Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Curiosa Giugno 2024 Firenze

Fiori o no

Pamela, il 6 Agosto 2023 alle 21:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao!stiamo decidendo per le decorazioni..mi piacciono molto i fiori ma vorrei qualche altra soluzione al posto dei fiori..mi sembra uno spreco enorme doverli poi buttare via...idee?siamo di Firenze..magari qualche negozio ideneo...🤔 grazie!

19 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 20 Agosto 2023 alle 14:45
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio fiorista è di Brugherio, dove ci sposeremo (provincia di Monza) e ci ha chiesto in totale 1700
    • Rispondi
  • Yle
    Sposa Precisa Maggio 2024 Bergamo
    Yle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sofia, posso chiederti quanto ti hanno chiesto per i fiori? Sono anche io della tua zona.. grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io avrei voluto evitare i fiori freschi e la spesa non da poco richiesta, però mio marito ci teneva e pure i nostri parenti dicevano di non lasciare la chiesa proprio spoglia ma di includere almeno un po' di fiori. Quindi ci è toccato Smiley xd . Abbiamo deciso di comunicare noi il nostro budget al fioraio per allestire solo la chiesa perchè per la location avevamo centrotavola e allestimento incluso nel prezzo, menomale! Quindi per noi 500 euro era il compromesso e ci hanno incluso: bouquet sposa, occhiello sposo, composizione floreale con alzata lato sposi, composizione floreale altare, prime 10 panchine con solo toulle. Poi abbiamo aggiunto il bouquet da lancio a 30 euro perchè mio marito voleva provare a conservare il bouquet sposa che abbiamo fatto seccare e effettivamente è carino. Ci eravamo informati anche per delle piante a noleggio, ci sono alcuni fiorai che lo fanno e il prezzo si abbassa un po' e non ci sono sprechi, ma poi abbiamo optato per essere noi a proporre il budget e affidarci al fioraio vicino alla chiesa (evitando la spesa di trasporto). Provate a informarvi sulle piante a noleggio, privilegiate decorazioni con toulle, con elementi secchi o verdi, spighe di grano, ecc, la cosa che costa di più sono i fiori freschi recisi.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso una wedding planner per il solo coordinamento della giornata, ha sistemato tutto lei, ma cmq avrei potuto farlo io appena arrivata in location al mattino oppure mia mamma è I miei amici 😉
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sarebbe molto piaciuto avere come centrotavola dei vasi con piante aromatiche ma a mio marito non piaceva l'idea.
    Abbiamo fatto fare delle composizione con solo del verde e del velo da sposa 😊
    Anche per il mio bouquet ha usato le stesse cose ☺️Fiori o no 1

    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , per noi tutti ancora da definire, però sposandoci di sera avremo candele sia in location sia nel luogo della cerimonia.. sostituirò il bouquet con braccialetto che sarà uguale alle testimoni e sul tavolo imperiale giusto qualcosa, pensavo alla gypsophilla
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Firenze
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non come hai fatto..come farai scusa...😅
    • Rispondi
  • P
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Firenze
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!ma poi per allestire come hai fatto?hai mandato qualcuno nel posto del ricevimento?io lo farò in un ristorante quindi non si può allestire il giorno prima...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch'io la penso come te, è uno spreco buttare i fiori, io ho scelto di mettere le lanterne che ho decorato con piccole rose rosse finte e brillantini, porta candele in vetro piccoli ho acquistato tutto da action e pepco
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo solo due piccole composizioni di fiori, per il resto stiamo facendo un po'di decorazioni noi, potresti usare del tulle e delle lanterne per la chiesa😉

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo fiori, tulle e palloncini! 😉
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avremo i fiori ma non sarà nulla di esagerato.. Le composizioni lungo la navata le porteremo anche in location per decorare prima l'ingresso e il buffet degli antipasti, per poi essere spostate al tavolo della torta, la composto tabernacolo in chiesa la lasciamo lì, i vasi sull'altare e all'entrata della chiesa li prende il fiorista e ce li tiene così il giorno dopo li passiamo a prendere e li portiamo a casa, le composizioni per la cappelliera della macchina invece le useremo per decorare il tavolo degli sposi durante il pranzo. Gli altri tavoli, invece, avranno un candelabro come centro tavola. Devo capire se le composizioni usate per il taglio torta poi le vorrebbe tenere mio suocero o qualcuno della famiglia, così le riportiamo a casa
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sposi di sera puoi mettere tante candele e tulle, se sposi di giorni puoi mettere delle piante al posto dei fiori che costano di meno e sono riutilizzabili, in alternativa palloncini bianchi a elio ma dovresti farti fare un preventivo perché se il costo è elevato tanto vale mettere fiori. Un altra alternativa sarebbe mettere solo velo da sposa, puoi cercare su pinterest l'effetto ed è davvero bello a mio gusto
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Asti
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo piante aromatiche, edera ed eucalipto al posto dei fiori, l'unico presente sarà la gerbera fucsia a rappresentare il mio FM che ha la barba fucsia e forse della gipsofila a riempire perché a me non piacciono i fiori.

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Saggia Settembre 2023 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come centro tavola avremo dei vasi di vetro tipo quelli delle marmellate legumi ecc e ci metteremo dei fiori di campo raccolti dalla proprietaria della location facendo così abbiamo speso davvero poco solo i barattoli per inderderci e i fiori non verranno sprecati
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non avremo fiori... avremo tema mare e decoreremo tutto con le conchiglie 🐚🌊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari puoi fare non troppi fiori e aggiungere tessuti e foglie, tipo il tulle. Noi ad esempio faremo poche composizioni in chiesa e dopo la cerimonia le porteremo al ristorante. Faremo dei centrotavola abbastanza semplici. Le candele non ci piacciono anche perché ci sposiamo di giorno e comunque i fiori restano le decorazioni più belle. Però senza esagerare.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori * ops
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2022 Catania
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela… io direi fuori assolutamente si! Rendono tutto più bello e scenico a parer mio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione