Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariagiovanna
Sposa Curiosa Luglio 2022 Treviso

Fiori 💐 per acconciatura

Mariagiovanna, il 7 Luglio 2022 alle 10:00 Pubblicato in Moda nozze 0 9
Buongiorno a tutte!
Vi scrivo per chiedervi un consiglio.... mi sposo a fine mese, come acconciatura avrò un semi raccolto e mi piacerebbe inserire dei fiori freschi (ho pensato al velo della sposa). La mia parrucchiera è molto perplessa perché secondo lei in questo periodo i fiori veri non resistitono, diventano scuri con il passare delle ore. Mi ha consigliato di informarmi su tipologie di fiori più resistenti. Voi avete qualche consiglio a proposito? Qualcuna che ha avuto lo stesso problema?
La fiorista mi ha consigliato il limonium, fiore semplice e resistente. Ps mi sono immaginata con hna pianta grassa in testa, ma credo che il mio compagno potrebbe anche lasciarmi lì da sola in chiesa 😉🤣

9 Risposte

Ultime attività da Shirley, il 8 Luglio 2022 alle 09:34
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Basterebbe stabilizzarli in modo da farli durare di più però non so se tutti i fiori possono essere stabilizzati. Altrimenti fiori secchi

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io avrò i fiori freschi nell'acconciatura. La parrucchiera mi ha detto di contattare la fiorista e decidere con lei quali, in modo che eventualmente li possa trattare apposta per farli durare. Io comunque mi sposo a inizio ottobre, di pomeriggio, non so se questo può influire sulla fattibilità di averli. In realtà credo semplicemente che sia questione di tipo di fiore e di eventuale trattamento da farci sopra (tipo le rose blu stabilizzate, mi viene da pensare)

• Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo i fiori fra i capelli,ma poi facendo la prova non mi piacevano. Al matrimonio della mia amica,che ho fatto da testimone,ho messo una rosa ed é durata tutto il giorno😉
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Treviso
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per i consigli! Conoscete altri siti oltre a Etsy?

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sono sposata a fine giugno la mattina, avevo lisianthus bianchi e spighe nei capelli, ha tenuto tutto fino a tarda sera
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la pianta grassa sarebbe un.idea🤣🤣🤣🤣🤣🤣io mi sposo il 18 settembre e spero che sia piu freschino non portero il velo ma avro come te un semiraccolto molto morbido io mettero della nebbiolina fresca resistente e molto bella non so se tutti la chiamano cosi ma sono quei ramettini pieni di piccoli fiorellini bianchi l.adoro
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 💕 anche io volevo i fiori freschi nell’ acconciatura all’inizio ma dato il caldo opterò per un accessorio con delle foglioline dorate. Quello che ti posso consigliare è fiori secchi che sono sempre bellissimi oppure finti, puoi provare a dare un’occhiata su Etsy 😻 comunque le piante grasse sono bellissimeeeeeee perché no???? Cioè adoro ❤️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente condivido quello che dice la tua parrucchiera… spesso i fiori nei capelli poi appassiscono e non sono così bello fino a fine serata… la gipsofila resiste bene ma deve piacerti… ☺️☺️ Io per ovviare al problema ho preferito usare un fermaglio 😂
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo una composizione di fiori secchi, la trovi tra le mie foto. Io l’avevo ordinata su etsy ma penso possa fartela anche la fioraia eventualmente.
    Non è la prima volta che leggo del problema dei fiori veri che patiscono il caldo purtroppo. Eventualmente, se vuoi comunque provare, mettili all’ultimo così che durino almeno per la cerimonia e le foto… poi per il ricevimento li puoi sempre togliere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione