Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Sposa Master Giugno 2025 Napoli

✨ First Touch 💕

Miriana, il 23 Luglio 2024 alle 15:59

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Buon pomeriggio a tutte 😊 Oggi, scorrendo il profilo instagram del fotografo che abbiamo scelto per il nostro matrimonio, mi sono imbattuta in degli scatti che ha realizzato per un matrimonio e sono rimasta piacevolmente incantata . Il "First Touch" , ne avete mai sentito parlare ? Letto da qualche...

Buon pomeriggio a tutte 😊

Oggi, scorrendo il profilo instagram del fotografo che abbiamo scelto per il nostro matrimonio, mi sono imbattuta in degli scatti che ha realizzato per un matrimonio e sono rimasta piacevolmente incantata .

Il "First Touch" , ne avete mai sentito parlare ? Letto da qualche parte ? O conoscete qualche coppia di sposini che l'abbia fatto ?

Si tratta di un primo contatto tra gli sposi prima che si svolga la cerimonia ;
La sposa pronta aspetterà dietro la porta socchiusa il futuro marito il quale dall'altra parte, senza ovviamente vederla, cercherà la sua mano per un contatto e dialogheranno per qualche minuto in un turbinio di emozioni e sensazioni forti. Secondo me è un momento delicato ed intimo solo per gli sposi e che resterà per sempre nel cuore.
Io ho sentito parlare anche del "First Look" , che sarebbe un incontro dove gli sposi si incontrano e si vedono, ma personalmente non mi piacerebbe, perché per me l'emozione di vedersi per la prima volta in Chiesa (per chi fa il matrimonio religioso) non ha prezzo .

cfb_2066361.jpg

@Giuseppe Esposito Ph

cfb_2066363.jpg

@Giuseppe Esposito Ph

cfb_2066365.jpg

@Giuseppe Esposito Ph

cfb_2066367.jpg

@Giuseppe Esposito Ph

Vi lascio qualche scatto di ciò che vi ho ampiamente spiegato .

Che emozione 😍
Voi lo avete fatto ? Lo valutereste ? Lo farete ?
Vi leggo, come sempre 💕

40 Risposte

• Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco che mi aspetti all altare e provi l emozione di vedermi arrivare piano piano
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo, a me piace tantissimo 😍 sul first look come dici tu non sarei molto convinta, per quanto bello vorrei che ci vedessimo direttamente al momento della cerimonia.. ma il first touch sarebbe bellissimo, noi ci sposiamo in location e io mi preparerò li quindi verrebbe anche comodo come logistica, grazie per lo spunto❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea meravigliosa e romantica! Mi piacerebbe tantissimo farlo ma non penso sia fattibile perché ci prepariamo in posti diversi! Anche io come te non farei il first look. Per me lo sposo dovrebbe aspettare all’’altare, vedere la reazione degli sposi quando si vedono la prima volta è un bellissimo momento anche per gli invitati
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non ne vedo il senso
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo fatto il First look che magari è più classico e secondo noi è più bello❤️
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi fa impazzire, per il fatto che è una cosa costruita e, avendo lì il fotografo a due passi, non mi sentirei nemmeno libera di esprimere i miei sentimenti senza filtro. Mi sembra artificioso, insomma 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana, non ne avevamo mai sentito parlare.

Perchè no? Si è sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo e queste due cose potrebbero aggiungere delle emozioni in più.

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2024 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana mi piace come idea ma secondo me è fattibile solo per chi fa il rito civile direttamente in location
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione