Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Grazia
Sposa VIP Settembre 2022 Bari

fm e i suoi comportamenti

Grazia, il 11 Dicembre 2020 alle 08:24 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38
Ciao sposine!
Vi chiedo un parere.
Mancano 9 mesi al nostro matrimonio (Covid-19 permettendo). Per quanto riguarda il matrimonio è ormai tutto definito. Mancano solamente bomboniere e fedi. Nel mentre però stiamo anche ristrutturando casa quindi potete immaginare le spese che stiamo affrontando in questo periodo. La mia domanda ora è: chi è nella mia stessa situazione, ha notato comportamenti “strani” da parte del FM? È sempre di cattivo umore, risponde innervosito per qualsiasi cosa, sbuffa continuamente, come se tutti i problemi del mondo li avesse lui. Ok, è un periodo un po’ così, ma la mia pazienza ha un limite. E infatti ultimamente litighiamo spesso proprio per i suoi modi un po’ nevrotici. Cosa mi dite a riguardo?

38 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 12 Dicembre 2020 alle 08:02
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta pazienza...parlagli !
    • Rispondi
  • Fra
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta pazienza vedrai che passerete questo brutto momento
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai magari è un pò preoccupato per le spese da affrontare e che state affrontando,poi con situazione che c è in giro n0n si può nemmeno andare al bar a svagare davanti a una birra.Anche noi come voi stiamo per avviare i lavori a casa,con mutuo,ristrutturazione,matrimonio e mettici pure che per lavoro starà fuori per un pò ci sta che danno di matto anche loro.Abbi pazienza e vedrai che si sistemerà tutto
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazia , mi associo a te, io e lui invece siamo sposati da un anno e 3 mesi e abbiamo una bimba di quasi 3 mesi , anche lui è sempre esaurito nevrotico ecc e io non lo sopporto più, lui dice che per ik covid è pure così, io m sono stancata xk ultimamente semore litighiamo , gli ho detto k lo lascio xk non e posso più . Io gia sono stanca di mio e devo sopportare lui...detto questo scusami se t ho raccontato la mia nel tuo posto , 3 t dico anche io come le altre ragazze lascialo perdere perché più ti applichi più ci litighi e non concludi nnt anzi si peggiorano le cose. Importante che non è proprio lui di carattere così cioè che se è sempre stato così è un discorso , ma dato che è momentanea la cosa, che è nervoso x questi problemi , allora passeranno ... t auguro tante cose belle un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi avere solo pazienza
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Luglio 2021 Lucca
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta pazienza.
    Sopporta ancora un Po!
    Se lui è nervoso lascialo stare per i fatti suoi!Non so se vivete già insieme ma nel caso non assalirlo appena arriva a casa, preparagli cose buone da mangiare, fagli il suo dolce preferito!Insomma non parlare troppo fatti sentire presente con i gesti e cercano anche di capire i suoi tempi!Anche io e il mio FM abbiamo litigato molto mesi scorsi, quasi da lasciarci.Poi le cose si sono sistemate.Con pazienza e con calma.Ti auguro di risolvere!💕
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Grazia. Siamo nella vostra stessa situazione. Un matrimonio in vista e la casa in ristrutturazione. Il periodo sarebbe già complicato cosi. Poi mettici anche il Covid e tutti i problemi che causa. Un Natale alle porte che non sarà come tutti gli altri.

    Insomma, per fartela breve, io e il mio fm non abbiamo mai litigato come facciamo ultimamente. Siamo 2 persone caratterialmente calme e comprensive, ma secondo me tutti questi cambiamenti insieme non li reggiamo. Siamo sempre sull'orlo di una crisi di nervi in ogni momento. Mi consola sapere che non siamo gli unici.

    Secondo me dobbiamo avere pazienza e tenere duro, perchè so che passerà e torneremo ad essere felici come prime di tutti questi "cambiamenti". Un abbraccio

    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia ,
    Purtroppo noi abbiamo problemi nell’acquisto di casa da un anno , in più il matrimonio posticipato , i problemi ai lavori di entrambi . Lui è spento e a volte apatico e nervoso io sono stanca , nervosa , isterica .. purtroppo il periodo non aiuta proprio , in più lo stress solito che si ha in queste situazioni! Tra i due io sono la peggio quindi non posso parlare 🤫
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazia! Assurdo sembra che parli della mia stessa situazione!
    Anche noi come voi stiamo ristrutturando casa adesso e mancano 7 mesi al matrimonio..
    Anche lui spesso “spento”, preoccupato, ansioso ed irritabile per gli stessi motivi! A volte mi scoraggia nonostante io provi a stargli sempre vicino e a trasmettergli il mio entusiasmo che prima era totalmente condiviso!Credo che ognuno abbia il suo modo di vivere i momenti e di reagire alle cose! Ormai me ne sono fatta una ragione 🤷🏻‍♀️ Prima ci litigavo spessissimo ora sono rassegnata e spero questo momento passi in fretta...
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si siamo sempre noi e loro santi 😆😆😆😆

    lascialo tranquillo.. capirà da solo di aver esagerato Smiley smile

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già fatto, almeno un paio di volte a settimana. Risultato? Pensa alla ristrutturazione durante il film e non capisce una mazza. Praticamente guardo il film da sola 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda, non credo sia così perché è stato molto contento di ricevere questo aiuto. Anzi, grazie all’aiuto stiamo riuscendo a fare tante e tante cose che prima ci eravamo preclusi e di questo ne è felicissimo. Io davvero non so più come prenderlo per farlo stare tranquillo! Poi siamo noi donne le mestruate 🙄😆
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effetti della ristrutturazione 😅 regalagli dei momenti di pace e relax, magari un bel bicchiere di vino e un film sul divano insieme vi può aiutare
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alt!

    forse e dico forse, si sente in difetto perchè vi stanno aiutando i tuoi genitori.. per me è normale e lo faranno anche i miei con me..ma credimi per un maschio alpha questo può creare un "fastidio" non perchè non gli faccia piacere ma perchè vorrebbe farcela da solo.

    se è questo devi solo incoraggiarlo e fargli capire che la sua mascolinità non è colpita da questa cosa 🤣🤣

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma appunto! Hai un lavoro (bisticcia col titolare a volte ma ci lavora ormai da 7 anni), va tutto bene, stiamo costruendo qualcosa di bellissimo e tanto altro. Il suo stress, ragazze, sapere da cosa dipende? Dalla paura di non farcela economicamente! Ma che problemi ti poni se la metà della ristrutturazione la stanno regalando i miei e l’altra metà l’abbiamo noi? Allora dillo che vuoi crearti problemi che non ci sono 🤦🏻‍♀️
    Ripeto: gli schiaffi a due a due fin quando non diventano dispari 😂😂
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 questa frase me la diceva sempre mio padre da piccola!!!

    tu hai imputato il suo nervosismo al periodo di stress che state attraversando... ma sei sicura? non è che sta subendo pressioni a lavoro e non te l'ha detto per non farti preoccupare?

    non voglio metterti dubbi non odiarmi... vorrei solo aiutarti! primo perchè nella tua situazione lo avrei già schiaffeggiato 🤣 e poi perchè lo stress della combo lo vivete in due, quindi se tu sei tranquilla perchè lui dovrebbe viverla così male?


    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤔 solitamente è tranquillo! Ride, gioca, scherza, è un po’ comico 😆 chiaramente ci sono le giornate NO scaturite dal lavoro, però si “calma” con due carezze! Ma ora è qualche mese che si pone sempre in modi antipatici! Mi viene voglia di schiaffeggiarlo a due mani fino a quando gli schiaffi non diventano dispari 😂😂
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Febbraio 2022 Milano
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao cara! mi dispiace sentirti cosi.. io come te con fm devo affrontare ristrutturazione casa e organizzazione matrimonio..una combo che spaventa molti 🤣🤣🤣🤣

    posso farti una domanda? ma il tuo fidanzato, prima di intraprendere questo percorso super impegnativo com'era? è sempre stato un ragazzo nervoso che reagisce così o lo è diventato proprio per lo stress che state vivendo?

    se parlargli non aiuta (non tutti vogliono sfogarsi) lascialo un po' nel suo brodo, capirà da solo di aver esagerato!

    facci sapere e non ti abbattere! Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La miglior cosa è parlarne con lui per capire da dove viene il suo malessere

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Settembre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze ma sapete qual è il problema? È che io gli parlo! Cerco di farlo sfogare, di fargli capire che io ci sono e che lo ascolto sempre, cerco di fargli capire che non bisogna innervosirsi per queste cose, che bisogna sorridere dinanzi a ciò che stiamo costruendo e che puoi stare col muso un giorno, due, una settimana, un mese, ma poi basta! Si può stare sempre con questo costante malumore? Lui capisce al momento, si rilassa un giorno e due e poi daccapo! Abbiamo tante fortune, tanti motivi per essere felici, e lui? Sempre con questo atteggiamento negativo! Mi viene lo sconforto a volte 😪
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il periodo prima è possibile che sia stressante ed ognuno reagisca a modo proprio... Per esempio io ero molto ansiosa all'inizio e mio marito sembrava quasi non ci pensasse al matrimonio, poi le cose si sono ribaltate ed è stato lui a prendere in mano le redini..
    Il mio consiglio è parlarne, può essere un periodo storto, passerà però dovete dialogare ed avere entrambi pazienza e mettervi d'impegno per "smussare" gli angoli, lui deve cercare di rilassarsi un pochino e tu magari essere più paziente per arrivare ad un punto d'incontro.. non è mai facile, ma in generale la vita insieme funziona così e bisogna sempre cercare il compromesso, non saranno sempre momenti sereni e facili da affrontare. Sono certa che ne uscirete 💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente l'unico consiglio che mi permetto di darti è parlare, chiedigli come si sente, fallo sfogare, stagli vicino, a volte dimentichiamo che anche gli uomini hanno sentimenti e bisogno di sfogarli
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Palermo
    Angelapietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... anche noi nella stessa situazione... stiamo facendo casa nuova e siamo molto tesi ... il mio fm più che altro ha perso il lavoro ed è perennemente agitato per questo... però ho trovato il modo di farlo rilassare rassicurandolo in tutto... non gli sto addosso per l organizzazione perché capisco che comunque è un periodo brutto ... però il mio consiglio è parlarne con lui... fallo sentire al sicuro più di qualsiasi altra cosa... spesso tendiamo a dare tutto per scontato, noi sappiamo che i nostri fa su di noi possono contare ma ... in un periodo così difficile ricordarglielo fa bene!
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello sempre, cascasse il mondo!! ❤️
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre positive! Vai cicci ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh cara Savi, purtroppo è un periodo no, speriamo tanto si risolva tutto al più presto ❤️ per fortuna nella sfiga ho davvero un compagno eccezionale al mio fianco, senza il quale sarei persa. Nel frattempo io continuo a essere positiva e fiduciosa, sia per il matrimonio che per il resto. Non vedo l'ora si riapra per gli spostamenti, abbiamo il progetto della casa nuova che ci attende, questo mi tiene il mood up ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simo spero tutto bene un bacione cara ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo mancano le valvole di sfogo classiche (noi giochiamo a pallavolo e fidati che serve tanto), quindi magari i malumori si accumulano.
    Detto ciò, bisogna anche saper lasciare fuori i problemi da casa.
    Io ho preso questa abitudine che mi aiuta moltissimo: uscita dal lavoro, avendo mezz’oretta di auto, chiamo mio marito e mi sfogo delle incazzature della giornata. Lui mi ascolta, ne parliamo, e quando arrivo a casa non se ne parla più. E a casa c’è solo amore, coccole e taaaaaanto sonno 😂Dovete trovare la vostra dimensione in questa nuova realtà..
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio fa brutti scherzi, io ho avuto le stesse difficoltà, figurati che addirittura mi lasciò a 7 mesi dal matrimonio per via del troppo stess...allontanatevi un pò da ciò che vi provoca stress
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è un ottimo consiglio. Spesso ci si guarda intorno e si vedono solo problemi da risolvere e ci si può sentire sommersi dai pensieri. Allontanarsi per un po' da tutto aiuta a rilassarsi ma anche a vedere, al ritorno, i problemi con più chiarezza.


    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale cerca di essere paziente noi abbiamo fatto un trasloco nel mezzo dei preparativi quindi so cosa stai passando lo so che non è facile neanche per te ma ognuno reagisce diversamente vedrai che tutto si risolve
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi essere paziente perchè si porta dietro stress e ansia da troppi giorni e non sa come rilassarsi o ricaricarsi positivamente; dove si gira e dove si volge, vede sempre cose che non vanno bene, o che sono da fare. Provate a staccare la spina la domenica e rilassarvi un po, se non tutto il giorno almeno dal pranzo in poi fino alla fine della giornata.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione