Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Myedru
Sposa Abituale Aprile 2017 Roma

Fiori per matrimonio e ricevimento nello stesso posto

Myedru, il 31 Marzo 2017 alle 08:14 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Ciao a tutte.Mi sposo tra poche settimane e circa 2 settimane fa ho effettuato il sopralluogo con le fioraie.Fin qui tutto ok.Ho firmato con loro il contratto a novembre 2016 e al nostro incontro del sopralluogo di 2 settimane fa una volta definito tutto, se ne escono fuori così:ragazzi abbiamo fatto male i conti, ci siamo accorti che vi abbiamo chiesto 700 euro in meno rispetto a quanto dovevamo.Premesso che per allestimento cerimonia, tavolata , bouquet e occhielli mi hanno chiesto euro 1400,00 ( saremo 100 persone) e il mio matrimonio si svolgerà tutto nello stesso posto e non ci pensò proprio a regalare altri 700,00 euro a loro perché hanno fatto male i conti, ora mi chiedo ma è corretto che mi chiedono 200,00 euro per presentazione torta, 250,00 per confettata di 5 kg e 200,00 euro per tableau? Sul momento sono rimasta senza parole anche perché manca poco al matrimonio e mi hanno lasciata spiazzata e credo sia stato intenzionale perché se fai male i conti te ne accorgi subito.Ma sono due settimane che non prendo pace..Vorrei sapere voi quanto avete speso più o meno.grazie

20 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 2 Aprile 2017 alle 08:42
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2018 Cremona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un preventivo di mille euro scarsi per i servizi che dici tu. I miei fiori saranno rose e camomilla..credo che il costo varia in base ai fiori scelti. Cmq disonestà a mille!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora non possono aggiungere nulla...
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra corretto da parte del fioraio non si sono accorti di aver sbagliato? È bene che ti fanno quello che avete pattuito se non accettano è bene che ti fai rimborsare la caparra data e ti rivolgi a qualcun'altro di più serio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora devo andare a sentire ma il prezzo che indichi tu mi sembra esagerato davvero e poi, sono state davvero poco professionali...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi chiedo come abbiano fatto a sbagliare il preventivo di 700€!Smiley surprise

    Per quanto riguarda la presentazione della torta 200€ sono veramente super eccessivi! Per il tableau anche a noi hanno chiesto 180€ + iva!

    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se però nel contratto e tutto menzionato allora tu hai il diritto di ricevere ciò che hai chiesto a quel prezzo, il problema è che se nn trovate un accordo potrebbe non farti un buon lavoro quindi il rischio in questo c'è e nn ti consiglierei di rischiare ...loro sono poco seri perché stanno giocando sul l'ansia e sul poco tempo che tu hai...vedi se ti danno la caparra eventualmente altrimenti conviene che tu ne parli con un legale...io ho avuto lo stesso problema con un fotografo peccato però che la ricevuta che mi fece non aveva nessun valore legale e purtroppo non mi sono potuta rivalere ed ho perso 500€ come caparra anche se tra vari accordi pare che ci voglia restituire almeno la metà senza procedere per vie incerte è molto dispendiose anche se poi è una questione di principio ..in bocca al lupo e aggiornaci in positivo Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo tu abbia ragione! Se hai un contratto firmato da entrambi tu paghi la somma che avete concordato... e comunque mi sembra un po caro 200€ per ogni cosa che fanno... noi spenderemo 700€ in tutto per l'allestimento della cerimonia in villa, bouquet, fiori all'occhiello vari e braccialetti testimoni, allestimento auto, tableau, coni porta riso e tavolo delle bomboniere. L'allestimento della sala sarà incluso nel prezzo del menù.. Sicuramente il prezzo dipende dai fiori che hai scelto, peró un tableau a 200€ mi sembra esagerato..
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente con Dario...bisogna rispettare ciò che c'è scritto nel contratto!!!se hanno sbagliato è un problema loro!!
    • Rispondi
  • Dario
    Sposo Master Giugno 2018 Roma
    Dario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente il.contratto è contratto, devi pagare la.cifra pattuita, se il fornitore ha sbagliato il.conteggio è un suo.problema, io non caccerei un solo.centesimo.in più... avete firmato sia voi che loro? Leggi bene tutte le clausole del.contratto prima.diIo parlare con loro, e se vuoi un cobsiglio sono, qui.
    • Rispondi
  • Myedru
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Myedru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie farò attenzione
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    occhio....che la caparra rischi di perderla così eh!!!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se era nel contratto allora stai serena. Puoi anche non litigare, e metterla in modo soft, dicendo chiaramente che ti spiace, ma quella era la cifra che intendevi spendere e che se avessi saputo che il totale sarebbe stato così alto non lo avresti considerato nemmeno. Se insistono puoi dire che è il contratto a parlare, che quello è vincolante e non è colpa tua se hanno sbagliato. E se ti sembrano "ostili" puoi anche far capire come se non ti fanno un bel lavoro per colpa di questo disguido ci rimetteranno in pubblicità negativa per scarsa professionalità. Ovviamente quest'utima cosa vale pensando che comunque loro ti debbano fare anche questi lavori che si erano dimenticati di conteggiare!! Se non te li vogliono fare allora la storia è un po' più lunga da spiegare in un post!

    • Rispondi
  • Myedru
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Myedru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho versato 300 euro di caparra e se non ho un riscontro positivo alla mail chiedo subito indietro la caparra e cerco un altro fioraio domani.
    • Rispondi
  • Myedru
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Myedru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci può stare un errore ma non può ricadere su di me.Io ho firmato perché mi hanno fatto quel prezzo altrimenti non firmavo.
    • Rispondi
  • Myedru
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Myedru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto incluso nel contratto sono menzionati tutti questi servizi.
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che sono stati più che scorretti, io ho trovato un fioraio che solo per 5 composizioni in chiesa allestimenti fuori la chiesa e a casa della sposa con lanterne e cuscini e inginocchiatoi tappeto verde si è preso 500€ Certo più si aggiunge è più si paga ma la media è di 1000€ questi si vogliono fare solo i soldi sopra spero tu nn gli abbia dato troppo di caparra, io andrei da un altro però attenta se hai firmato un contratto se è una fattura o contratto regolare puoi sempre impugnarlo una modifica unilaterale porta alla risoluzione dello stesso senza altri soldi extra ...attenta a come ti muovi e se proprio hai speso poco di caparra vai da un altro e appendili Smiley winking
    • Rispondi
  • Myedru
    Sposa Abituale Aprile 2017 Roma
    Myedru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel contratto sono menzionati tableau, confettata e presentazione torta, segnaposto ecc ecc altrimenti non mi sarei angosciata .Non ho voluto litigare perché nel momento in cui me l'hanno detto ovviamente non ho firmato nulla.Alla fine poco fa ho scritto una mail in cui dicevo che non intendo pagare nemmeno un euro in più di quanto previsto nel contratto.Temo solo che possano fare un brutto lavoro..aspetto che mi rispondano alla mail e vi aggiorno.
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me hanno un po'esagerato ma come diceva Elisabetta devi studiare bene il contratto per vedere cosa era compreso nel prezzo pattuito.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Venezia
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non faccio i conti sul quanto ti hanno chiesto nello specifico, ma parlo del contratto: se è specificato nelle voci del contratto che ci sono tableau, confettata e torta, se loro non hanno conteggiato il costodi queste voci è un problema loro, perchè il contratto è fatto e firmato da entrambe le parti.

    Diversamente, se queste voci non ci sono temo che tu non possa contestare molto, ma se ne avevate parlato almeno a voce come cose comprese puoi alzare un pippone sulla buona fede, perchè quando avevate parlato della cifra queste cose erano state considerate.

    Poi, io non so che fiori tu abbia chiesto, perchè questo fa tantissimo sul costo, ma 2100 euro di fiori per me è una cifra astronomica. Certo che se hai rose e calle e si tratta di composizioni complesse... Per farti un'idea, a me per tre ceste (di cui una piccola) per la chiesa hanno chiesto 380E., 15€ per ogni banco della chiesa, 120 per il bouquet e 30 per ogni centrotavola. E non ho nulla di "strano".

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fosse successo a me me li sarei mangiata a colazione.

    Ma come è possibile sbagliare i conti? O meglio sbagliarli di 700,00 euro???? Smiley angry

    Io lavoro in ufficio e se per caso sbaglio di 2,00 euro rischio il posto a momenti.

    Stai attenta non vorrei che magari se ne approfittano. Io fossi in te andrei cosi per curiosità a fare un giro da un altro fioraio senza nemmeno dire che ti sposi tra qualche settimana, digli anche tra qualche mese e senti cosa ti dice. Perchè a me 200 euro per il tableau mi sembra tanto!! Non me ne intendo chissa cosa perchè sono cose che ho compreso nel ristorante però a rigor di logica mi sembra un tantino alto.

    Fammi sapere

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione