Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Floreventi che non vuole portare i fiori a casa

Fatayumi, il 10 Settembre 2021 alle 07:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Ciao care sposine e future spose
Ieri abbiamo avuto un accesa discussione in famiglia per colpa del fiorista scelto x allestire la location
Vi pare normale che ancora non ho scelto un fiore ne di quelli viola ne degli altri....

non ci farà neanche vedere un campione dei fiori insieme x vedere se si abbinano,

non vuole portarmi il bouquet e i fiori x i capelli in casa dicendo che siamo fuori mano x la consegna e che dobbiamo andare a prenderli noi la mattina in location

Cosa??? Io già con tutto quello che ho da fare non posso pensare ad uscire di casa la mattina andare al casale prender quel che mi serve tornare a casa ed iniziare la preparazione, ne chiedo ai parenti di farmi sta cortesia...fare avanti e indietro x i capricci di una fiorista che non riesce proprio a guardare oltre gli schemi

Non vi dico quante storie x il bouquet x via della percentuale di viola...se ti dico che lo voglio piu viola possibile (80%) non rompi che viene scuro...ma non ha minimamente pensato ad un bouquet con diverse sfumature di viola...e ancora non ci Pensa

Ed i fiori scusa quali mi usi? Non mi ha neanche inviato una lista che le ho chiesto da una settimana

Siamo stati obbligati dalla location a scegliere questa Floreventi, anche se ha una tantissimi commenti positivi, a noi ci sta creando questo problema di flessibilità


Con quello che li paghiamo neanche venirci incontro alle nostre richieste neanche professionalmente si stanno comportando bene dato che non ci sentiamo coinvolti ne x la scelta dato tutte ste scuse e soprattutto che in 8 mesi non hai ancora una lista di fiori di stagione viola e non che possiamo scegliere


Pessimi, siamo così amareggiati che il mio FM vorrebbe cancellare tutto il servizio...ma sono in quella che ci deve parlare e non sono una forte sotto questo punto di vista...me rigirano facilmente eheh...
Non so che fare xkè poi rischio non avere manco un Fiore al matrimonio , usare altro fiorista è escluso dalla location, ultimo ma sti cavoli abbiamo gia dato caparra
Vorrei solo che facessero il servizio x cui li stiamo pagando senza troppe storie...

Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili con questo fornitore?O con altri?Come avete fatto....

AiutIiiooo

28 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 12 Settembre 2021 alle 01:54
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senti quella della location, in base alla sua risposta comportati di conseguenza, digli tranquillamente che si accetti i consigli dalla fiorista, ma le imposizioni NO.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia
    Giusto x premessa casa mia in realtà è anche di strada dal loro magazzino alla location...basta uscire ad due strade prima dal GRA e poi fare una strada Che collega la mia zona al mare...a metà c’è il cassle
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto che ti stia creando questi problemi, se ti può consolare mio marito la sera prima è dovuto andare a prendere tutto lui perché la fiorista che avevamo scelto era vicino alla location e a trenta chilometri da Bologna. Il bouquet, corsages e la coroncina di mia nipote li ha messi mia madre in frigo e la mattina dopo erano ancora freschissimi
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tea
    Esatto vorrebbero portare tutto in location
    Infatti sono molto convinta di eliminare queste spese se non mi vengo o incontro
    Ma non vorrei che poi dicendo di depennare queste spese anche il resto non lo farebbero con la stessa cura e Professionalità...Tipo ripicca...
    Comunque le daremo un ultima chance e poi ciaone se mi continua con questo scuse
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie catia...sicuramente questo vincolo ci ha limitato tanto...tanto non demordiamo

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai capito benissimo il discorso che stavo facendo

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh mi dispiace ma in questi casi serve, li stai pagando di certo non ti regalano nulla, quindi porca paletta vienimi incontro! Perché se è troppo viola sono cavoli miei deve piacere a me non a te!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io ho avuto lo stesso problema all inizio, i tre fiorai che la location consigliava non mi piacevano per nulla. Sono andata in location e ho esposto il mio problema, la proprietaria gentilissima mi ha detto di scegliere chi volevo. Io ai fiori tenevo tantissimo e mentre ero a casa a prepararmi la wedding mi mandava le foto dei fiori e dell arco davanti alla chiesa e poi ci ha portato a visionare la sala in anteprima, mentre gli invitati erano in guardino, ma io ci tenevo tantissimo e nonostante l emozione ho visionato tutto, emozionandomi. Ti consiglio di andare in location, esporre il tuo problema e se non risolvono direi: non vi aspettate che consigli a qualcuno questa location
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io mi lamenterei con la location visto che te li hanno imposti loro, anche perché non manca tanto e loro devono sapere per forza quali sono i fiori che avranno a disposizione per il periodo in cui ti sposi. mi lamenterei proprio, soprattutto per la scelta dei fiori (sono d'accordo che non sono la cosa più importante del matrimonio, però magari gli danno una strigliata).

    non so se ho capito bene, ma loro vorrebbero portare tutto in location anche le cose per te giusto? secondo me è una buona idea andare da qualcun altro per i tuoi fiori, magari c'è un fiorista vicino a casa tua a cui puoi rivolgerti, trattandosi del bouquet e dei fiori per le acconciature non è tanta roba e non dovrebbero avere problemi per le tempistiche.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giulia

    seguiremo sicuramente i consigli che ci hanno dato le altre spose...

    • Rispondi
  • Giulia
    Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cate! Mi dispiace che la tua esperienza non sia del tutto soddisfacente.
    Grazie per averla condivisa in Community, vedo che le altre spose ti stanno già dando dei buoni consigli.

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti oggi al ritorno dal lavoro scriveremo una email in risposta ad una automatica che ci ricorda che fra 1 mese ci sposiamo e vare info che xo non son quelle richieste da noi...non dice nulla infatti in quella mail del discorso fiori ma solo della conferma dei tavoli... ma nulle sulle nostrE SpecIfiche richieste


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissimi 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È infatti l’idea che avevamo in mente con il mio FM
    Grazie 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che il fiorista ve lo ha imposto la location io parlerei con questa ed esprimerei il mio disagio… poi di al caro fornitore che se non ti fa scegliere i fiori e non te li porta a casa per bouquet e fiori di testimoni e damigelle li chiederai altrove… magari Messi davanti a un aut aut si daranno una mossa 😊😊😊
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tanto l’ordine non lo farà a breve può avere senso rimandare anche la scelta dei fiori, anche perché magari adesso i fiori disponibili non sono della stessa qualità di quelli che troverai tra un mese. Me lo spiegava proprio la mia wedding planner
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcosa e ne parleremo con la location però un conto è come dici tu l’ordine dei fiori che va bene anche farlo a ridosso dell’evento un altro e la scelta dei fiori che ancora io non ho fatto ad un mese dall’evento
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ti consiglio di contrattare la location, spiegare cosa ti ha detto la fiorista, gli dici quali sono le tue preoccupazioni e vediamo cosa ti dicono.
    Magari semplicemente sono abituati a lavorare con questi tempi!
    Anche perché non ha senso ordinare i fiori un mese prima, tanto comunque devono consegnarli sotto data, quindi probabilmente queste per loro sono tempistiche normali!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie x il consiglio Hai azzeccato proprio i termini giusti del “da sposa” che pensan loro vs wuello che vogliamo noi
    Ad ogni modo questa infatti è l’altra soluzione che pensavamo far fare i miei fiori ( bouquet, fiori x capelli, corsage )E i fiori x i capelli delle testimoni e quelli all’occhiello x i maschi Da un altro fiorista che mi assicura la consegna a casadovremo comunque risentirla anche x togliere queste dal preventivo...vediamo che dice...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, quando leggo di questi problemi coi fioristi mi viene da sorridere, perché mi ricordo il mio primo matrimonio, quando avevo chiesto delle cose e mi è arrivato tutto il contrario. Ho odiato il mio primo bouquet perché l'unica richiesta che avevano rispettato erano stati i colori (per forza, bianco e rosso...) ma per il resto era l'opposto di quello che avrei voluto. E che vuoi fare? Ci si sposa lo stesso, ovviamente 😉 Comunque, forte di questa esperienza, quando mi sono sposata la seconda volta ho ordinato il bouquet tacendo rigorosamente che era da sposa, così ho avuto esattamente ciò che desideravo. E la decorazione al ristorante l'ho fatta ordinare direttamente dal ristorante. Il problema è che I fioristi hanno le loro idee su ciò che è "da sposa" e le richieste più originali non le considerano. Se vuoi un consiglio, lascia che le decorazioni vengano fatte dal fiorista che già avete e tu ordina il tuo bouquet da un'altra parte, senza dire che sei la sposa e usando tutto il viola che vuoi ☺️ È l'unico modo per poter scegliere senza condizionamenti. Poi, se posso permettermi, sulla base della mia esperienza ti assicuro che il giorno del matrimonio penserai a tutto tranne che alla decorazione floreale, e i tuoi invitati non ci faranno caso... sono problemi che ci poniamo noi quando immaginiamo il nostro evento da fuori. Standoci dentro la prospettiva cambia...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto non l’hanno fissato mi hanno detto sentiamoci dopo che fate con la location


    Con la location ho appuntamento il 20settembre
    secondo me non ci stiamo con i tempi se deve ordinare i fiori come fa... io di certo se non li vedo non li scelgo e se fa di testa sua peggio mi sento
    aiutooo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci stavamo pensando...ora valutiamo con il mio FM anche xkè non mi pare di aver chiesto chissà che
    Ma sembra del tipo corro dalla mamma x dire che il figlio è stato cattivo...
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per quando ti avrebbe fissato questo appuntamento su zoom?
    Comunque, se non fossi soddisfatta, io andrei comunque nel loro ufficio, giusto per fargli capire che manca poco e che è ora di darsi da fare seriamente!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi parlare con quella della location e dirgli che ti stanno trattando male? E vedere cosa ti dice?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo hanno solo un ufficietto
    Le avevo anche chiestydi vederci ma ha detto vediamoci su skype/zoom dopo che facciamo la conferma tavoli

    8 ottobre 2021, in 28 giorno
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno un punto vendita fisico? Se lo hanno presentato lì senza preavviso e chiedi di vedere i fiori!
    Se ti fa storie gli spieghi che sei disponibile a tornare anche il giorno dopo, quello dopo, quello dopo ancora, in modo da fargli capire che potresti diventare il suo incubo se non ti ascolta.
    Vediamo così, magari si convince una volta che ti vede lì di persona. Tra quanto vi sposate?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Boh
    E x il resto scelta dei fiori e il discorso che non me li fa cedere?
    Non posso non scegliere i fiori del bouquet Debbono abbinarsi al viola che già porto

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti un consiglio?
    Ormai è fatta, non puoi tornare indietro, perciò affidati a qualcuno che possa fare questi viaggi al posto tuo.
    Romperebbe le scatole pure a me, ma ormai sei un pezzo avanti e non devi continuare a rovinarti la salute per questo. Chiedi a un amico o a un conoscente che sai sia affidabile e risolvi così!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione