Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze

Forse non mi sposo più.

Mozzarella, il 20 Marzo 2020 alle 08:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Non per via del Coronavirus.
Vado offline per un po'.

Grazie a tutte dei vostri messaggi fino ad ora. Ho il cuore spezzato.

40 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 20 Marzo 2020 alle 22:14
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, mi dispiace leggere che sei in questa situazione. E' un brutto momento questo, che mette in crisi tutte le nostre sicurezze. Cerca di leggere a fondo in te stessa e di capire se si tratta solo di un'incomprensione dovuta allo stress di questo periodo o a qualcosa di più profondo.

    Un grande abbraccio

    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Luglio 2021 Firenze
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Una domanda un po' scomoda che però magari ti fa considerare tutto quanto:
    Riesci a vedere il tuo futuro così come stai vivendo questi giorni? La possibilità che dall'oggi al domani le cose cambino drasticamente è un po' irrealistica quindi cerca di capire se così è come vuoi vivere il resto della tua vita.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il non so più che pensare. Fra un meeting e l'altro mi ha detto che la madre non vuole venire alla cerimonia ("cerimonia", a mette 'ste due cavolo di firme che tanto il rito simbolico lo facciamo in seguito) perché ha paura di uscire (e ci sta) ma che noi dobbiamo andare avanti e sposarci. Allora ste pippe mentali se le fa solo lui????


    Mi viene da aprirmi una bottiglia di vodka, guardate. Scusate lo sproloquio ma che cacchiooooooo!!!
    E dire che ieri sera mi era venuta voglia di postare le foto degli anelli per condividerle con voi....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, grazie dei tuoi consigli.
    Il fatto è che lei è lagnosa ma non si impiccia molto. È proprio lui che si fa prendere le crisi...lei è una molto puntigliosa ma ce ne è di peggio. Boh....adesso dice che mi vuole sposare, che ieri ha detto una cosa insensata....si vabbè però intanto la notte insonne in lacrime sul divano me la sono fatta. Mi sento presa in giro...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per esperienza indiretta: se c'è una madre di mezzo,e il figlio pende dalle sue labbra meglio lasciare perdere. Perché lui sceglierà sempre lei, finché lei ci sarà. Una mia amica si è lasciata dopo 14 anni col suo fidanzato storico perché la mamma di lui continuava a mettere becco su tutto..x fortuna non erano sposati.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami se mi permetto ma delle tue parole sento che c è dell'altro, del rAncore nascosto nei suoi confronti. E che non è soltAnto questo episodio. Premetto che bella Tu a situAzione anche io avrei scelto.di sposarmi da sola in comune e fare il vero matrimonio dopo con.Tutti, se hai scelto.di sposarti.In. Chiesa...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria, hai ragione lo so...ma è così difficile. Il problema è sempre quello, sua madre. Lui ha troppe cose irrisolte e deve fare una terapia, io non riesco più ad aiutarlo e soprattutto non sono una psicologa.


    Lo amo tanto e l'idea di perderlo mi uccide. Non so cosa fare.
    Prima ha parlato al telefono con suo padre. Suo padre stesso gli ha detto di non far sciocchezze, di sposarmi in questa situazione perché non sarebbe giusto nei miei confronti non farlo e perché sennò stavolta mi perde sul serio. Che io ho fatto tanto per lui e che non merito di essere messa da parte.
    Ora persino mio suocero mi difende... Non so cosa pensare. Non ho potuto parlare con lui ancora, sta lavorando.
    Sono tanto confusa. Pensavo anche avessimo risolto e chiarito e invece....ancora ci spero ma mi sento tanto stupida.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Mozzarella..ricordo già che mese scorso o a gennaio avevi scritto un post in cui in sostanza non eri certa di volerti sposare con lui x via di tanti comportamenti che lui aveva tenuto con te. Poi ho letto altri topic dove alla fine scrivevi che ti saresti sposata e pensavo avessi risolto i vostri problemi e parlato con lui. Adesso leggo questo. Forse questa è l'occasione buona per lasciare perdere il tutto,lo so che non è facile per cui che hai passato in questi 6 anni con lui e anche per quello che hai passato prima..ma meriti una persona che ti metta al primo posto, perché questa è una presa in giro bella e buona (scusa se sono così franca). Vedila come un'occasione che la vita ti dà per ripartire da zero. Un caro abbraccio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivo questo commento senza entrare in questa situazione e nelle vostre vicende familiari o personali... soltanto per dire una cosa che sta capitando anche a me in questi giorni... mi sembra di vivere tutto amplificato... penso che questa situazione ci rende deboli e vulnerabili.. io stessa pensavo di essere forte, prima di questa catastrofe avevo delle cose ben precise in testa e sapevo cosa volevo, ora tutto si è capovolto, ho scoperto che se anche i miei abitano qui vicino, (non li posso comunque vedere) mi mancano tantissimo, mi manca il mio cane e molte volte li penso e scoppio a piangere.. penso a mio padre che fa dialisi ed e sempre in ospedale... questo per dirti che in questo momento siamo fragili, testa e cuore non vanno di pari passo e vorremmo avere vicino tutte le persone che amiamo. Non è vero secondo me che non ti ama... io dovevo sposarmi tra 4 giorni ma non ne avrei nemmeno avuto il coraggio... talmente sono sconfortata.. se vuoi leggi il mio ultimo topic di ieri sera... leggi le mie parole... troverai anche tu un po di conforto su questa situazione, non odiarlo.. credo che in questo momento la vita ci stia insegnando altro.. a tenere duro, a farcela e ad esserci.. stai vicina al tuo lui, amatevi... la vita è preziosa e lo stiamo capendo più n questi giorni.. domani potrebbe non tornare
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io piuttosto che ossessionarmi con queste benedette firme e pensare in modo pessimista che ti possa accadere qualcosa,cercherei di svuotare la mente e cercare di capire se lui è veramente la persona con cui creare una famiglia, soprattutto dopo quello che hai già passato con il tuo ex marito,mi sembra che il rapporto già zoppichi. Io ho 42 anni e stiamo insieme da 6, ad agosto ci siamo sposati,entrambi primo matrimonio, quindi non è tardi per trovare la persona giusta...cerca di star tranquilla
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2021 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ciao, non ci conosciamo ma la tua storia mi ha colpito molto... Quello che sto per scriverti potrà sembrarti duro ma parlo per esperienza personale...sei davvero sicura di volere al tuo fianco un uomo del genere per il resto della tua vita? Pensaci bene mia cara perché anche se hai 36 anni sei ancora in tempo per trovare un uomo che ti ami davvero e col quale creare una famiglia. Non fare l'errore di pensare che il tuo attuale fidanzato è fatto così ma infondo ti vuol bene perché un uomo quando ama veramente non si comporta così ma dimostra il suo amore con gesti concreti. Purtroppo noi donne quando siamo innamorate tendiamo sempre a giustificare le mancanze dei nostri compagni con la speranza che prima o poi capirà ma questo è sbagliato perché così ci illudiamo soltanto e soffriamo ancora di più...a volte è meno doloroso tagliare un rapporto che non funziona più che trascinarlo con la speranza che tutto prima o poi si risolverà. Ti auguro di prendere la decisione migliore per la tua felicità perché ogni essere umano lo merita. In bocca al lupo cara e ricordati che dopo la tempesta sorge sempre il sole. 😘
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto fai un bel respiro.
    Io non penso che lui volesse fare un torto a te, che non ti voglia sposare.
    Cerco di mettermi da entrambe le parti. Tu, dopo quello che hai passato durante la sua malattia, hai il terrore, in questa pandemia, di aver a che fare con scartoffie e con il tuo ruolo di "nessuno" di fronte allo stato. Quindi, oltre il desiderio di dividere la vita con lui, ci hai visto la possibilità di non passare nuovamente in quella situazione. Lui si sta sposando in un momento del mondo molto delicato poiché la vostra data era il mese prossimo. Tu eri disposta a farlo a porte chiuse solo con i testimoni, rinunciando alla tua famiglia. Però non è giusto pretendere da lui la stessa cosa: menefreghisti o meno, sono comunque i suoi genitori, pur se la madre ha fatto una sceneggiata lacrimosa per telefono. Magari lui non se la sentiva nemmeno prima del messaggio di sposarsi senza la famiglia, però l'avrebbe fatto vedendo quanto ci tenevi a farlo il mese scorso. Forse il messaggio gli ha fatto capire che non ce la fa proprio senza la famiglia. Io, per esempio, mi sposo a luglio e quindi sono tranquilla. Ma sa dovessi scegliere di sposarmi a porte chiuse, solo con testimoni... Nemmeno io l'avrei fatto, se la mia famiglia doveva restarne fuori. A me non piacerebbe nemmeno l'idea di essere legalmente sposata, ormai, e poi fare un rito simbolico e la festa. Molte lo stanno facendo, io non lo farei, per esempio. Per il f dell'addio al celibato... Quella credo fosse più una idealizzazione di quello che pensava sarebbe stato. Sedetevi e parlare molto ma non rinunciare definitivamente a sposarvi per questo.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Marzo 2021 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco allora 😔 spiegagli che per te è importante per avere una tutela.. non so come sia la vostra storia quindi più di un pensiero personale non posso dire.. spero si risolva per il meglio la vostra storia ♥️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarei anche d'accordo se lui non si fosse comportato così...invece finché erano i miei non presenti gli andava bene tutto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I miei purtroppo non verranno neanche interpellati perché ho la doppia cittadinanza con residenza qui quindi sono un "problema" del governo locale.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Marzo 2021 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma penso che anche se vivi all’estero e non sei sposata comunque decidano i genitori in caso di necessità.. se il problema è questo allora spiegaglielo con calma, spiegagli che adesso mettete le due firme e più avanti potete sempre fare il rito simbolico e la festa.. probabilmente lui ha paura che mettendo le firme dopo i genitori non possano più essere presenti alla cerimonia..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è vero per tutti noi che viviamo lontani dalle nostre famiglie... però dai, io penso che questi pensieri adesso ci vengano perché c’è il panico coronavirus e abbiamo tutti (giustamente) paura. Perché non provate a fissare un’altra data solo qualche mese più avanti, così potete riprendere con serenità i preparativi, da aprile a settembre il tempo è davvero poco e avresti il tempo di coinvolgere anche i tuoi Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Temo che stia prendendo la palla al balzo...ho paura.
    Sono anni che abbiamo problemi di fertilità e lui per via della sua salute non li vuole affrontare. Ho 36 anni e probabilmente non avrò mai bambini e ora mi sta togliendo anche questa benedetta firma...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qui non ho nessuno. Metti che mi mette sotto un tram o ho un'emergenza medica, per lo stato è come se avessero soccorso una persona senza familiari.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io capisco Caterina, ma voi qualcuno che possa decidere per voi in caso di necessità lo avete no? Io non ho nessuno. Se mi succede qualcosa è come se fossi sola.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mozzarella, premesso che hai ragione, è un po’ antipatico dire “vabbè senza i tuoi ok ma senza i miei salta tutto”... ma c’è un “vero” motivo per sposarsi così di corsa, senza genitori? Tipo permesso di soggiorno, assicurazione medica ecc? Se si parlagliene a cuore più sereno... se è una generica pura del coronavirus cerca di stare tranquilla e pensate a un’altra data per firmare e festeggiare tutti insieme Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vivo qua da 16 anni. Sto con lui da 6.
    Lui è stato malato per tanto e l'ho supportato in tutto, la sua famiglia se ne è quasi fregata. In ospedale sempre a fare firme per permettermi di stare con lui perché non eravamo sposati. I suoi addirittura sono andati in vacanza mentre lui veniva operato. E io sempre lì da sola da mattina a sera all'ospedale sacrificando giorni di ferie o portandomi il portatile per lavorare dall'ospedale.

    E ieri tira fuori all'improvviso che vorrebbe rimandare al prossimo anno perché senza ospiti e senza addio al celibato non vuole sposarsi.E io so che dietro a questa idea c'è sua madre che si è lagnata in un messaggio vocale strappalacrime. Gli ho detto che facciamo comunque la festa, il rito simbolico, che può fare tutti gli addii al celibato che vuole ma non capisce. Sono diventata matta a raccogliere tutti i documenti esteri per sposarci e a lui non interessa nulla.

    Dirgli che facciamo la festa dopo e che voglio solo firmare, senza anelli e senza niente, non è servito. Io posso pure crepare e lui nemmeno può decidere se staccare le macchine in ospedale e nulla, non vuole capire.
    Quindi stanotte ho redatto questo documento (Google mi dice che si chiama testamento biologico in italiano) così che almeno posso decidere io stessa, lui deve solo essere l'esecutore. Non mi sono mai sentita così sola e abbandonata in tutta la vita rispetto a come mi sono sentita a compilare questo documento. E dire che sono divorziata, abbandonata dal mio ex per una ventenne a 6 mesi dal matrimonio quindi dovrei avere una certa corazza.
    Ho dolore al petto e alla pancia, stanotte ho dormito sul divano. Ora sono a letto e non riesco ad alzarmi, vorrei solo scomparire. Senti di non essere amata.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Marzo 2021 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivo col mio compagno da 4 anni ed abbiamo due figli, quando abbiamo deciso di sposarci inizialmente mia mamma mi aveva detto che quella data non sarebbe potuta venire ed io al mio compagno ho detto subito “senza mia mamma non ci sposiamo”.. lui ha capito che non è una questione di far piangere mammina ma una questione che io ci tenevo che lei ci fosse nel mio grande giorno. Probabilmente lui è preso dal panico per la situazione e sapendo che non potranno esserci i genitori ne di una ne dell’altro ha preferito rimandare le nozze.. provate a parlare con calma e capire il perché lui abbia deciso così adesso..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi spiace tanto.. la situazione decisamente non è facile.

    Spero si sistemi tutto, in un modo o nell'altro.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2020 Bari
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace davvero tanto.
    Non conosco la vostra storia tra le vostre mura, e non mi sentirei di esprimere giudizi sul suo comportamento attuale.
    Quello che so, è che è una situazione particolare per tutti, in modo più preciso voi, che siete distanti dai vostri cari. Forse pensa di fare un torto alla sua famiglia, oppure vuole che per te sia un giorno speciale. Purtroppo gli imprevisti capitano. Anziché discutere fallo ragionare, sicuramente è spaventato per i suoi, ed è giusto che sia... Ma rassicurato. Sicuramente i vostri genitori saranno contenti per voi, amche se firmerete a porte chiuse. Se poi prende la palla al balzo per venire meno al matrimonio, andasse a quel paese, ma ne dubito.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lui che cosa ti ha detto? Non si sente magari pressato? Era convinto di sposarsi? Ma ti sei trasferita per stare con lui o già vivevi lì?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Catia, grazie delle tue parole.
    Io già so da tempo che i miei non potranno venire perché sono bloccati in Italia. Eppure sia io che i miei abbiamo detto subito che in una situazione così almeno le firme vanno fatte.

    Lui invece no...non capisce. Però finché si trattava di sacrificare solo la mia famiglia andava bene...ora che c'è in ballo la sua ecco questo improvviso cambio di posizione.
    Sto malissimo. Lo sto odiando.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi spiace molto, purtroppo alcuni uomini non smettono mai di essere figli, o forse semplicemente lui non vede la necessità ora di correre a mettere due firme senza nessuno, nessuno può sapere cosa gli passi nel cervello. Forse è meglio un periodo di distanza,anche se in questo clima non sarà facile, soprattutto se sei sola. Se torna e cambia idea,ha deciso che tu sarai la sua nuova famiglia,se senza mamma non si sposa, verrà sempre prima la madre. Ovviamente le mie sono supposizioni,solo tu lo conosci,magari la mamma ci tiene tantissimo ad esserci,i miei fratelli sono molto indipendenti,ma non so se avrebbero avuto il coraggio di sposarsi senza mia madre e se mia madre glielo avrebbe perdonato. Cerca di star tranquilla
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, spero che le cose possano sistemarsi 😣. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo, spesso dalla famiglia vengono tante pressioni... e in questo periodo immagino sia solo peggio...non sempre la gente riesce a mettersi nei panni degli altri... prova a parlargli con un po' di calma e tranquillità e a spiegargli cosa ti preoccupa ...così magari capirà le tue motivazioni ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ieri sera ho litigato con mio ragazzo, e pensavo che ci saremmo lasciati, ti consiglio di lasciar passare questo periodo, siamo tutti stressati, quando tutto si sistemerà potrete valutare la vostra relazione
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non scoraggiarti... magari è solo un po' spaventato dalla situazione. Io stessa lo sono, sogno il matrimonio da bambina e vederlo forse sfumare non mi rende certo più serena. Però in un modo o nell'altro ce la faremo e ce la farete anche voi!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione