Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Giugno 2018 Messina

Forno e piano cottura

Giusy, il 13 Maggio 2020 alle 13:28 Pubblicato in Vita di coppia 0 51
Ciao a tutte 😊 Avrei bisogno di qualche vostro parere per la scelta di un forno e di un piano cottura. La prossima settimana dovrò confermare l’acquisto della cucina e al mobilificio mi hanno consigliato di includere gli elettrodomestici, in particolare forno e piano cottura dell’hotpoint, ma io ho moltissimi dubbi! Ho trovato tante recensioni negative mentre al mobilificio continuano a sostenere che loro non hanno mai ricevuto lamentele e che consigliano a tutti questa marca. Vi ringrazio in anticipo per le risposte 😊

51 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 1 Febbraio 2021 alle 11:48
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì assolutamente hotpoint prenderò come forno ☺️☺️ Sto scegliendo il modello 🤩
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scorri in basso in questo topic trovi qualche foto del forno 😊 non ricordo esattamente il modello, ma se stai pensando di prendere hotpoint personalmente te lo consiglio! Ho anche preso la lavastoviglie e anche con quella mi trovo bene
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il forno quale hai preso ? Anche io sto valutando di prendere tutto hotpoint perché a casa dei miei ho il forno e mi trovo benissimo ☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, alla fine ho scelto tutto hotpoint e mi trovo davvero bene! Il forno ha tanti programmi adattabili a ogni tipo di cottura e per il piano cottura ho scelto quello in vetro e mi trovo benissimo! È facilissimo da pulire ed esteticamente molto bello!
    • Rispondi
  • C
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a distanza di qualche mese mi trovo nella tua stessa situazione... posso chiederti alla fine cosa hai deciso?!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Poi grazie al cielo avendo un ampio giardino la reclusione è stata molto più piacevole, se penso alla quarantena in un bilocale con 20mq di giardino mi viene l’angoscia... in 3 con una bimba che cammina in quella casa 😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante 😊 adesso valuterò sicuramente con più tranquillità cosa scegliere e vi farò sapere! 😁
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i prodotti samsung mi trovo molto bene. Noi ormai acquistiamo solo samsung e kenwood per i piccoli elettrodomestici. Tra hotpoint e samsung non ti posso fare un paragone perchè l'unico elettrodomestico sostituito è stata la lavastoviglie. La differenza tra le due e abissale.. ma, in tutta onestà, non posso dirti che sia perchè samsung è meglio. Ovviamente la vecchia lavastoviglie aveva 10 anni è normale trovare differenze enormi. L'hotpoint ha fatto egregiamente il suo lavoro. Considera che noi non abbiamo mai sciacquato le stoviglie. Le teglie unte e incrostate del forno (che noi usiamo moltissimo) ci son sempre finite dentro direttamente..quindi sono stati 10 anni di lavoro intenso! 😂 Con gli altri elettrodomestici samsung ci troviamo benissimo (abbiamo televisori, congelatore a colonna, lavatrice, asciugatrice e robot aspirapolvere)ma i vecchi erano di altre marche oppure non li avevamo proprio
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare! 🙈 fortunatamente siete arrivati giusto in tempo e passare il periodo di “reclusione” nella nuova casa sicuramente vi avrà aiutato 😊
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Hila, grazie per la risposta 😊 purtroppo spesso su internet si trovano tante opinioni diverse ed ero entrata in totale confusione! Sentire dei pareri da chi ha o ha avuto direttamente questi prodotti sicuramente mi aiuterà nella scelta! E con i prodotti Samsung come ti trovi? Noti qualche differenza importante rispetto all’Hotpoint?
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, a noi sono rimasti frigo e forno ariston e posso dirti che funzionano bene. I nostri elettrodomestici hanno ormai 14 anni! Lo scorso anno abbiamo cambiato la lavastoviglie (che era hotpoint) perchè ormai non conveniva più aggiustarla. Quella l'avevamo già aggiustata 2 volte ma comunque sempre negli ultimi 3 anni...quindi per 10 anni non ha avuto problemi. Quest'anno probabilmente cambieremo il forno ma più per sfizio personale che per reale necessità. Non acquisteremo più Hotpoint ma Samsung (come tutti gli altri elettrodomestici che abbiamo acquistato negli ultimi anni) ma questa è una mia fissa personale.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi grazie al cielo abbiamo fatto il rogito il 29/1 e avevamo già le Chiavi quindi un paio di giorni dopo eravamo già dentro... con scatoloni ancora da scartare ma almeno eravamo dentro! Poi guarda, con una bimba di 11 mesi fare il trasloco è un incubo 😅 però c’è l’abbiamo fatta, finalmente la nostra bella casetta tanto desiderata!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Tanti auguri 😊 non vedo l’ora di trasferirmi anch’io! Purtroppo la situazione degli ultimi mesi non ci ha aiutati molto, ma piano piano stiamo sistemando tutto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo sposati dal 2016 e ci siamo trasferiti nella casa nuova a gennaio!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ook grazie mille! Sei stata super gentilissima e mi hai convinto a confermare tutto 😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il frigo già ce l’ho e per il momento va benissimo quello! 😂 Mi sono sposata nel 2018, ma stiamo per trasferirci nella nostra casetta quest’anno e non vedo l’ora! 😍
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure il mio fidanzato! A me piaceva molto quello a due ante, così l’architetto é riuscito a trovare una via di mezzo! Non vedo l’ora di avere casa con i Mobili e tutto 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso lo stesso frigo, a noi piace tantissimo... e pensare che io volevo quello normale 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento si, calcola che la uso tutti i giorni e ci lavo anche padelle (ecco magari quelle più incrostate sono da lavare un po’ a mano prima.. ma penso come ogni lavastoviglie) é comoda perché ha lo spazio anche per i calici del vino, stanno belli fermi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto la cosa importante è che facciano bene il proprio lavoro, poi si sa gli elettrodomestici non sono eterni... il frigo da 75cm però è top top, se ti capita dacci un occhio!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ti trovi bene anche con quella?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo anche quella Ariston, non si vede in foto perché non ci stava tutta 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaj fondamentale!! 😂😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha le proprie fisse 😂 a me piace cucinare e utilizzo tantissimo il forno!
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente c’è di meglio, ma l’importante che il rapporto qualità/prezzo sia buono
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bellissimo! E non hai preso la lavastoglie?
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No col forno no, col frigorifero anche! Abbiamo preso quello più grande ad incasso sempre della ariston! 😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti è molto bello e particolare il piano con cappa integrata! Io invece sono più fissata con il forno 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale al mio, cuoce contemporaneamente due pizze.. ho cotto anche patate arrosto e involtini contemporaneamente ... per me molto valido, certo a prezzi maggiori si trovano anche forni migliori magari autopulenti o con pietra per pizza ma secondo me questo è un buon profitto
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre sognato il piano cottura tesla! Con la cappa integrata, è una mia fissazione 😂🥰 non te lo saprei dire, non so se ce indicato il modello nel contratto 😣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forno e piano cottura 1

Ho scelto anche il frigo della Ariston, quello grande ad incasso.... poi lavandino sottotop in frangranite bianco come il top

• Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente quello che chiedo! Cuocere due pizze contemporaneamente 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione