Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposo Abituale Giugno 2022 Verona

forma fisica in vista del matrimonio -302 giorni !

Daniela, il 6 Agosto 2020 alle 14:22 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 17

Ciao amiche Brides,

vorrei trovare in voi un consiglio su una tematica che mi sta affliggendo : obesità + nozze.

Il 5 giugno 2021 sarà il giorno del matrimonio, e io ad oggi ho il terrore di andare in un atelier per paura di non piacermi. Ho paura di arrivare in negozio e non trovare qualcosa che mi stia o che a vedermi un abito addosso mi faccia crollare emotivamente.

Purtroppo è colpa mia se mi sono ridotta a non piacere quello che vedo di me allo specchio. In vista di questi miei sentimenti mi sono rivolta a una psicologa che tratta anche disturbi alimentari e ho iniziato un percorso per far rinascere la vera me. In un mese ho perso 5 kg correggendo la mia alimentazione, ma sento il calendario che scorre e che gli obbiettivi prefissati non arriveranno in tempo.

Prima o poi dovrò andare in atelier. Secondo voi quanto tempo prima devo recarmi per non essere in ritardo? Novembre - dicembre- gennaio sono troppo in là?

Grazie mille a tutte quelle che mi risponderanno.


Un bacioneeeee !

17 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 7 Agosto 2020 alle 22:20
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il vestito io ho scelto l’abito ad ottobre, la prima prova l’ho fatta ai primi di febbraio, la seconda e ultima a fine febbraio e l’ho ritirato tre giorni prima del matrimonio (l’8 marzo). Come vedi non c’è fretta.
    Per il discorso dieta, seguila perché perdere un po’ di peso non può che far bene alla salute.
    Tuttavia non fissarti sul binomio peso-abito perché quando l’abito ti troverà sarai meravigliosa 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora... Da persona che ha sempre avuto grandi, se non enormi, problemi con il cibo ti racconto la mia esperienza. Sono arrivata a pesare oltre 100 chili, oggi ne peso circa 80 (con la quarantena ho preso qualche chilo che ora sto buttando già via mettendomi a dieta e facendo attività fisica). Sono stata in atelier a febbraio 2019 e ti assicuro che l'abito da sposa non è il classico vestito che trovi nei negozi. Esistono modelli in grado di valorizzare ogni genere di fisico, da chi ha le spalle larghe a chi ha poco seno, dalle prosperose e persino me che ho un punto vita definito e una sorta di "ciambella" sui fianchi che sono ben più larghi delle cosce. Se vuoi dimagrire pensala più come una cosa per una questione di salute, perché ho anche lavorato in atelier di abiti da sposa e ti assicuro che in quelli più riforniti le taglie arrivano anche alla 64! Un'altra cosa è che le taglie degli abiti da sposa non sono per nulla in linea con quelle dell'abbigliamento pret-a-porter (salvo rari casi, tipo stilisti e brand che decidono di fare soltanto vestiti fino a una determinata taglia, solitamente piuttosto piccola tipo 42 o 44). Considera che io normalmente sono una 48-50 e per l'abito da sposa ho preso una 44! Insomma quel che voglio dirti è di stare tranquilla perché gli abiti da sposa in grado di valorizzarti sono là che ti aspettano!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono sicura che ce la farai, penso tu possa andare in atelier anche verso dicembre dicendo che comunque il vestito si dovrà stringere
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Daniela,

    oggi ci sono tantissimi modelli davvero belli anche per chi ha qualche chilo in più!
    Sono sicura che la tua tenacia ti premierà!

    E sappi che non sei sola... io da settembre devo assolutamente riprendere la palestra e iniziare una dieta!

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sono sposata il 22 giugno 2019 e ho scelto l’abito a fine novembre 2018, quindi direi che hai tranquillamente ancora del tempo!!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me anche se vai a dicembre riuscirai a fare tutto. Avrai davanti un po’ di mesi e vedrai che riuscirai a raggiungere il tuo obiettivo, penso tu lo stia affrontando nel migliore dei modi. Anzi, da quello che scrivi stai già raggiungendo dei buoni risultati. Prendi forza da questi risultati e vai avanti. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Giugno 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    VORREI VERAMENTE RINGRAZIARE TUTTE DI GRAN CUORE Smiley heart

    Grazie per la solidarietà, grazie per comprensione che mi avete dimostrato, grazie per condivisione delle vostre esperienze e soprattutto grazie per gli incoraggiamenti !

    Team Brides una grande famiglia Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, non sei in ritardo però io non andrei oltre dicembre con la scelta dell'abito!

    Per il tuo discorso invece, tengo a dirti questo: io ho avuto il problema opposto, eccessiva magrezza e sai qual è stata la cosa peggiore? Che a molti piaceva, ricevevo molti complimenti che non facevano altro che incentivare il mio stile di vita sbagliato: pochissimo cibo, tanto fitness! Facevo le analisi del sangue e urine ogni mese e c'era sempre qualcosa che non andava, qualche valore sballato. Fino a che non è arrivato il mio compagno, mi ha fatto capire che il mio problema era insicurezza e zero autostima (pensa che, non mi vergogno a dirlo, ero magrissima e atletica eppure quando ero in mezzo agli altri sudavo sempre perchè ero a disagio!).

    Ho iniziato anche io un percorso per cercare me stessa, ho preso 10 kg (e non mi ci vedo bene ancora) ma sai cosa? SONO SANA. I miei esami da 3 anni a questa parte sono sempre perfetti, non devo più prendere ferro, vitamine ecc. Ho un compagno che mi ama e mi fa sentire bellissima anche quando non mi entrano i pantaloni di prima e piango dal nervoso.

    Tieni duro, segui il tuo percorso, amati e prenditi cura di te stessa e soprattutto fallo sempre PER TE!

    Tuo fm ti ama, non a caso vuole passare il resto della sua vita con te e per lui sarai a prescindere la sposa più bella che abbia mai visto!Smiley heart

    Quando andrai a provare l'abito, guardati allo specchio e sorriditi perchè sei una donna splendida che sta cercando di rendere le sue debolezze dei punti di forza, e non c'è donna più bella di una DONNA POTENTE!

    Ti abbraccio!Smiley kiss

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2021 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao il vestito solitamente arriva in tre mesi .calcola che poi sei sempre in tempo a farlo stringere
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Daniela, ti capisco perfettamente perchè anche io ho diversi kili in più e nella mia vita ho sempre combattuto con il peso e con il mio corpo. Non ti dico che ho imparato ad amarmi completamente ma con alti e bassi mi accetto per come sono e ho imparato che non faccio schifo. Questo per dirti che non devi disprezzarti per come sei e odiarti se non riesci a dimagrire. Innanzitutto complimenti per aver iniziato questo percorso con la psicologa specializzata, ci avevo pensato anche io ma non ho più fatto nulla. Per quanto riguarda l'abito secondo me devi parlare con i vari atelier per capire se si può fermare un abito ed aspettare a prendere le misure. Io ho iniziato la ricerca 6 mesi prima e avevo anche un budget molto basso, eppure ho trovato disponibilità e anche un sacco di abiti, trovi alcune foto di quelli che ho provato nel mio profilo. Quindi non credo sia un problema anche se non inizi un anno prima. Però se vuoi stare tranquilla inizia a cercare e gli chiedi se si può aspettare per le misure. E lascia stare quegli atelier dove ti fanno problemi e ti fanno pesare il tuo peso o la tua taglia, l'ultima cosa che ti serve è gente senza tatto e incompetente nel gestire i rapporti umani. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono andata a gennaio e mi dicevano che era anche troppo presto.. e poi nn pensare alle prove iniziali.. pensa a quelle finali dove t prenderanno le misure finali.. fino ad allora c e modo e tempo x migliorare 💪
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Direi che è la cosa migliore Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Giugno 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per i complimenti.Smiley heart Mi rincuora conoscere la tua esperienza. Penso che magari a settembre chiamo l'atelier, espongo il problema e vedremo quando mi consigliano di andare.

    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto brava, verso dicembre sei ancora in tempo non preoccuparti...chiama in atelier e chiedi per sicurezza,ma credo che non ci siano molti problemi...in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela, l'abito deve essere visto e scelto 9 mesi prima o 8 ma io non fare passare altro tempo altrimeni rischi di accontentarti!
    Io ero in sovrappeso e quando ho scelto l'abito avevo questi 10 kg in più! Ora lo ho persi in due mesi e mezzo seguita da un nutrizionista! Io sono partita con il piede di guerra e di fatti ora sono nel mio pesoforma! Ti consiglio di non arrenderti e star tranquilla che i rislutati si vedranno! Ma sopratrutto ti dico di accettarti per quella che sei! Ok la dieta,ok i kg di troppo ,ok perdere peso per il matrimonio ma non voglio neanche lontanamente leggere più la frase che ti sei ridotta in un certo modo che hai il terrore ecc abbi cura della tua anima e della persona che sei poichè nessuna di noi merita queste parole nei confronti del nostro corpo! Amati nonostante! I risultati arriveranno ma impara ad amarti !
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrei a ottobre/novembre, oltre mi sembra un po’ troppo in là😊 Comunque, non preoccuparti, in atelier sanno farti risplendere come una sposa merita, in qualsiasi taglia possibile! E se così non fanno: cambiare atelier 😉 Bravissima per il percorso che stai affrontando, non è semplice 😊 non avere paura per il tempo che scorre, andrà tutto bene e sarai meravigliosa 💕
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Intanto complimenti per aver avuto il coraggio di iniziare un percorso così! (non tutti riescono a trovare la forza e a mantenere l'impegno perciò non mollare!).
    Secondo me se vai a dicembre - gennaio sei ancora perfettamente in tempo ma nel caso ti conviene informarti dai vari atelier in cui vorrai andare di quanto preavviso abbiano bisogno.
    Ad esempio dove ho trovato il mio abito, una volta scelto, ho dovuto aspettare 3 mesi perché arrivasse l'abito delle mie misure ma so di linee che richiedono più tempo.

    Facci sapere quando andrai e quando troverai l'abito!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione