in chiesa abbiamo messo il minimo ma che comunque faceva la sua figura.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione