Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Abituale Settembre 2021 Lucca

Fiori in chiesa?!?!

Emanuela, il 23 Agosto 2020 alle 09:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Come sempre sono qui a chiedere consigli!
Faremo la cerimonia religiosa, ma non ho la minima idea di come "allestire" la chiesa.
Sono allergica ai fiori, infatti il mio bouquet sarà fatto di carta o di stoffa.. Cosa mi consigliate di mettere in chiesa?

19 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 24 Agosto 2020 alle 00:32
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti provare a cercare sul web qualcuno che possa farti delle composizioni di fiori fatti con la carta crepla. Fiori in chiesa?!?! 1
    Tipo delle cose cosi... Fiori in chiesa?!?! 2

    Fiori in chiesa?!?! 3
    O se sei brava con il fai da te farle da sola. Magari inserendo qualche fiore di carta che riprende il bouquet.
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tessuti sulle panche é bellissimo (alle estremità potresti mettere qualche fiore finto tanto adesso ci sono molto belli), candele, con magari pettali per terra in tessuto com'è in questa foto
    Fiori in chiesa?!?! 4
    arco e sculpture di palloncini ritengo(a mio parere) inguardabili e fuori contesto se si tratta della chiesa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oltre ai fiori abbiamo allestito con piante, candele e tulle! Sei allergica proprio a tutti i tipi di fiori?!!
    Potresti anche optare per piante da frutto, vanno molto di moda
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi usare tulle ,candele e lanterne ,oppure fare un arco esterno di palloncini ,così almeno eviti i fiori
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei allergica pure alle piante? Cmq molti fioristi so che utilizzano delle lanterne candele se chiedi sicuramente ti sapranno aiutare e sanno come gestire
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lanterne e candele... magari con del tulle sui banchi o dell’organza che li copra, otticamente riempie tanto... potresti pensare anche a delle mele verdi se ti piace il colore dentro a vasi di vetro
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti utilizzare le foglie e qualche pianta grassa per dare colore..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lucca
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pomeriggio
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Giugno 2020 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo io prete che non vuole grandi allestimenti (e va più che bene visto che i fioristi chiedono una follia!) quindi optiamo per un girasole per panca, lanterne bianche a terra con qualche girasole attorno a mo di cascata e due ceste di fiori sull’altare, stop!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi tulle, candele e fiocchi di vario tipo... Poi ci sono molte belle piante ornamentali
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori in chiesa?!?! 5
    Ciao, io ho messo cuori bianchi fatti da me e rosmarini... Avevo solo 3 cestini di fiori davanti. La chiesa si prestava bene perché in montagna/bosco e molto piccola
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi rinunciare ai fiori ho visto delle composizioni molto belle, moderne, in cui i fiori sono immersi nell’acqua nel vaso trasparente (a volte c’è anche una candela galleggiante), altrimenti potresti optare per delle lanterne con le candele, o delle gabbie shabby con all’interno dei fiori finti🙂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposerai mattina o pomeriggio?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto per cominciare, com'è la chiesa? È diverso se antica o moderna, ci sono chiese talmente decorate che per me aggiungere decorazioni è quasi un delitto e altre molto più semplici. Se hai problemi di allergia mi pare evidente che devi escludere tutto ciò che le provoca. Si possono usare piante verdi se non ti creano problemi, tessuti, nastri fiocchi, candele, lanterne...
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti mettere del tulle all'estremità dei banchi, oppure i fiocchi che si usano da mettere sulla macchina 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho visto un allestimento fatto dalla mia fiorista dove era stato usato solamente l’eucalipto con un fiocco bianco.. l’effetto era davvero bellissimo!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad una mia amica non piacciono per niente i fiori e al suo matrimonio allestí tutti con mele verdi invece dei fiori molto originale
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono alcune piante o fiori che non ti fanno starnutire ??
    Confrontati bene con il fioraio e cercate di capire qual è la soluzione migliore sia esteticamente ma soprattutto per te 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti allestirla con delle piante grasse sempre che non ti diano allergia...o degli alberi piccoli con gli agrumi Smiley smile.. il tutto sempre che non ti dia noia...altrimenti dovresti optare per dei fiori finti o di carta……..

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione