Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alexandra
Sposa Principiante Maggio 2022 Pesaro - Urbino

Fornitori in base alla location?

Alexandra, il 15 Gennaio 2021 alle 00:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao a tutte!! Avrei bisogno di un consiglio da chi come me comincia a preparare il matrimonio adesso.
Voi avete scelto i fornitori (fotografo, musica, fiori) in base alla location oppure andando da qualcuno che già conoscete?
Non so da dove cominciare 🙈

14 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 15 Gennaio 2021 alle 14:09
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo scelti alcuni su consiglio di amici tipo il fotografo e la location.. altri qui sull’app in base alle recensioni come il noleggio auto o l’atelier...
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2021 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io ho prenotato la musica in base alla location.. Ma l'avevo già adocchiata perché qui aveva ottime recensioni ... Il fotografo l'avevo scelto in fiera (quando c'erano ancora le fiere) che poi fortunatamente ha già fatto matrimoni nella nostra location... Però sinceramente mi sono fidata tanto delle recensioni qui.. Su matrimonio.com..
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa VIP Settembre 2022 Caltanissetta
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non conoscevo nessun fornitore, intanto con fm abbiamo cercato di capire quali fornitori cercare nella mia provincia, e quali nella sua, e da li abbiamo iniziato a cercare, ad esempio abbiamo iniziato prima con il fotografo, abbiamo capito lo stile che ci piaceva, abbiamo fatto prima una ricerca su matrimonio.com guardando le recensioni, e così anche gli altri fornitori 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non conoscevo nessun fornitore, ho effettuato in primis ricerche su "matrimonio.com" scremando per provincia e recensioni, poi ho approfondito con ricerche su internet, per capire, se ci fosse qualche fornitore che mi era sfuggito.

Ho dettagliato una lista di fornitori dividendoli per categoria, ho fissato appuntamenti e ho scelto quelli che ritenevo più empatici e adatti al mio matrimonio.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho scelto dei fornitori che già conoscevo, per l'animazione la location mi ha consigliato di prendere qualcuno che già avesse lavorato con loro. Per fortuna il duo che mi sembrava perfetto per le mie esigenze aveva lavorato nella mia location.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto qualcuno che conoscevo o che mi è stato consigliato e qualcuno trovato qui sull'app. Soltanto per la musica abbiamo dovuto ingaggiare l'agenzia che ci ha indicato la location, perché hanno l'esclusiva con loro.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente è molto utile. Soprattutto in questo momento. Trovi info praticamente su tutto 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo inviato richieste di preventivi ai fornitori tramite l'app eccetto che per alcuni che ci avevano consigliato amici già sposati negli anni precedenti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho selezionati qui, quelli della location erano più cari e non sempre rispondenti al nostro gusto.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho utilizzato questa app per cercare più che altro le location, anche se alcune le avevo già sentite nominare.. Idem per il vestito 😊 per altri ci siamo affidati a esperienze di conoscenti es. Fotografa e vestito sposo. Trucco, parrucco, fiori, partecipazioni e bomboniere avevamo già dei posti di fiducia che conoscevamo. Io sono andata a una sola fiera ma non mi ha particolarmente aiutata.. Però so di spose che hanno trovato li i fornitori 😊 ora e un po' difficile considerando che non penso le facciano.. Comunque qui su matrimonio.com trovi di tutto!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà io sono andata girovagando trovando quello giusto!! Conoscevo solo il ristorante con la quale ero stata a due matrimoni... per il resto vedendo tutto su internet. Ah forse il fioraio l ho scelto tramite la fiera ☺️
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le fiere avrebbero aiutato tantissimo, purtroppo non è proprio il periodo adatto. Noi non avendo punti di riferimento siamo partiti cercando online, abbiamo cominciato dai fotografi su Instagram e su Facebook sia per paragonarli tra loro e fare una grossa scrematura, sia perché spesso taggano gli altri professionisti che hanno lavorato al matrimonio e ci è risultato più semplice venire a conoscenza dei fornitori di zona. Anche la sezione fornitori di matrimonio.com ci è stata molto utile. Successivamente abbiamo contattato solo chi ci aveva fatto una buona impressione

• Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Principiante Maggio 2022 Pesaro - Urbino
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi stiamo valutando delle location a distanza di circa 50 km rispetto al nostro piccolo paesino. Qua dove abitiamo c’è poca scelta. Con l’attuale situazione (covid) facciamo fatica a spostarci per andare alle fiere o cose di questo tipo. Mi sto affidando interamente a questa piattaforma per il momento...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all’inizio sono andata in fiera. Poi ho cercato tra i fornitori di questa piattaforma. Poi ho visto le recensioni e ne ho parlato nella community. Quindi ho fatto le mie scelte 👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼👍🏼
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione