Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Settembre 2016 Verbania

Formato stampa libretto messa

Fabrizia, il 7 Marzo 2016 alle 15:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ragazze sono alle prese con la stampa del libretto... o meglio lo sto scrivendo ma non capisco come devo impaginarlo!

voi stamperete su un folgio a4 e lo piegate a meta'? ma non resta troppo grande?

grazie

13 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 7 Novembre 2019 alle 23:21
  • Marianna
    Sposa Principiante Giugno 2020 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara..siccome anche io li stampo nel formato A4, mi potresti dire come faccio a dividere in due il foglio nella stampa?grazie mille
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto....grazie mille della dritta Smiley smile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Luglio 2016 Avellino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho terminato il tutto e l ho portato in cartoleria per farmeli spillare me li ha leggermente rifilato i fogli bianchi. Quindi non si vede nulla
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....ma la tua copertina è in cartoncino? Ti è venuto benissimo!!!! Io ho fatto una prova, ma ho visto che le pagine bianche del libretto escono un po dal cartoncino. Anche a te succede lo stesso o sono perfettamente allineati? Grazie
    • Rispondi
  • F
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti andrò in tipografia!!!!!

mi hanno detto di fare il mio libretto con word impostando la grandezza della pagina come dovrà essere poi fanno tutto loro!

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ammantata. .. ma alla fine ho preso un quaderno come esempio è numerate le pagine... un volta così è semplice la 1 dietro avrà la n.21 per me... più facile a fare che a dirsi in questo casoSmiley tongue
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente il formato dei libretti è un A5 ovvero la metà del foglio A4, quindi potresti impaginare in formato A4 e poi fare stampa opuscolo a pagine affiancate (in questo modo riduce direttamente in formato esatto) se però vuoi andare nella sezione manuali delle sposine ti scarichi un word già fatto e sostituisi i testi Smiley laugh

https://www.dropbox.com/sh/g041ecvkjpfwpwr/AACePbe3_EJirpWx-LB0JfAGa?dl=0

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Mantova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi salvare in pdf e poi stampare modalità opuscolo?
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spieghi un po per l impaginazione? Smiley sad
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dunque, se usi un programma di scrittura semplice, potresti fare delle caselle di testo con quelle dimensioni in modo che ci scrivi dentro e non esci e vedi bene dove le cose verranno stampate.

Poi puoi fare il bordino appena visibile così quando rifili lo fai seguendo delle linee.

Per le dimensioni si impostano i valori dal programma [quasi tutti hanno questa opzione che prevede sia i pixel, che i cm che i dpi].

Per curiosità, ma se vai in tipografia poi non ti costa meno far fare tutto a loro? Risparmi di certo il toner che a noi semplici utilizzatori, costa molto di più che a chi ci lavora.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stampato su un foglio a4. Mi viene Bellino. Per l impaginazione sono impazzita anche io...ma ci riuscirai. Questo è il mio

Formato stampa libretto messa - 1
    • Rispondi
  • F
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, in pratica io ho delle cover esterne che saranno cone le partecipazioni, me li sta facendo un laboratorio... io devo preparare il libretto stampato che andrà dentro e mi hanno detto che poi basta portare il tutto in tipografia e loro ti affrancano i fogli alla cover. oppure si puo mettere un nastrino che fa il giro e li tiene fermi....

mio problema che quando ho scelto cover, con righello alla mano ho pensato che 12x16 fosse la misura giusta e proporzionata. adesso che devo scriverlo e poi stamparlo questa misura come la creo??

non mi spaventa dover rifilare con la taglierina i fogli, ma proprio non riesco a fare una stampa corretta

• Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ancora non ci ho pensato, ma un foglio A4 piegato a metà non è molto grande, nel senso che è grande come i vari fogli che danno di solito con le varie canzoni o letture.

Più che altro quanti fogli farai e come li fissi? [sono curioso perché ancora non ci ho pensato e vorrei capire come farlo]

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione