Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Novella Settembre 2020 Torino

Fornitori problematici o sfortuna

Michela, il 9 Settembre 2020 alle 11:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Ciao a tutte!!!A pochi giorni dal matrimonio tutti i fornitori stanno creando problemi, dubbi ecc ecc nonostante siano 6 mesi che avevamo definito cose. Poi mi rendo conto che col Covid non sia facile ma è da marzo che c'è...Stressarmi la vita a 3 gg dal matrimonio mi sembra davvero troppo...
Sono sconfortata, stanca e no mi sto godendo nulla!
Succede solo a me o anche voi state riscontrando problemi?
Grazie a chi risponderà

23 Risposte

Ultime attività da Sara, il 10 Settembre 2020 alle 10:33
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela,

    mi dispiace per la situazione.

    Ti suggerisco di parlare con calma con i tuoi fornitori, sono sicura che troverete il modo di risolvere.

    Ti passo anche questo topic con le ultimi disposizioni sui matrimoni:

    Matrimoni in Fase 3: ecco gli aggiornamenti - Forum Matrimonio.com

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si quel giorno x chi non ha rimandato vi auguro una felicità immensa con poca razionalità perché solo così si riesce a superare qst fase.... A me è mancato proprio il contatto con le persone.... Volevo il segno della pace almeno con i miei cari mi è stato fatto segno di no... Quella comunione sulle mani... Insomma nn è facile accettare qst normalità... Altrimenti l'anno prossimo porte chiuse e solo sposi, testimoni e genitori....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo questa sarà la nostra "normalità" per un po' di tempo. La mascherina ormai è obbligatoria ovunque, anche a lavoro.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi ci stiamo scontrando con alcuni fornitori. Inoltre stiamo notando che nonostante ci siano linee guida ben precise, ogni location fa ciò che vuole 🤷 non se ne può più.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutti fanno come vogliono io avrei dovuta indossarla per giunta il prete di domenica è lo stesso che mi deve sposare.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qua invece ad alcune chiese con mascherine ad altre no
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E già... Ho visto ma sono felice del mio rimandare... Domenica fin anche I bimbi avevano la mascherina eravamo 110 parenti in una cattedrale di 300 persone.... E poi mi è mancato il segno della pace e come si dà l'ostia sulla mano non mi piace.... Mi sono immedesimata in quello che poteva essere il mio ricevimento... Ovunque mi giravo vedevo mascherine.... come si fa a dire che è tutto normale.... X me la normalità è altro...

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene per l anno prossimo ma le regole non sono tutti che li rispettano, ognuno fa a modo loro anche i ristoranti.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 3 ottobre e ho rinviato se restava la data in qst giorni avrei avuto la risposta del no matrimonio x causa distanziamento 90 invitati significava ridurre il numero ma la location nn avrebbe fatto un matrimonio con poche persone troppi i costi.... L'anno prossimo 2 ottobre abbiamo già previsto un minimo di invitati.... Ma sono fiduciia che l'anno prox si faranno I matrimoni.... L'importante che il virus continui ad essere innoquo...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovevo sposarmi tra 3 giorni e ho rimandato per questo covid e a dicembre dovrò essere in un matrimonio con 450 persone 😭
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La sala è per 300 persone siccome il ristorante è di quello che si sposa e penso lo farà anche con 450 persone non so come ma lo farà.
    Il 21 faranno il primo si è siano 200 persone
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe 450 persone in pieno inverno se è una sala per 700 persone va bene altrimenti si devono ridurre gli invitati causa distanziamento. Domenica siamo stati una comunione dovevano essere 40 invitati hanno dovuto dimezzare altrimenti il ristorante nn faceva il ricevimento.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma insomma io sono invitata a un matrimonio di 450 persone a dicembre e sarà sicuramente al chiuso
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai sbagliato a pagare 6 mesi prima.... L'auto deve arrivare un'ora prima anche perché ti devi accertare che sia tutto ok... Nn possono fare come a loro piace mica è il primo matrimonio che fanno... Per le regole purtroppo c'è chi ha chiuso 2 occhi e a me spiace x tutte coloro che sposano da ora in poi perché tempo permettendo si cominciano a fare ricevimenti al chiuso e ahimè si diventa più rigidi nel rispetto delle norme... I numeri salgono e l'ASL manda controlli a gogò...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti consola a me il comune ha detto ieri sera che il sindaco non vuole più rispettare la scaletta concordata per il rito civile, e quello della musica si è accorto che mancano i permessi SIAE (perché gliel’ho chiesto io) e devo fare dei moduli e chiederne altri alla location, che non risponde, e mi sposo dopodomani...
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo se ci sono ordinanze, decreti o leggi (che siano legate al covid, alle regole sanitarie asl o qualunque altra cosa) i fornitori non possono esimersi dall'osservarle, c'è poco da fare... 😔
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa è successo?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa, ora ho letto sotto. Diciamo che se hai cose scritte non possono fare quello che vogliono.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutta cosa! In cosa stanno creando problemi?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😨😨😨 Beh x la macchina punta i piedi, se avete concordato e scritto x le 15 nn possono arrivare qnd vogliono! Fatti sentire 💪 X la musica idem, nn devono far rispettare loro le regole!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Novella Settembre 2020 Torino
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma per esempio la macchina già pagata 6 mesi e definito come orario sotto casa le 15. Scorsa settimana chiama e mi dice che attiva alle 16...Peccato che la cerimonia inizia alle 16.30 e il fotografo va via da casa mia alle 15.30...Quindi niente foto uscita...
    Sala cerimonia nessuno ha mai specificato il numero di sedie. Noi siamo circa 90 persone e quindi abbiamo pensato a mettere 40 sedie noleggiate e pagate...Oggi viene fuori che per il Covid ne possiamo mettere solo 20 quando la sala in condizioni normale tiene 80!!!
    I musicisti sono 6 mesi che hanno in mano canzoni e tutto e stanno facendo il lavoro per noi da ieri e oggi, dopo aver già fatto n matrimoni, dicono che però con il distanziamento certe cose non si possono fare...Che ad altri matrimoni gli invitati stavano in braccio al dj...A parte che non in tutti i matrimoni ci sono persone cosi ma devi fare storie al mio!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io ho avuto qualche problema... Avevo il carretto dei gelati già confermato da febbraio per giugno. A giugno ho mandato lista dei 5 gusti che avevo scelto e chiedendo di diminuire le dosi visto che da 80 porzioni previste eravamo scesi a 50 conferme. Risultato: per meno persone non ci muoviamo. Quindi a qualche giorno dal matrimonio ho trovato una soluzione con la location (che è stata divina in tutto e per tutto). Potrà sembrare un capriccio, ma ci tenevo a fare una sorpresa agli ospiti... in ogni caso il gelato l'abbiamo avuto e gli ospiti super contenti di goderselo la sera nel giardino!

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi spiace tanto! Ma che tipo di problemi ti stanno facendo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione