Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Super Sposa Luglio 2021 Como

Fiorista

Carlotta, il 7 Aprile 2020 alle 08:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao sposine!

Voi quanto avete speso per il fiorista?
E avete fatto fare un allestimento dalla A alla Z?

30 Risposte

Ultime attività da Irina, il 7 Aprile 2020 alle 23:57
  • Irina
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo speso 500€ con addobbo completo in chiesa, poi lei stessa dalla chiesa li porta al ristorante per metterli sui tavoli, tutto compreso il bouquet e occhiello sposo.
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addobbi casa e chiesa siamo sui 1.000 euro. La location invece comprende nel prezzo anche gli addobbi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tutto con 600 euro
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va benissimo 😊 appena mi sanno sapere qualcosa.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come dicevo dipende sempre da cosa desideri e cosa chiedi tu ai fioristi. Se non dai indicazioni precise loro ti propongono il meglio del meglio del meglio ed il costo sale.
    Diciamo che se ti fanno un preventivo entro i mille euro comprendendo due bouquet, due bottoniere, addobbo auto, addobbo anche con piante per uscita casa, addobbo chiesa (inclusi i banchi ma no archi), addobbo e centrotavola per location ti hanno trattata bene.
    Facci sapere cosa ti hanno proposto ed a quale costo 😉
    • Rispondi
  • Debby
    Sposa VIP Giugno 2021 Messina
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta, noi faremo un allestimento dalla A alla Z. Mi piacciono molto i fiori e adoro la cura dei dettagli. Purtroppo sul prezzo non so dirti nulla perché è una nostra amica e abbiamo prenotato senza neppure preventivo. Appuntamento al buio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un allestimento molto limitato secondo me nei fiori siamo sui 1400 euro. E non è una delle più care😧
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io sono d'accordo con te, roprio per questo ho aperto questo topic per capire i fioristi in generale quanto possano chiedere.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze,
    i fiori sono senza dubbio bellissimi e ci devono essere, ma non esagerate con la spesa. Non ne vale la pena. Se posso darvi un consiglio spassionato: ponetevi un limite di budget prima di chiedere un preventivo; chiedete fiori di stagione; mettete verde per eventuali archi e qualche, dico qualche, tocco di colore.
    Ci sono state spose che hanno ricevuto preventivi sull’ordine delle migliaia di euro (arrivando fino a 4mila) per gli addobbi in chiesa e per un arco di gipsophilla...Poi ovviamente ognuna conosce le proprie possibilità economiche e si regolerà di conseguenza. Intanto a tutte voi un augurio di immensa felicità 😀
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Inizierò ad attivarmi al più presto! Grazie del consiglio!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'unico consiglio che ti posso dare è chiedere alla tua fiorista se conosce qualcuno da consigliarti, altrimenti chiedere preventivi come se non ci fosse un domani 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo già la mia fioraria ma che purtroppo ha una serie di problemi per cui ne dovrò cercare un'altra... mi sposo il 20 giugno e non l'ho ancora trovata! Aiuto!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. a
    Me farà tutto ..
    Con neanche 500 euro...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 1500 per allestimento abbazia (molto grande), tutto l’occorrente per testimoni, bouquet, macchina e fa venire i figli a cantare e suonare l’organo in chiesa...cosi evito di pagare anche 400€ per il coro! I fiori della chiesa li porteremo alla location per metterli al giardino esterno!
    La location invece pensa ad allestirmi i centro tavola e confettata!
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carlotta, io chiesa e casa € 1.500 con tutti i dettagli a me le mie damine col bracciale di fiori ecc
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    350€ fiorista (fiori x cerimonia, banchetto, pranzo, bouquet) e 250€ con il ristorante (allestimento cerimonia, ricevimento)
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi! 😊 Sono ottimista
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo 👏🏻💯
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Alessandria
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io direi di sì mi hanno sparato cifre anche più alte e alla fine abbiamo deciso di prendere questa fiorista.
    Il servizio è completo e pensa a tutto lei che in questo momento non guasta😂
    Stai tranquilla che sicuramente troverai una fiorista che ti chiede meno, buona fortuna per tutto!!!!😘
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche io lo faccio all'americana, quindi è possibile spendere meno di 1500😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi spenderemo intono gli 800€ per allestire la chiesa , macchina, vespa , 2 bouquet , braccialetti per mamme e testimone , coroncina per bimba , e i fiori all’occhiello per papà e bimbo.
    Non so se è tanto o no, ma alla prima a cui mi ero rivolta , per le stesse cose mi aveva chiesto 1500. Quindi quando questa mi ha detto 800 l’ho bloccata subito.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2020 Alessandria
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi facciamo cerimonia con rito civile nello stesso posto dove facciamo il ricevimento in stile americano diciamo e tra allestimento dello spazio all'aperto e della sala da pranzo spenderemo 1000€.


    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con te ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Continua a cercare. Noi abbiamo trovato una santa donna, onesta e molto disponibile (ci tiene che siamo soddisfatti). Per il resto ti consiglio di tagliare su spese che ritieni poco utili... Di questi tempi ancora meno, a mio modesto parere, mi sentirei di investire uno stipendio in fiori (ripeto, è solo una mia idea personale).
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo sono d'accordo con te. Io ho chiesto dei preventivi ma probabilmente ho trovato i fioristi sbagliati
    , tipo il primo era accettabile con il prezzo 350/400 euro ma non voleva utilizzare i fiori che piacciono a me a tutti i costi voleva utilizzare i fiori che diceva lei (e visto che ti pago non capisco perché i fiori le debba decidere il fiorista 😂) poi un'altra fiorista con super allestimento ecc. Mi ha chiesto 1500 che sari disposta anche a pagare ma voleva il più altri 250 euro per l'uscita e allestimento 😂😂😂 no voglio dire esempio " un braccialetto con gipsylonia per la damigella me lo fa pagare 40 euro" sicuramente tra materiale e fiori non spende 40 euro ma forse 5, e li non gli pago già la mano d'opera?! Credo proprio di sì! E insomma voleva in più 250 😂😂😂😂 io non ho soldi da regalare sinceramente. Comunque vi ringrazio tanto per le risposte 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo i prezzi sono così: devi trovare un fioraio onesto e magari non addobbare tutto dalla a alla z (in effetti 1600 solo chiesa non è poco comunque). Però dipende anche dal tipo di fiori e altre variabili.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Assolutamente no, niente allestimento dalla a alla z, ci pareva inutile spendere tanto di fiori. In chiesa la decorazione è solo altare, mensa, balaustre (le nostre sono piuttosto lunghe) e zona sposi. Alla location ci pensano loro. Chiaramente c'è il bouquet da aggiungere. Costo totale: poco più di 400 euro, e non volevamo spendere di più.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita hai speso tantissimo 😱😱😱
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per la chiesa 1600 e la location l‘Ho a parte con fiori e allestimenti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione