Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Gennaio 2014 Firenze

Fissante per trucco?

Silvia, il 26 Novembre 2013 alle 00:16 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 58


Ciao ragazze, in profumeria mi hanno consigliato di ultimare il trucco con uno spray "fissante"...voi ne avete mai provato uno? lo consigliate? c'è una marca migliore di altre? grazie mille!

58 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 11 Dicembre 2013 alle 17:31
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accidenti...quindi è utile anche per fissare il rossetto! vero, non ci avevo pensato!

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come primer dipende molto dal tipo di pelle. Ci son di più leggeri che hnno doppio effetto idratante e opacizzante dove serve. O quelli più gelatinosi per chi ha un po di problemetti alla pelle. Per gli spray fix sicuramente ae vuoi stare sul sicuro i make up forever. Sennò io mi trovo bene anche con Kiko. Ma solo come spray. Anche la cipria trasparente è ottima per fissare. Basta fare attenzione a dosarla . Io me la metto nei punti più unti tipo zigomi mento e fronte . Tampono cn il dischetto e il lucido scompare. Ottima anchee per fissare il rossetto. Evito l' effrtto stampo al mio fm. Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille Cristina. quindi non faresti a meno di nessuno dei due? e quale marca di spray fissante mi consiglieresti? e di primer? grazie grazie grazie!

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primer serve per rendere la pelle pronta per un perfetto trucco . Ma per far fissare il trucco ci vuole lo spray . Basta tenerlo a debita distanza . Io l'ho provato e senza quello non avrei avuto il trucco fino a tardi.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie infinite!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia,

    magari per far durare il trucco intattissimissimo tutto il giorno lo spray fissante e' utile, ma prima potresti provare con il primer, che sei hai qualche difettuccio di pelle (x es pori visibili) aiuta... qui ne trovi alcuni (scusa ma non conosco blog italiani!) http://beaut.ie/2012/smooth-operaters-six-great-primer-picks-from-budget-to-bling/

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In realtà neanche quello...e pensavo di provare proprio il primer e non lo spray...che ne dici? tutto quanto mi sembra veramente troppo!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Maggio 2014 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Silvia, io lo spray fissante non l'ho mai usato ma sotto il fondotinta uso sempre il primer (adoro quello in mousse della Shu Uemura che pero' non so se si trova in Italia). Tu lo usi (anche di altre marche)?

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2014 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nelle profumerie magari in quelle un po piu fornite! Leggendo gli altri post non sono molto daccordo proprio perche quello che ho provato io e' molto delicato, io ho la pelle sensibile mi fa lacrimare qualsiasi prodotto ma questo per niente! Ed e' semplicissimo da applicare basta chiudere gli occhi e non spruzzarlo troppo vicino! Ovviamente lo uso solo nelle occasioni pero per il matrimonio credo che la tua estetista sappia quale prodotto sia piu adeguato, fatti consigliare da lei anche perche si fa pagare!!! ;-)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Favoloso! e dove si trova questa marca, nelle normali profumerie? grazie mille!

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si . È buono anche quello di Kiko cmq e Dalla Palma.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Agosto 2014 Salerno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per esperienza ti posso dire che e' davvero utile. Io ne ho comprato uno della peggy sage che pero ha la particolarita' che si applica prima del trucco e non dopo( anche io ho pensato che fosse strano ma ha funzionato). L' ho pagato sui 7 euro ma la confezione e' grande abbastanza. L' ho usato per andare ad un matrimonio l' ho applicato verso le 2 del pomeriggio e quando sono tornata a casa verso l' una di notte l' unica cosa che si era tolta era il rossetto!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro da Sephora.. Abbiamo questi prodotti in eclusiva, noi non abbiamo un fissante spray, ma l' acqua termale il prezzo e' contenuto..
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma hai provato proprio il loro fissante spray? a me sembra un po' un'esagerazione...ma magari sbaglio io, perchè non li conosco.

    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si i prodotti della make up forever sn i migliori. Niente da ridire. Peccato che li abbia solo Sephora
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa VIP Luglio 2015 Siena
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto. Sono stati creati apposta.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito lavora per l'importatore italiano... Sono una raccomandata... Eheheheh. Comunque si vede davvero la differenza rispetto a trucchi non professionali
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il problema è che te lo deve spruzzare qualcun altro, perchè con gli occhi chiusi è difficile!!!

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie del consiglio!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti hanno consigliato assolutamente bene!! Sono prodotti professionali, pigmentati e a lunga tenuta, io li uso per lavoro!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo uso nel quotidiano ma per il matrimonio mi hanno dato quello della Make Up Forever ( come tutto il resto del trucco) e mi sono trovata benissimo... Nessuna sbavatura fino alla fine
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No io non intendevo che cola il trucco ma che magari faccia lacrimare gli occhi perché magari c'è qualcosa dentro che potrebbe irritare.. Io non sono allergica a nulla ma a volte mi capita che alcune matite per gli occhi mi facciano lacrimare.. In ogni caso parlo da ignorante perché non l'ho mai provato! Quindi mi fido di voi Smiley winking

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua termale va benissimo, ma comunque il fissante make up e' stato creato per fare il suo lavoro, non è invasivo e se applicato nella maniera giusta, vaporizzando il prodotto a 20cm dal viso, non fa colare in alcun modo gli occhi, anzi fa il contrario fissa e il trucco non si muove..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2014 Lecce
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! sicuramente se usi un primer hai creato già un'ottima base..

    Io comunque (non sono estetista/truccatrice) quando devo andare a una festa "lunga", tipo un ricevimento per matrimonio, uso il fissatore della Kiko..è economico, ma mi trovo molto bene..

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono truccatrice quindi il mio parere è da "vittima" del trucco colato!! non ho mai provato i fissatori spray anche perché non mi ispira molto la formulazione.. Metti che c'è qualcosa che ti irrita o iniziano a lacrimare gli occhi? NON BENE!!!! Io come ti suggerisce Monia spesso uso l'acqua termale, precisamente "EAU THERMALE AVÈNE lenitiva, addolcente, per pelli sensibili". Funziona.. Poi magari gli spray fissanti funzionano meglio però questa è meno "invasiva" credo..

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io preferisco primer e cipria per "tenere" il trucco Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    In negozio me lo hanno fatto provare e non mi ha convinto molto...forse l'hanno messo male?

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono del settore, se posso darti un consiglio utilizzalo, fa davvero tanto! O quello di make up for ever o urban decay! Favolosi entrambi..
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo sentito una cosa del genere cioè dopo aver finito il trucco tamponare il viso con un dischetto di cotone precedentemente bagnato e congelato!
    • Rispondi
  • Monia
    Reggio Emilia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sono una truccatrice.. Io personalmente non lo utilizzo xche nn mi piace e a volte causa reazioni allergiche o meglio fa lacrimare.. Nn mi piace proprio.. Sono più tradizionalista! Piuttosto metto il primer e fisso con una buona cipria! Ma niente spry! Un altra soluzione e vaporizzare iun po' di acqua termale.. ( un po'.. nn da lavare la faccia!!!)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Gennaio 2014 Firenze
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Abituale Maggio 2014 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne parlano in alcuni blog sul make up. Venerdì provo e ti dico.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione