Marylou
Sposa Abituale Luglio 2022 Taranto

Fondotinta per sposa con dermatite seborroica!!!!

Marylou, il 1 Gennaio 2021 alle 21:46 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 1 37
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte e buon anno!!! Per caso qualcuna di voi soffre si dermatite seborroica e sa indicarmi un fondotinta che non evidenzi le pellicine e le macchie dovute alla dermatite? Sono alla ricerca da anni di un fondo da poter utilizzare il giorno del matrimonio e, dopo soldi spesi inutilmente, mi stanno cadendo le braccia! Grazie a chi risponderà 😊

37 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 14 Marzo 2021 alle 15:35
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Per quella che è la mia modesta esperienza con make up forever non sbagli🥰in fatto di fondotinta è fantastico. Però prendi ultra hd
    • Rispondi
  • Marylou
    Marylou ·
    • Segnala
    Da provare!!!
    • Rispondi
  • Marylou
    Marylou ·
    • Segnala
    Grazie! Proverò Makeup Forever perchè con Kat Von D ho già fatto un tentativo ed evidenzia le pellicine 😭
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Ti consiglio make up forever da Sephora con abbinato il suo correttore🥰oppure Kat Von D sempre da Sephora: è anche totalmente vegan
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    No io sul viso nulla solo sul cuoio...
    • Rispondi
  • Adalgisa
    Sposa Novella Agosto 2021 Cosenza
    Adalgisa ·
    • Segnala
    No io lo uso sempre.. E sto usando anche il detergente viso e la crema.. Mi trovo veramente bene..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    Ma solo nei periodi di infiammazione??
    • Rispondi
  • Adalgisa
    Sposa Novella Agosto 2021 Cosenza
    Adalgisa ·
    • Segnala
    Ciao, io avevo lo stesso problema e ho risolto con lo shampoo della ducray ds.. miracoloso!
    • Rispondi
  • Marylou
    Marylou ·
    • Segnala
    Grazie mille! Ho cominciato una skincare e spero la situazione ds migliori 🤞
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2030 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Ti consiglierei di lasciare stare quelli che trovi in profumeria, prova in parafarmacia, magari qualcosa dell'Euphidra. Ti consiglio anche di provare qualche prodotto per la skin-care, così che se usati da un po' di tempo la pelle la vedrai come nuova e potrai usare il tuo solito fondotinta💕
    • Rispondi
  • Marylou
    Marylou ·
    • Segnala
    Mi dispiace Alessandra, purtroppo è una bella scocciatura! 😓
    • Rispondi
  • Marylou
    Marylou ·
    • Segnala
    Grazie lo stesso Giusi!🙂
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    Io la ho sul cuoio capelluto e ogni tanto mi esce anche sulle sopracciglia e spesso mi causa prurito. La ho soprattutto durante l'inverno, d'estate prendendo il sole va via. Io uso dei fondotinta classici per pelle mista quindi non riesco ad esserti di aiuto però capisco il tuo disagio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    Anche io ho la dermatite seborroica, ma solo al viso. Mista a blefarite. Mi esce soprattutto quando sono molto stressata. Mi si screpolano le palpebre, facendo quelle squamette antiestetiche come se fossi un pesce. E quando sono fortemente stressata mi si gonfiano anche le palpebre superiori. Non metto più la matita da ormai 2 anni e non riesco a trovare nulla di adatto. Ho provato anche con le matite biologiche, ma niente da fare.
    • Rispondi
  • Marylou
    Marylou ·
    • Segnala
    🤗😊 hai ragione!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    Figurati 😄 se non ci aiutiamo tra di noi tra chi possiamo farlo 😉
    • Rispondi
  • Marylou
    Marylou ·
    • Segnala
    Incrocia le dita per me 🤣
    • Rispondi
  • Marylou
    Marylou ·
    • Segnala
    Sul cuoio per me sono sufficienti i normali shampoo antiforfora, tranne nei periodi NO dove sarebbe necessario solo un miracolo.
    • Rispondi
  • Marylou
    Marylou ·
    • Segnala
    Davvero utilissima!!! Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    So che la domanda non era rivolta a me ma avendo lo stesso problema posso provare a darti un consiglio anche io.
    Adesso sto facendo una cura di 6 settimane dalla parrucchiera con i prodotti naturali della Nubea "linea solutia per forfora grassa" e devo dire che i risultati li sto vedendo. Purtroppo il nostro problema non ha una cira vera e proprio perciò ci toccherà combatterci sempre.
    Altro prodotto non farmaceutico con cui mi trovo abbastanza bene è lo shampoo allo zenzero di bottega verde che però risolve solo parzialmente.In alternativa mi sono sempre trovata bene con il Kertyol P S O della ducray anche questo da usare 2-3 volte a settimana x 6 settimane.Quest ultimo però ti consiglio di usarlo solo quando sei particolarmente infiammata perché rispetto al Solutia, che ha oli naturali, è più aggressivo.Spero di esserti stata utile.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    Io invece sul cuoio è na tragedia...se posso cosa usi?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Ah okok! Puoi al massimo fare una prova molto prima del matrimonio e poi chiedere che fondotinta ha usato. Ma ti assicuro che se ti affidi a professionisti non avrai alcun problema! Io soffro di couperose e al matrimonio nemmeno l'ombra 😃
    • Rispondi
  • Marylou
    Marylou ·
    • Segnala
    Si si, ho chiesto qui per avere informazioni da chi ha lo stesso mio problema e cominciare eventualmente a testare il fondo sulla mia pelle, già prima del giorno del matrimonio. Speriamo bene, non vorrei vedermi a chiazze 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao! Non ti affiderai ad una make up artist? Secondo me ti conviene e sicuramente lei saprà bene come trattare la tua pelle 😊
    • Rispondi
  • Marylou
    Marylou ·
    • Segnala
    Ciao cara, per il giorno del matrimonio vorrei un incarnato più uniforme poiché ho varie discrimine. Però ci penserò, grazie 😊
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Ciao, ne soffre mio fratello e capisco il problema.
    Secondo me piu che un fondo dovresti optare per una crema colorata tipo BB o CC cream
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Io ho solo screpolature ai lati del naso per fortuna.
    Senti nuovamente il dermatologo e vedo se la crema che ti ho detto puoi usarla. A me allevia molto, soprattutto quando mi si spaccano le orecchie.
    • Rispondi
  • Marylou
    Marylou ·
    • Segnala
    Sono macchie rosse con le pellicine...se ci metto un fondo sopra fa un effetto bruttissimo. Devo provare con un fondotinta idratante. Grazie 😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    Soffro di dermatite seborroica anche io ma x fortuna non ho macchie. Che tipo di macchie hai tu? Come ti di presenta la DS?
    La cosa importante secondo me è non mettere un fondotinta che ti secchi la pelle perché in quel caso, almeno a me, escono fuori le pellicine.
    La mia fortuna è che la zona sopracciglia e le orecchie mi si spaccano solo in caso di forte stress. Il dermatologo mi diede la " Nicotinamide DS" una crema che ho trovato molto utile.
    • Rispondi
  • Marylou
    Marylou ·
    • Segnala
    Anche sul cuoio capelluto ma riesco a tenerla sotto controllo, nel limite del possibile.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    Io ho la ds al cuoio capelluto...Tu solo viso?
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    E di che è stato un piacere spero riesci a trovarlo 🙏🏻❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti