COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Fontanella
Sposa Precisa Giugno 2016 La Spezia

Folletto contro dyson

Fontanella, il 30 Ottobre 2018 alle 18:46 Pubblicato in Vivere Insieme 0 88
Salvato Salva
Rispondi
Salve amiche virtuali, ho bisogno di voi.
Breve storia.
Per puro caso anni fa ho avuto modo di provare una folletto e me ne sono innamorata ma non me lo potevo permettere. Nel frattempo ho comprato diversi aspirapolvere ma niente, nn c'era paragone. Ora che anche l'ultimo mi ha abbandonato ho detto basta. Ho convinto mio marito a comprarlo. Nell'attesa di organizzare un incontro con un rappresentante è comparso nella mia vita questo a marchio dyson, un po'più economico e di cui ho sentito parlare molto bene. Nn vorrei, per risparmiare, fare una sciocchezza e pentirmi di aver rinunciato un'altra volta al mio sogno.
Quale mi consigliate?

88 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Novembre 2018 alle 09:54
  • Sara
    Sposo Saggio Agosto 2021 Caserta
    Sara ·
    • Segnala

A casa mia hanno da una vita il Folletto .. mia sorella prima ancora di sposarsi come primo acquisto ha scelto il Folletto .. a me sinceramente non dice niente. A parere mio per quanto costa non è potente come dovrebbe.. il filo che da fastidio .. non è molto maneggevole !!

Costa un capitale .. Ne farò sicuramente a meno .. sceglierò la Dyson o chi altri sono i concorrenti ?? Ne conosci altri ??

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Mara ·
    • Segnala
    Ciao io ho sia la Dyson senza filo ke uso per tt i giorni sia la ballon che uso una volta a settimana ma posso dirti ke entrambe sono spettacolari veramente lavo i pavimenti ogni gg solo per igiene
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Grazie mille, mi hai chiarito molti dubbi!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    Folletto Tutta la vita 😍
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    Io ho la dyson e la consiglio a chiunque ... é moderna , senza fili , leggera , più economica, senza sacchetti ed aspira molto meglio !!! È l’ aspirapolvere per eccellenza
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    Allora sinceramente come potenza di aspirazione è meglio il Dyson. È potente sempre e in modo costante. Il folletto invece è molto potente appena cambi sacchetto, poi un pochino perde (secondo me)
    Per quanto riguarda gli accessori io non ne ho moltissimi del Dyson e in ogni caso alla fine uso sempre la spazzola per i pavimenti e la bocchetta fina. So che c'è anche la spazzola per i materassi e penso aiuti parecchio. Sinceramente non mi sono mai informata più di tanto sugli accessori dyson. Folletto ne ha molti, ma anche li uso sempre i soliti. Come maneggevolezza sono due cose completamente diverse: se devi passarlo sui pavimenti per me è più comodo il folletto, col Dyson dopo un po' a me fa male il polso (io ho il v7 e quando lo fai funzionare bisogna tenere premuto il pulsante di accensione, se lo moll si spegne, però non so per gli altri modelli).
    Per usarlo su superfici alte il Dyson è molto più comodo e leggero.
    Come dici tu dipende molto dall'uso che se ne vuole fare. Spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Giugno 2019 Brindisi
    Susy ·
    • Segnala
    Io ho la folletto e l.ha sempre avuta anche mia madre per cui direi folletto tutta la vita. È vero costa ma la compri una volta e te la scordi io mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala

Scusate se mi intrometto nel topic, ma la cosa interessa molto anche me....

A parte la questione sacchetti/svuotamento (io preferisco svuotare e lavare il filtro ma sono opinioni), che differenza vedi tra i due? La potenza di aspirazione ti pare la stessa? E la maneggevolezza? Gli accessori?

Grazie!

• Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala

Io li ho entrambi, pagati a rata tutti e due ...

Folletto tutta la vita. Lo uso molto più rispetto al Dyson.

è vero che il Dyson è senza fili ed ha la stessa potenza di aspirazione sempre, ma poi devi svuotare il filtro e pulirlo (se sei allergica alla polvere non è il massino, perché per quanto attenta tu stia un po' di polvere nell'aria ci torna sempre), mentre col folletto non tocchi niente (li però sei sempre obbligata ad acquistare i sacchetti ecc)

dipende anche da quanto grande hai la casa. ilV7 non so di preciso quanta autonomia abbia.

Dyson è utile, ma se tornassi indietro non lo acquisterei.

• Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    Io ho da poco il mio bellissimo bimbo Dyson v7 stupendo senza fili leggero comodo aspira che è una favola. .facile da maneggiare .. ovviamente la folletto ha il suo perché l' ho usato per anni a casa di mia madre . Ma costa un occhio . E io penso che a questo punto il Dyson sia un giusto compromesso tra qualità e prezzo . Merita veramente tanto e non è da sottovalutare anche la silenziosità , almeno il mio si ricarica il 3 ore circa ( forse quello nuovo qualcosa in meno pure ) ed è sempre pronto .per chi ha il cane è l' ideale c'è la versione fluffi e poi ha molti accessori per macchina parti alte ecc ecc . Quindi io ti dico .dipende dal tuo budget di parte ti direi Dyson , ma dipende da te Smiley laugh
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    Assolutamente folletto tutta la vita!! Mia madre in più di 20 anni di matrimonio ne ha cambiati solo 2...è indistruttibile! Costa un po’ ma ne vale la pena 😍 anche io lo avrò nella mia casetta🏡
    • Rispondi
  • Fontanella
    Fontanella ·
    • Segnala
    Grazie ancora a tutte. L'ultimo modello che ho preso era senza filo (niente di paragonabile con questi due marchi) e l'ho trovato comodissimo peccato che nn aspira per niente bene. Mi avete tentato con il dyson ma la paura di spendere tanti soldi e poi avere un aspirapolvere poco potente mi blocca. credo, proprio, che prenderò la folletto perché su l'efficienza nn ho dubbi. Aimè ha quel filo fastidiosissimo ma almeno so che vale la spesa.
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2017 Torino
    Adele ·
    • Segnala
    Ma dayson tutta la vita li ho avuti tutti e due e nn c'è paragone dayson ha pulito la polvere di cantiere quando abbiamo fatto casa prendi dayson xò quelli a traino io li ho sia a traino che elettrico senza fili e a traino e fenomenale😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2019 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    L’ho comprato direttamente dal sito della dyson 😊👍🏻
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    Si ho provato dyson ma uno dei primi modelli, non ricordo quale fosse, ma ricordo che era peeeeesante soprattutto paragonato a folletto. Ed io ero una che partiva prevenuta nei confetti della folletto, perché pensavo che un’aspirapolvere non potesse mai valere tutti quei soldi... mi sono ricreduta😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    Dyson tutta la vita! Ce l'ho da 3 anni e va che è una meraviglia! 5/600 euro li spendo anche per un aspirapolvere, ma 2mila proprio no
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2019 Milano
    Carmi ·
    • Segnala
    Davvero!😍😍😍 anche io stavo pensando di acquistare l’ultimo modello. A casa ho già un v7 fluffy, ma comincia a cedere il componente coi rulli, il motore va ancora una meraviglia!

dove l’hai recuperato la v10?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    Io voto per il folletto!
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala

Scusa se intervengo, hai provato sia folletto che dyson? Non conosco nessuno che li abbia entrambi, sarebbe interessante il confronto fatto da qualcuno che esperienza con tutti e due...

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    Io, come te, ho dei cani che vivono tra casa e giardino, ho provato mille aspirapolveri ma folletto è il TOP senza ombra di dubbio! Soldi ottimamente spesi su ogni prodotto vorwerk.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Aprile 2019 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    Io ho dyson. Eccezionale...non saprei come fare senza! È di una praticità unica!! Io ho la versione v7fluffy..e va benone !!
    • Rispondi
  • Fontanella
    Fontanella ·
    • Segnala
    Grazie a tutte. Per chi si è trovata bene con il dyson, mi indicate i modelli? Io ho un pastore maremmano, quindi tanto ma tanto pelo e terra (visto che vive tra casa e giardino).
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    Io ho appena comprato un folletto arrivato stamattina 😍 da anni lo usa mia madre e mi ci sono trovata sempre bene con tanto di assistenza per tutto. Mia suocera usa un aspirapolvere dayson oddio che odio non aspira come là folletto ed e pesante quindi folletto a vita spendi in pochino in più ma ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Salerno
    Marina ·
    • Segnala

Fantastico direi! Smiley laugh

• Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    Per me non ci sono paragoni tra il folletto e qualsiasi altro tipo di aspirapolvere!!! È vero la differenza sul prezzo è notevole, ma un motivo ci sarà...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    Io non conosco il dyson,però, ho il folletto e mi trovo benissimo. Considera che passo da una scopa elettrica delonghi... un altro mondo
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    Io ho folletto e bimby e sn i soldi miglior spesi fino ad ora😉 arrivo a casa dal lavoro alle 19 accendo bimby e mentre lui prepara la cena io passo il folletto e faccio la doccia e via cena pronta e la vita è più semplice.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    Io ho l ultimo modello folletto mi trovo benissimo se ti rechi in un punto vendita folletto o un rappresentante puoi chiedere se ha qualcosa di qualche anno prima più economico buoni lo stesso
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    Io ho il folletto e mi trovo benissimo...ho speso tanto ma ne valeva la pena
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    Io ho il dyson, ed è eccezionale..avendo anche tre cani e un gatto..aspira divinamente, anche il divano e le poltre!!!
    Io ho quello con il filo, una mia amica, ha comprato quello senza, ma non è del tutto soddisfatta, perché la durata non è tantissima, e non aspira bene come quello a corrente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2019 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    Io ho il dyson v10absolute ed è una bomba🤩 stra consigliato !!!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Salerno
    Marina ·
    • Segnala

Il bimby neanche a me convince tanto, perchè ha poca capacità, pochi litri... invece di altre aspirapolveri ho testato solo una Elettrolux che è durata meno di un anno, si è spezzato il manico a metà e di conseguenza anche il filo. Quindi avendo usato sempre Folletto mi trovo bene con quello. E' vero che è costoso, però il fatto che fanno pagare a rate mensili, e il fatto che se si vuole si trovano modelli precedenti in commercio, a prezzi inferiori, tipo 200 euro, me la fa preferire sempre

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti