Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Fiori tra i capelli...giugno

Anna, il 9 Maggio 2022 alle 09:15 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Ci sposiamo il 18 giugno e vorrei dei fiori tra i capelli. Ho però paura che appassiscano... un'alternativa è quella di utilizzare fiori secchi(la fiorista a cui mi sono affidata mi ha mostrato anche delle bellissime roselline e dei bellissimi narcisi secchi) ma ovviamente i fiori freschi fanno tutto un altro effetto.
Secondo voi a giugno che fiori freschi potrei utilizzare che siano resistenti?
Ho mandato un messaggio a questa ragazza e lei mi ha detto che così, su due piedi, le venivano in mente Wax flower, nebbiolina e Limonium. Alcune di voi che se ne intendono o che magari hanno messo fiori tra i capelli nel periodo di giugno, sapete consigliare altri fiori?Perché la nebbiolina non mi piace roprio e anche il Limonium non mi fa impazzire. L'altro fiore che mi ha proposto mi piace ma vorrei comunque dei fiori un po' più grandi. Cosa mi consigliate? 🌺🌷🌸💮🏵️

18 Risposte

Ultime attività da Vio, il 9 Maggio 2022 alle 13:56
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima alternativa che mi viene in mente sono i fiori stabilizzati!


    Di sicuro eviterei le rose fresche: le ho viste a una sposa e già prima del ricevimento erano ammosciate, facevano un effetto tremendo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ancora non le ho viste perchè ho la prova settimana prossima, con le ampolline, perchè prima era presto, non c'erano ancora le ortensie blu. Mi ha detto però il parrucchiere che le ha già usate con diverse spose, si nascondono bene. I miei capelli non saranno sciolti, è un raccolto morbido con qualche ciocca che scende per cui probabilmente le ampolline saranno di varie dimensioni penso a questo punto.

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente, puoi trovare qualche fiore particolare in caso. Così da essere diversa dalle solite coroncine.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al matrimonio di una mia amica,ero sua testimone,uno messo una rosellina fra i capelli ed é durata tutto il giorno
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti...ora ho chiesto alla mia fiorista di queste ampolline in silicone con l'acqua che dovrebbero mantenerli freschi ma mi sembrano troppo grandi e credo che non sarà una strada percorribile.
    I fiori secchi restano un'alternativa valida ma Ovviamente meno affascinante😁
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, allora vedi se si riesce a trovare una soluzione così da tenerli tutto il giorno
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che la cerimonia civile durerà pochissimo e abbiamo scelto di non fare foto in posa dopo, ma di andare direttamente all'agriturismo dove abbiamo chiesto foto spontanee...
    Mi dispiacerebbe fare tutto questo lavoro per i fiori freschi e poi toglierli dopo così poco tempo...
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente la temperatura a giugno sarà alta però per non rinunciare ai fiori freschi puoi optare per metterli durante la cerimonia e toglierli quando arrivi in location. In questo modo li avrai durante la cerimonia e dopo per le foto, ma farai un cambio per il ricevimento.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ho chiesto alla mia fiorista e mi ha detto che ha queste ampolline...ma sono abbastanza grandi, mi ha mandato una foto e la più piccola che ha è grande quanto quattro dita...le tue che misura avranno? Che acconciatura avrai? Io ho la fortuna di avere tanti capelli quindi potrei nasconderle bene però vorrei i capelli più sciolti possibile, ho paura che siano troppo grandi...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che peccato Smiley cry

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok, grazie! Glielo chiederò!Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci pensa la tua fiorista alle ampolline Smiley smile prova a chiederglielo magari, così si organizza per farti avere tutto Smiley smile

    In generale i fioristi le hanno.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non abbiamo una palette di colori per il nostro matrimonio però il blu è un colore che mi dona poco, purtroppoSmiley sad

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ecco, questa cosa delle ampolline in silicone mi è totalmente nuova, non ne avevo mai sentito parlare.

    Può essere un ottimo sistema per mantenere i fiori freschi. Penserà a tutto la tua parrucchiera o alle ampolline ci hai pensato tu? Te lo chiedo perché sicuramente chiederò qualcosa a riguardo alla ragazza che mi farà i capelli ma se non dovesse saperne nulla, potrei provare ad acquistarle io da qualche parte...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok! Beh diciamo che tu avresti lo svantaggio della temperatura sicuramente piu' alta, ma cmq qualche ora sicuramente durano!!! Smiley love

    L'eryngium e' bellissimo, e' tipo un fiore secco con un colore che tende al blu.

    Non so che palette abbiate scelto per il vostro matrimonio ma se contemplate il blu ve li consiglio!!

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2022 Siena
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposerò alle 17.00 del pomeriggio, quindi non avrei la pretesa di farli durare troppe ore... Gli eryngium non li conosco, ora li cerco ☺️😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Dicembre 2021 Pavia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna!

    Ti capisco. Anche io ho optato per i fiori freschi nei capelli (orchidee ed eryngium) ma, nonostante ci siamo sposati a dicembre e facesse FREDDO, a meta' giornata le orchidee si erano tutte "chinate"...

    Tornassi indietro opterei solo per i fiori piu' secchi che avevo anche nel bouquet, eryngium e fiori di cotone... oppure toglierei le orchidee a meta' giornata...

    Detto questo, appena messi sono meravigliosi! Un'alternativa potrebbe appunto essere mettere tutti i fiori che vuoi (freschi/secchi) e quando verso meta' giornata quelli freschi iniziano ad appassire, togliere quelli piu' freschi per tenere solo quelli secchi!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Smiley smile

    io mi sposo il 17 giugno, ho come fiori le ortensie blu, le rose bianche e la gypsophila. Nei capelli metterò la gypsophila e un ortensia blu, alcuni rametti, per far si che duri utilizzerò delle ampolline di silicone che contengono acqua, si nascondono tra i capelli, non si vedono e le ortensie non appassiscono Smiley smile me l'ha consigliato il mio parrucchiere.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione