Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fontanella
Sposa Precisa Giugno 2016 La Spezia

Folletto contro dyson

Fontanella, il 30 Ottobre 2018 alle 18:46

Pubblicato in Vita di coppia 88

Salve amiche virtuali, ho bisogno di voi. Breve storia. Per puro caso anni fa ho avuto modo di provare una folletto e me ne sono innamorata ma non me lo potevo permettere. Nel frattempo ho comprato diversi aspirapolvere ma niente, nn c'era paragone. Ora che anche l'ultimo mi ha abbandonato ho detto...
Salve amiche virtuali, ho bisogno di voi.
Breve storia.
Per puro caso anni fa ho avuto modo di provare una folletto e me ne sono innamorata ma non me lo potevo permettere. Nel frattempo ho comprato diversi aspirapolvere ma niente, nn c'era paragone. Ora che anche l'ultimo mi ha abbandonato ho detto basta. Ho convinto mio marito a comprarlo. Nell'attesa di organizzare un incontro con un rappresentante è comparso nella mia vita questo a marchio dyson, un po'più economico e di cui ho sentito parlare molto bene. Nn vorrei, per risparmiare, fare una sciocchezza e pentirmi di aver rinunciato un'altra volta al mio sogno.
Quale mi consigliate?

88 Risposte

  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende dal modello, molti dyson non hanno il motore in alto... Io ho avuto anche quello e non ho avuto problemi con il peso pero' e' soggettivo... A me folletto bimby etc... non convincono per nulla, sono carissimi e non mi sembra facciano cose diverse da altri elettrodomestici, e non mi piace il sistema di vendita.... Li ho provati solo a casa di altri pero' perche' non li ho mai avuti.

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Salerno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In famiglia usiamo da sempre il Folletto, con cui mi trovo strabene. il Dyson l'ho provato in un negozio e già appena l'ho preso ho avvertito un peso eccessivo, è come se il peso venisse scaricato tutto sul braccio, invece con il folletto non si sente il peso. Inoltre ho trovato scomodissimo il fatto che non si potesse lasciare, cioè che non si mantiene da solo e va appoggiato per forza.

    Il mio fidanzato per lo studio l'anno scorso ha invece comprato un'aspirapolvere Elettrolux, 130 euro, già si è rotta! quindi per sostituirla gli ho fatto comprare un Folletto rigenerato, il modello è quello che ha mamma a casa, vecchio di due o tre generazioni, ma ottimo e praticissimo. Anche il sacchetto lo preferisco rispetto al sistema di smontare e pulire, dura tantissimo e non ha un costo eccessivo, ci sono i compatibili, economici, e vendono anche dei granelli profumati che vanno aspirati nel sacchetto e rilasciano un profumo stupendo per tutta la durata del sacchetto!

    Quindi anche io, come te, so di certo che col folletto si va sul sicuro, ed è forse una delle prime cose che comprerò per la casa quando mi sposerò!!! I love Folletto hahahaah

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi li hai provati entrambi? Sinceramente anche il dyson non è che sia proprio economico... forse non so se me la sentirei di fare un investimento per una cosa di cui non conosco l'effettivo valore! Per il folletto so di certo che vado sul sicuro...anzi per me molto meglio i modelli più vecchi (anche se pesantissimi)...alla fine il problema del sacchetto è assolutamente irrilevante si cambia così di rado!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Salerno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il Dyson è sembrato pesante! Magari nel complesso sarà più leggero, però avendo il motore in alto, vicino al manico, si avverte tutto il peso nella presa. Invece il folletto va quasi da solo, ha una praticità migliore a mio avviso
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Abituale Giugno 2019 Salerno
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio vivamente il Folletto perché credo sia il migliore!! L'unico vantaggio di Dyson è l'assenza del filo, però è pesante e non si mantiene da solo in piedi. L'ho provato in un negozio e mi è sembrato scomodissimo rispetto al folletto che è leggerissimo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo il topic perché mi interessa... io pensavo di prendere un folletto ricondizionato...a casa dei miei l'ho sempre usato ed ogni altro aspirapolvere mi sembra non valga nulla a confronto, mi sembra proprio di non pulire, lo vedo come un'estensione di me stessa😂😂!... riguardo alla potenza di aspirazione simile, per esperienza ho visto che sicuramente in commercio ci sono molti prodotti che sulla scheda tecnica sembrano uguali ma poi alla fine non lo sono...però leggendo qui mi stanno venendo molti dubbi soprattutto perché il dyson è più leggero (anche se gli ultimi folletto non si sentono).
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Agosto 2019 Frosinone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Fontanella,

    Io ti consiglio il folletto.. i miei ne hanno uno da 20 anni e ancora funziona, l’hanno portato a riparare quest’anno per la prima volta. Anche io sono mi sono convinta e lo prenderò presto 😊

    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Luglio 2019 Bergamo
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io folletto da 30 anni .. prima mia madre ora io ... l'ho preso con comode rate da 24 euro .... il mio aspira pavimento tappeto lava pavimento lava tappeto più tutta la borsa con attrezzi (usati tutti) ... mai e poi mai cambierei!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Padova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto folletto per 10 anni e sono appena passata a dyson.
    Folletto è l’investimento per la vita ...ma devi anche avere il tempo di utilizzare i mille pezzi che ti portano a un prezzo elevatissimo. se non hai interesse compra solo la scopa e con 600 euro te la cavi.
    Dyson è la tecnologia avanzata sicuramente meno robusto del folletto ma utile a chi come me ha bisogno della scopa elettrica subito a portata di mano.
    Dyson è molto più maneggevole ed è senza fili.
    in sintesi: se sei a casa poco e non sei una casalinga che fa pulizie profonde ogni giorno vai di dyson, in caso contrario vai di folletto 😜
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Maggio 2019 Western Australia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono per dyson, è leggera riesco ad arrivare ovunque e aspira molto bene anche il pelo di cane.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho il dyson animalpro (ho 2 cani quindi ho preferito questo modello anche se non perdono pelo) e mi trovo benissimo, il folletto non l’ho mai avuto ma ne ho sempre sentito parlare.. diciamo che del folletto non mi piace tutta questa cosa del rappresentante in casa.. alla fine sarà il top per il tipo di elettrodomestici di cui fa parte ma non vedo perché non si possa vendere in un normale negozio e da qui mi viene il dubbio che lo vendano porta a porta perché il prezzo è gonfiato..
    comuque non posso giustamente farti il paragone con il dyson appunto perché il folletto non l’ho mai avuto ma ti posso dire che io mi ci sono trovata benissimo e non cambierò mai più marca di aspirapolvere.
    Poi sinceramente 2000€ per il folletto, per quanti accessori possa avere, mi sembra veramente esagerato..
    noi il dyson lo abbiamo preso su Amazon con le offerte del black friday e lo abbiamo pagato 500€ invece di quasi 800€ e con tutti gli accessori.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folletto tutta la vita. Pulisce benissimo e dura 30 anni!!!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Agosto 2020 Caltanissetta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io non so che fare ... tutti compresa la suocera mi dicono che devo assolutamente comprare la folletto... sinceramente, non tanto x la questione prezzo, non mi fa impazzire così tanto la folletto .. io preferirei un dyson molto più moderno, più comodo in quanto non ha sacchetto, senza filo quindi comodo x fare la scala o cmq x chi come me ha la casa su più piani, e poi mi sembra molto più leggero.... non ti so proprio consigliare xk anch'io sono combattuta.. l unica cosa k mi tenta è che se tutti amano la folletto un motivo ci sarà non sono tutti pazzi Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutta la vita folletto
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il robottino della folletto e mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folletto tutta la vita...Oggi non mi sono sentita bene ho cambiato il pezzo sotto e ho lavato a terra cosa vuoi di più
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senz ombra di dubbio la folletto, usata a casa mia da sempre e il mio fm me lo ha regalato per la nostra casa
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa TOP Luglio 2018 Foggia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Folletto tutta la vita Io lo adoro non cambierei assolutamente
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il folletto e ci troviamo benissimo, ammetto però di non aver mai avuto un dyson
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2018 Udine
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei prendermi il folletto ( quando abitavo coi miei ho sempre usato il folletto e lo adoro..niente di paragonabile alle aspirapolveri che ho comprato nei 16 anno in cui ho vissuto da sola). Mio marito invece è contrario alla spesa( troppo caro per un'aspirapolvere). Mi ha portato un Dyson col filo e, a parte la scomodità di portarsi in giro la parte del motore, non mi ha convinto nemmeno l'aspirazione. Mia cugina invece che è cresciuta come me col folletto ha a casa sua un Dyson senza fili, dice che è comodo e leggero ma avendo provato entrambi mi ha confermato che se potesse sceglierebbe sicuramente il folletto
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! 😂😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dyson!!! E la potenza è la stessa della folletto, basta leggere la descrizione tecnica, anche se c’è gente che si ostina a dire che la folletto è più potente, ma in realtà non è vero! Dyson tutta la vita, praticissimo, ci pulisco tutto!! E la batteria non è un problema
    • Rispondi
  • Rory
    Sposa Abituale Settembre 2023 Roma
    Rory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho entrambi! Secondo me il folletto non ha rivali per quanto riguarda la potenze ma devo ammettere che da quando ho il dyson, il folletto non l ho piu acceso! 🤣 è molto molto più comodo!!! Senza sacchetto, senza filo e maneggevolissimo!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bergamo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io non ho mai usato il folletto ma ho comprato il dyson mesi fa e mi trovo benissimo!!!è senza filo e senza sacchetti, tira su di tutto...e te lo dice una che ha un gatto che perde un sacco di pelo!! 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow. Questo appunto della massima potenza non lo avevo mai letto. Bhe se cosi allora certo che ne vale la pena.
    Grazie mille per il consiglio
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non lo uso mai a massima Potenza xk kmq non serve aspira bene lo stesso... io x aspirare casa bene ci metto anche più di 30 minu.. mai scaricata la batteria... io mi trovo davvero bene
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2017 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    30/35 minuti è la durata della batteria se usata alla massima potenza, che però non serve usare praticamente mai.

    Anch'io avevo questo dubbio ma alla fine mi sono convinta a provarlo perché mi sono detta "se tutti si trovano così bene, vorrà dire che anche la batteria non sarà un problema!".

    Ora lo uso da 4 mesi e ti dico che pulisco tranquillamente la casa da 140 mq, 3 rampe di scale e il divano e la batteria non si scarica.

    Anzi ti dirò di più, non saprei dirti dopo quando si scarica perché non si è mai scaricata...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto dura la carica? Su internet ho letto circa 30/35 minuti. É vero?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2019 Latina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quella senza filo che resa ha? Le schede tecniche riportano 30/35 minuti. Vorrei comprarla anche io ma l'unica cosa che mi blocca e questa. Oltre 700 euro di aspirapolvere che sicuramente sarà fantastica le soli 30 minuti.
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un folletto "rigenerato", credo abbia più di 10 anni e ne sono super contenta, però sento parlare benissimo del Dyson e credo che quando il mio amato folletto passerà a miglior vita, tradirò la Vorwerk molto volentieri..Poi se costa meno, ancora meglio!!

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2015 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un dayson e mi trovo super bene ! Comodo, pratico, leggero, senza fili e senza sacchetto! Sono super soddisfatta! Io L ho acquistata 3 anni fa e ho preso il v6 animal pro, una vera bomba! La uso ormai anche più volte al giorno. Attualmente sono usciti altri modelli ma Quando arriverà la fine del mio dayson ne prenderò sicuramente un altro ! Super consigliato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione