Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Master Ottobre 2015 Napoli

Forse infeziona alle vie urinarie... e ora?? :(

Antonella, il 2 Agosto 2016 alle 07:32 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao a tutte, a causa di una malformazione al rene sinistro soffro di infezione alle vie urinarie, unica cura utile è bere 3 litri di acqua al giorno. Tuttavia grazie a questa maledetta nausea/vomito ho iniziato a bere sempre meno.... ieri sera iniziati un po di decimi e un po di bruciare nel fare pipi... ho iniziato a bere molto di più e il bruciore stamattina sembra scomparso, ma restano i decimi 37,4 e il dolore che ho solitamente con le infezioni al rene.... mio suocero è medico generico e dopo verrà a visitarmi.... ha detto che eventualmente c'è qualche antibiotico che si può prendere... io sono cmq terrorrizzata....non vorrei prendere l antibiotico.... e mi sento in colpa verso me stessa che avrei dovuto bere di più!!!! Smiley sad A qualcuna di voi è successo di prendere antibiotici in gravidanza?

19 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 2 Agosto 2016 alle 17:54
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte per le vostre parole! Mi avete sollevato il morale! Per ora la febbre è salita a 38e ho preso la tachipirina....se risale prenderò il monuril. Incrocio le dita e bevo a più non posso! Sto provando con l acqua frizzante e va molto meglio!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille soprattutto per la tua frase finale!!!!!!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena grazie per le tue bellissime parole!!!! Smiley smile Si devo cercare di stare calma e serena e pensare che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lucy Smiley smile x ora ho preso solo la taxhipirina e vediamo come va
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lily per le tue belle parole Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella, non preoccuparti, non hai nessuna colpa ed esistono molti antibiotici compatibili con la gravidanza che non fanno nessun male al piccolino. Forza, hai già superato tanti ostacoli, questo é piccolo e lo supererai alla grande!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, per ora non ho avuto nessuna infezione ma quello che mi sento di dirti è di ascoltare il tuo ginecologo, se ti darà un farmaco sarà solo per il bene del bambino, quindi stai tranquilla. ... ammiro molto il tuo coraggio e la tua forza... vedrai che tutti i sacrifici che stai facendo avranno dei risultati! Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho preso l'antibiotico per una cistite...tranquilla è peggio nn curare un infezione e no il contrario! Stai serena ok? Proprio ieri con il caldo t pensavo pensavo ai sacrifici che giá stai facendo...pensavo alle calze che indossi e al fatto che io con la gravidanza il caldo nn lo sopporto proprio...t ammiro tanto come persona...nn farti prendere da ansie inutile perchè stai giá facendo tt e d più per il tuo piccolino quindi nn t dare colpe che nn hai, purtr in gravidanza siamo più esposte alle infezioni anche cn tt le cautele d qst mondo.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Settembre 2014 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carissima non c'è davvero nulla di cui tu debba sentirti in colpa! Ci sono passata anche io, non riuscivo a bere un bicchiere d'acqua che lo vomitavo immediatamente :-S a me ha aiutato molto l'acqua frizzante a piccoli sorsi, masticare il ghiaccio e mangiare anguria... Io ho dovuto fare 2 settimane di antibiotico per riprendermi dall'infezione urinaria! Per quello non ti devi assolutamente preoccupare, ci sono antibiotici che non hanno alcun effetto sul bimbo (te lo dico da biotecnologa). Un abbraccio e ricorda sempre che sei già una mamma meravigliosa

• Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io prima del tampone ricordo di aver preso antibiotico xkè avevo i valori del sangue sballati..e mi sentivo troppo in colpa e terrorizzata.Peró sia il mio gine che dottore mi hanno assicurato non avrebbe recato danni così ho seguito la cura..Quindi fidati!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco ciò che provi, è una sensazione comune durante la gravidanza! È bellissimo sentirli crescere, ma anche una grande responsabilità! Non temere di non fare abbastanza, fai molto e ciò che serve ed il tuo bimbo lo sente! Distraiti con cose belle e pensieri positivi!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fin'ora non ho preso antibiotici ma se servono meglio non opporsi e curarsi al meglio.sarebbe peggio trascinarsi l'infezione per tutta la gravidanza.so cosa significa la nausea e il non poter bere..io ho risolto un po il problema con l'acqua frizzante prova..un bacione
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso 10 giorni fa proprio per un infezione alle vie urinarie! Mi hanno dato la amoxicillina, un antibiotico che può essere prese in gravidanza! Vai tranquilla che non succede nulla.. Anzi!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella non ti devi preoccupare cosi. Ora tu hai questa malformazione ed e' una ragione in piu ma comunque in gravidanza succede spesso di avere ivu. Quindi nn preoccuparti ci sono antibiotici innocui ed efficaci. In base all antibiogramma comunque per esempio l amoxicillina e' sicura . Così come altri principi attivi ( x esempio io presi il panacef nn ricordo il nome esatto del principio attivo). Stai tranquilla meglio prendere l antibioticoche restare con l infezione e' più sicuro x te e x il bambino.
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anto! Mi dispiace per il problema, quello che sicuramente non devi fare è sentirti in colpa, ho avuto anch'io le nausee (per fortuna senza vomito) e anche io avevo difficoltà a bere e le ho anche normalmente, quindi sei più che scusata! So che ci sono dei prodotti naturali a base di mirtillo che possono aiutare in questo tipo di infezioni! Tieni duro mi raccomando! Ti abbraccio!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Paola.... si io ho problemi di coagulazione e problemi al rene.... mi sento in colpa x non sver bevuto di più ma so anche che sto facendo tanto... iniezioni di eparina, iniezioni di progesterone...che lividi.... ovuli... calze di 140 den!!!vomito tutti i giorni e mi sento una pezza...so che sto facendo tanto... ma se avessi fatto di più?! Oggi mi sento un po avvilita Smiley sad cmq questo fagiolino deve stare bene!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà in gravidanza è molto comune anche X chi non ne soffre di solito, X cui ci sarà sicuramente un antibiotico che puoi prendere... Con le nausee bere è molto difficile ti capisco! Tieni duro Antonella! Il tuo percorso da quel che racconti non sarà semplice, ma sembri una donna forte e determinata! E il premio finale ripagherà di tutto! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche mio suocero mi ha parlato del Monuril, che in passato ho preso diventandone quasi immune all epoca!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io presi il monuril miPare non so se è un antibiotico ma mi prese una infezione anche a me !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione