Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Master Giugno 2016 Livorno

Forse mi preoccupo troppo

Elisa, il 27 Giugno 2019 alle 18:07 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte.. non mi prendete per pazza ma alterno momenti di tranquillità a momenti di preoccupazione! È normale? Ci sono giorni che sto buona buona e altri giorni che magari parlo con qualche persone che mi mette agitazione del tipo "non ti abituare troppo all'idea un mia conoscente a perso il bimbo al 4/5 mese.." o altre che "finché non fai la morfologica non cantar vittoria" ma solo a me fanno questi discorsi?

13 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 2 Luglio 2019 alle 14:23
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che alla mia amica, quando era incinta del primo, prima della seconda visita, quindi verso le 10/11 settimane la stessa ginecologa le aveva detto “vediamo se siete ancora genitori” 😱
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze.. lo so che devo cercare di stare più tranquilla meno male ho voi dal forum che mi supportate.. ☺️D'ora in poi non si ascolta nessuno!!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo alcune persone la sensibilità la hanno sotto i piedi. Sembra quasi provino soddisfazione a mettere ansia. Non dare ascolto, anche se è difficile, vivi serenamente la gravidanza e se qualcuno prova ad aprire un discorso del genere troncalo sul nascere.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si guarda.... e meno male che erano amiche..... altrimenti chissà che dovevo aspettarmi!!! 😂
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No vabbè.... ma davvero???? cavoli ma la gente parla solo per dare aria alla bocca??? ma nessuno pensa alle conseguenze di quello che dice? lascia perdere Valentin.... non ti far il sangue amaro.. non ne vale proprio la pena...

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Luglio 2017 Reggio Emilia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Elisa cara... sono rimasta senza parole! non si dicono queste cose... già siamo in super ansia poi ci si mettono pure queste persone! ma la gente ce l'ha un cervello oltre che un cuore? non ti curar di loro ma guarda e passa ! ti auguro ogni bene tesoro... PS a quanto sei???

    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gente!!!!!! No comment.....
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire.... nn sei l'unica a sentire questi discorsi.... la gente fa pena a volte....
    Apro piccola parentesi in merito.

    Amica n.1
    "Ma com'è che sei incinta? Ma nn dovevi aspettare per via di quella cura X?ma potevate gia provarci? certo, nn me lo aspettavo.... nn pensavo fossi incinta... mah, io avevo capito che dovevate aspettare ancora"..

    Amica n.2
    "Ma quindi avevate prenotato le vacanze all'estero e avete rinunciato per la gravidanza? Scusa ma nn ve li siete fatti i conti che sei rimasta incinta il mese prima di partire... perché nn aspettavate???"
    Ora ditemi... cosa avrei dovuto rispondere??? Ma
    Affari propri no???
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! Già sono una persona paranoica in più devo sentire certe storie! Mah! Cercheró di non ascoltare certi discorsi!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che ansia !! Ci credo!’ Che ignoranti !! Non ho mai sentito una persona che dice queste cose ad una donna incinta . Si sa che la vita è imprevedibile . Ma bisogna comunque essere positivi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la vivo allo stesso modo tuo! Avendo avuto un aborto spontaneo a Natale sono più fifona della media, e ogni cosa mi spaventa.
    Adesso sono a 17 settimane e non ho detto niente a nessuno per evitare le persone mi mettano ansia.. Beh, a farlo ci pensano le altre mamme in coda dalla ginecologa Smiley laugh ma dico io, possibile?!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La gente è proprio cretina a volte!! Al posto di mettere tranquillità, fa venire ancora più ansia!! Stai tranquilla che andrà tutto bene, l’ansia non serve a niente!!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono considerata gravidanza a rischio: ho problemi di tiroide, prendo progesterone per un puntino che non si era chiuso del tutto, adesso prendo anche magnesio e cardiospirina perché alla tn mi hanno rilevato il rischio preeclampsia. Quindi so perfettamente di essere più a rischio di altri, ma queste sono cose che davvero non dipendono da noi, da noi però dipende il grado di stupidità delle parole che diciamo e dire ad una donna incinta quello che dicono a te non serve a nulla, quindi mettili a loro posto! Ps a me nessuno ha mai detto nulla di simile, ci mancherebbe 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione