Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli

Forse ho fatto un pasticcio...

Antonella, il 15 Febbraio 2019 alle 10:09 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 41
Ehy sposine❣ proprio ieri in un topic parlavavo che ho preso appuntamento con la ginecologa per vedere cosa mi consiglia come metodo anticoncenzionale... 😅partiamo dal fatto che io ho sempre usato il preservativo come precauzione... ma solo questo mese è capitato al nono giorno del post ciclo di avere 2 rapporti, il primo protetto... ma il secondo ahimè 🤦🏻‍♀️ senza nulla ma senza arrivare al termine ( Non Non Se ho reso l'idea😅😐)ma dicono che anche goccioline del rapporto pretendente possono essere in agguato ... anche se è passato 1 ora tra primo e secondo
Se fossi incinta sarei felicissima perché comunque ci amiamo e tra 3 mesi ci sposiamo... solo che sarebbe un colpo 😳 visto che dopo il matrimonio faremo una crociera e a luglio un tour in Giappone ...
Voi dite che Avrò rischiato? Ho fatto un pasticcio ...potevo aspettare un altro po 🤦🏻‍♀️
Il ciclo dovrebbe arrivare il 26 (ogni 28 giorni) ...l ansia Mi logora mi sa 😑

41 Risposte

Ultime attività da Michela, il 15 Febbraio 2019 alle 22:52
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perché il mese scorso ho avuto 15 giorni di ritardo!!! Il panico!!! Però dai alla fine tra un po' non vedremo l'ora che arriv!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so
    anche se è veramente difficile
    Pensa che da stamattina mi sto fissando con i sintomi
    Che ho nausea e pipi frequente ...😅
    Sono ansiosa non posso farci nulla ...♡
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Master Giugno 2019 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla cara, però non ti ci mettere con il pensiero altrimenti è peggio!! Evita di pensarci ,anche perché le.probabilità sono molto basse.
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Antonella, purtroppo rimanere incinta non è così semplice come si pensa, ma nemmeno impossibile! Andrà tutto bene, a prescindere da come andrà Smiley kiss pensa che una buona percentuale dice che la maggior parte delle coppie rimane in dolce attesa dopo 6- 9 mesi di prove mirate! Smiley catface
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi quest’estate sono due anni che utilizziamo il coito interrotto ed ci è sempre andata bene...stai tranquilla... vedrai che non è successo nulla
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco perfettamente, noi abbiamo sempre detto che appena avrei avuto l'indeterminato l'avremmo cercato Smiley love sorprendentemente è arrivato a gennaio (l'indeterminato), però non ha senso farlo adesso perchè ci sposiamo ad ottobre! quindi non appena ci sposiamo aspetteremo un mesetto e da dicembre cercheremo un bimbo Smiley heart non vedo l'ora!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    *assolutamente non scoperti
    Scusami per gli errori
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sabrina
    Io una gravidanza la vorrei, desidero un pupetto tutto nostro al più presto ❤ Ma questo davvero non è il momento adatto... siamo alle prese con le spese per la casa, per il matrimonio... 2 viaggi prenotati ... Non sarebbe proprio in programma un cambiamento del genere
    Se mi andrà bene, sicuramente la prenderò come lezione,assolutamente scoperti d'ora in poi!!!

    Cmq grazie mille ❣
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2019 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quoto tutto quello che ha detto Valentina...

    Si può rimanere incinta anche con il "coito interrotto", conosco vari casi... comunque non mi allarmerei fossi in te e prenderei le cose come vengono! Aspetta il prossimo ciclo, se ritarda fai un test Smiley smile ma se non vuoi una gravidanza, d'ora in poi ti consiglio di usare SOLO metodi contraccettivi sicuri al 100%, come quelli elencati da Valentina. E non ascolterei chi ti dice "massì, vai tranquilla che io lo faccio sempre e non è masi successo niente!"... Buon per loro, ma non è la regola per tutti, ahimè...

    Ti faccio tanti auguri! Smiley heart

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina
    Si lo so che non è un metodo contraccettivo
    Infatti noi abbiamo sempre usato il preservativo per un rapporto completo
    Ma nel secondo rapporto abbiamo preso troppo alla leggerezza,Che se anche alla fine non abbiamo concluso niente ..Non ci siamo protetti 😓
    È da premettere poi che di queste gocce del rapporto precedente non ne avevo mai sentito parlare (ignorante lo so) ...pensavo bastasse una buona igiene
    Comunque non mi resta che aspettare 😊 e sentire la ginecologa che dirà
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il coito interrotto non è un metodo contraccettivo. L’uomo prima di eiaculare, durante la fase dell eccitazione, ha delle perdite che si chiamano se non erro “seminali”. Queste contengono una bassa percentualità di spermatozoo, e per restare incinta ne serve uno solo. Ora non significa che che sia così semplice, ma non è nemmeno impossibile restare incinte così. Infatti qualsiasi buon medico al mondo lo dice chiaramente che se si vuole evitare una gravidanza bisogna usare o il preservativo, dei contraccettivi orali o ormonali vari.
    Per togliere ogni dubbio ti consiglio un test di gravidanza a distanza di 15 giorni. Ma stai tranquilla nell attesa.
    Nel caso puoi valutare l’idea della pillola anticoncezionale, purché prima la ginecologa ti faccia fare le giuste analisi 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika
    A me non fa paura il coito interrotto in se per se ( anche se anche con questo parecchie hanno beccato)...ma sto in fifa per questo fatto che mi hanno detto
    che il secondo rapporto se non è protetto possono esserci residui del precedente 🤦🏻‍♀️
    E su questo che ora sto Così 😳
    Mah..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noooooo tranquilla!!!! Io sarei rimasta incinta mille volte allora! Noi lo facciamo sempre e solo cosi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela
    Si, il nostro secondo rapporto in realtà è come se fosse stato coito interrotto, infatti senza essere completo
    Ma la cosa che mi ha spaventato è il fatto che possono esserci residui precedenti ( ed ero totalmente ignorante su questa cosa , credevo bastasse solo lavarsi per l uomo e via )
    Parecchi usano il coito e si trovano bene infatti .. altri invece ci restano subito
    Mi resta solo aspettare ... vedremo 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono 5 anni che sto col mio compagno e non abbiamo mai usato il preservativo sempre coito interrotto e non sono mai rimasta incinta,sono rimasta incinta al primo colpo quando però lo abbiamo voluto...però so che alche col coito interrotto puo succedere..se hai dubbi aspetta il ritardo e poi fai un test
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah caspita! 😑 vbbe magari è solo una tua impressione e nn succede nulla, oppure se nel caso fosse credo che comunque sia una bellissima cosa 😊😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno ragione le tue amiche, purtroppo😔, e c'entra fin lì non essere nel periodo di ovulazione, è improbabile, ma non impossibile rimanere incinta nei giorni non fertili. Questo non per spaventarti, anche io sono stata in ansia quando ho avuto rapporti non protetti fatti senza pensarci, ho anche usato due test di gravidanza ed ero agitatissima, quindi capisco benissimo la tua preoccupazione!...ora,aspetta il ciclo e la dottoressa, è l'unica cosa, vedrai che andrà bene, in bocca al lupo! ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mariangela, purtoppo come ho spiegato già anche ad Anna, Non sono più in tempo ..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco Tamara
    Hai proprio ragione
    Diciamo che io lo vorrei con tutto il cuore... ma non in questo momento😅
    Chissà ... vedremo il destino cosa mi riserva
    Anche se, da ora in poi vedrò la dottoressa cosa mi prescriverà come metodo anticoncezionale e lo userò
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna perché li per li ( settimana scorsa) non ho dato peso all'accaduto ( ho sbagliato lo so ...)
    Non ero nel mio periodo d ovulazione perché quella l ho avuta nei giorni scorsi perché me ne accorgo
    Però parlando ieri con 2 miei amiche (di cui 1 ha partorito da poco ) mi misero in allerta che basta anche una goccia per restare incinta ... e li mi allarmai, perche in effetti la seconda volta non ci è stata la conclusione però non so dire se può esserci rimasto qualcosa del precedente rapporto 😅😅
    E quindi ieri sarebbe già stato troppo tardi per la pillola del giorno dopo...
    Ripeto se sarà, sarà uno shock iniziale perché purtoppo non sarebbe il momento ideale,se fosse stato gia fra 3/4 mesi sarebbe diverso, ma sarebbe comunque una gioia ...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente e personalmente va a fortuna! Anche il liquido preseminale può contenere fino a 10milioni di spermatozoi. Ancora di piu se è qualche goccia di liquido seminale. Io per esempio una delle poche volte che ho fatto coito interrotto sono rimasta incinta! Aspetta un ritardo e farai il test! Ci vuole sfortuna o fortuna dipende dai punti si vista😂.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se sei incerta, prendi la pillola per il giorno dopo e stai sicura che non esci incinta Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok Angela, giusto 🤣
    Ci proverò ❣ devo solo attendere
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! È vero che anche se non c'è rapporto completo ci può essere qualche uscita prima, ma ci sono molti fattori,non è così semplice rimanere in cinta, è una probabilità, ma non fasciarti la testa! Hai preso appuntamento e hai fatto benissimo,ora parla con la dottoressa e aspetta il ciclo, vedrai che andrà bene e per il futuro, cerca l'anticoncezionale giusto per te e sarai tranquilla, io prendo la pillola da un anno e mezzo e sono tranquillissima ora.. . Posso chiederti come mai non hai preso la pillola dei 5 giorni dopo se eri in dubbio?
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente anche perchè le nausee non iniziano dopo il rapporto 😂. Cara, smetti di guardare in internet e stai tranquilla!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simone, grazie🤣🤣 dopo periodo di lontananza per motivi lavorativi con il mio Fm, ci voleva ...
    Anche se dovevamo essere più cauti😑
    Non saremmo in questa situazione ora
    Hai detto bene,siamo nelle campo delle probabilità
    Proverò a star tranquilla e vedremo come andrà
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino la paura 🙂
    Si Patrizia proverò a stare tranquilla anche se non è facile
    Ti farò sapere
    Un abbraccio anche a te ❤
    • Rispondi
  • S
    Sposo VIP Settembre 2019 Monza e Brianza
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, innanzitutto complimenti per i due rapporti ravvicinati! 😀
    Quando si parla di gravidanza tutto è possibile, siamo nel campo delle probabilità.
    Ma sentendo amici e conoscenti, confermato anche in questa community, non è così facile rimanere incinta.
    Diciamo che è possibile ma molto improbabile. Quindi per ora stai serena e aspetta.
    • Rispondi
  • Glare
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Glare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente. io ho due. è la cosa più bella che ci sia.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2015 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Una volta, il preservativo ci si è rotto: panico! Eravamo già sposati ma avevamo anche già due figlie e io non me la sentivo di ricominciare tutto di nuovo. Ovvio, se fossi rimasta incinta, dopo un primo momento di panico totale, sarei stata comunque felicissima (in altre condizioni, 3 figli sarebbe stato il mio sogno). Questo per dirti che anche con le precauzioni, potrebbe esserci qualche problema. Non sono rimasta incinta ma, davvero, cerca di star tranquilla perché l'ansia può farti saltare il ciclo anche senza gravidanza e lì andresti davvero in panico. E, ovviamente, facci sapere come va. Un abbraccio.

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Glare
    credo sia un Po prestino per il test di gravidanza
    Aspetterò al limite qualche giorno prima del ciclo per farlo.

    Si per la vacanza si,si possono fare
    Però ovviamente un figlio stravolge la vita
    Il problema non sono solo i viaggi già programmati,ma anche spese economiche che già ora ne abbiamo parecchie per il matrimonio ecc ...
    Però ripeto,anche se sarebbe un colpo... sarebbe una cosa bellissima
    • Rispondi
  • Glare
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Glare ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per togliersi il dubbio ed essere più tranquilla puoi fare il test di gravidanza in farmacia ci sta sui 14 euro. poi sai lo stesso gioca brutti scherzi . due o tre giorni divritatdo ci stanno. poi se è si. non ti preoccupare le vacanze le puoi fare senza buttarti dal alto in mare e senza bere, ma si possono fare ugualmente. faci sapere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione