Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Master Giugno 2018 Milano

Foto cassettiere fasciatoio

Sara, il 21 Ottobre 2024 alle 19:38 Pubblicato in Future mamme 0 42
Ciao a tutte,
Sono alla disperata ricerca di una cassettiera che faccia anche da fasciatoio da mettere in cameretta..ne avevo trovate alcune da un sito ma la spedizione costa tantissimo quindi non ha molto senso..
Quindi ragazze scatenatevi con foto e consigli🥰🥰

42 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Ottobre 2024 alle 17:34
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤦‍♂️🤦‍♂️ Io alla fine mi sono rassegnata su questo..non mi piace molto perché non lo vedo da cameretta,mi sembra una scrivania..però ho pensato che alla fine lo abbellirò con un materassino carino con fantasia da bambini,poi metterò degli organizer carini anche quelli a fantasia per contenere ad esempio i pannolini..alla fine mi è sembrato il miglior compromesso..nei cassetti metterò qualche vestitino per implementare lo spazio dell'armadio e mi accontento così..Foto cassettiere fasciatoio 1

• Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara mi ero persa questo post, altrimenti ti avrei scritto direttamente qui l'altro giorno quando chiedevo anche io consigli sui fasciatoi, volevo dirti che mi fa morir dal ridere pensare che siamo entrambe super in crisi con queste scelte! Ce la faremo 😂❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amazon ma al momento da non disponibile ho appena guardato. Prova a cercarlo su Google con la ricerca immagini
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per chi ha le cassettiere ikea ma non è scomodo avere il pezzo del supporto del fasciatoio che sborda così tanto dal fasciatoio??
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove hai acquistato questo mobile se posso chiederti?
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho preso questo, è il modello Sundvik (ikea) non costa molto, ma non è neanche uno di quelli che si distruggono subito. Io l'ho scelto perché non è molto ingombrante e la parte del fasciatoio si ripiega su se stessa quindi una volta che il bambino cresce, può essere usato come arredamento della casa..
    Con il primo figlio avevo preso il fasciatoio incluso di vaschetta perché abitavo da un'altra parte e il fasciatoio stava in bagno, ma mi sono trovata davvero male, alla fine avevo sto affare ingombrante che non sapevo dove mettere per quanto volessi un altro figlio e alla fine dopo 6 anni ho comunque dovuto comprare roba nuova😅
    Ti allego la foto della.cassettiera scelta stavoltaFoto cassettiere fasciatoio 2

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂Eh si ,quando si è sopratutto alla prima gravidanza, si è un pochino inesperte e non sapendo realmente delle necessità di spazio e comodità, si fanno magari scelte non azzeccate , poi in corso d’opera si fanno gli aggiustamenti del caso 😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io avevo fatto l errore invece di comprare il fasciatoio con la vaschetta (consigliato su altro forum)... Una cagata in realtà.... Perché la vaschetta si usa pochissimo e poi quei cassetti sono piccoli e scomodi... Quindi dopo pochi mesi sono stata all Ikea a prendere la mitica cassettiera 🤣 ke ho ricomprato anke x la seconda figlia 🤣
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si , mi pare di capire che è la soluzione che va per la maggiore Smiley smile infatti io ho preso spunto proprio qui sul forum ormai un anno fa 🥲
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ho adottato la tua stessa soluzione ed è perfetto xké c'è molto spazio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io intendevo che sono abituata frontalmente però ho capito come intendi tu
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah si per me è uguale! ti metti di fianco dove vedi il lettino 😜
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carina! Il mio problema è che sono abituata a cambiare i pannolini in verticale lavorando al Nido lì cambiamo così🤣😅
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto cassettiere fasciatoio 3
    Io ho fatto così e finché era poiccola mi sono trovata bene 👍
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vuoi l'accesso frontale ai cassetti deve sbordare per forza, anche in quelli comprati già fatti, per una quesitone di profondità.
    Se invece vuoi mettere il materassino laterale come la soluzione indicata da Daisy allora non sborda.
    Io personalmente preferivo avere i cassetti frontali e una superficie più ampia lateralmente per appoggiare le cose, i vestitini, il cestino con le cremine, etc.
    E' tutta una questione di come ci si trova meglio.

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo certo capisco, infatti nel nostro caso non avevamo arredo quindi abbiamo direttamente preso una soluzione più "cara" (xké regalata eh) ma un'abbinata che facesse proprio da cameretta, probabilmente che può durare anche tranquillamente 6/7/8/9 anni se volessimo (valuteremo). Non avrei preso quella cassettiera/fasciatoio come pezzo singolo per intenderci, anche xké ha senso se abbinato all'armadio e al letto (70x140).
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti anche secondo me..vedo che molte lo adottano come soluzione ma anche secondo me è molto scomodo
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è molto scomodo il fasciatoio che sborda fuori dal bordo
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si ho visto delle belle soluzioni fai da te anche su pinterest ma appunto non mi piace tanto il fatto che il fasciatoio sbordi di parecchio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,non vorrei spendere tantissimo perché poi l'idea è quella di prendere un armadio grande che mi faccia quasi tutte le pareti della cameretta dove tenere sia alcuni dei nostri vestiti che i suoi perché in camera nostra abbiamo solo la cabina armadi e non è molto capiente..abbiamo molte cose che ci siamo trovati dai proprietari precedenti perché appunto su misura come ad esempio la cabina armadi..hanno speso una fortuna ma hanno messo elementi molto estetici e poco funzionali. Infatti l'idea della della cassettiera mi serve anche per avere un po di spazio in più per le cose della piccola
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cercavo proprio qualcosa di simile!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io inizialmente pensavo di usare la cassettiera Malm di Ikea con 6 cassetti che avevo già a casa, mettendo il materassino sopra in orizzontale o eventualmente l'estensione da comprare su Amazon che ti hanno pubblicato le altre ragazze. Come soluzione è bella contenitiva.

Foto cassettiere fasciatoio 4
    Poi però, non avendo arrendo in casa, i miei genitori hanno deciso di regalarci un arredo per la cameretta evolutivo composto da armadietto, cassettiera/fasciatoio e lettino. Sicuramente un altro prezzo ma appunto è un arredo completo che mi porterò per qualche anno e trovo che sia decisamente più carino nel complesso.La cassettiera in questione è questa, considera che le parti sopra da usare come fasciatoio che sporgono (sia in verticale che in orizzontale) poi si staccheranno e rimarrà una cassettiera normaleFoto cassettiere fasciatoio 5
    Tutto dipende da quello che già hai in casa, dall'ambiente che vuoi creare e se vuoi spendere/investire nella cameretta o meno 😉
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho fatto come hanno suggerito alcune ragazze.
    Cassettiera MALM Ikea più adattatore, l'ho usato per due figli di seguito poi ho tolto l'adattatore e mi è rimasta la cassettiera.
    E' vero che il primo cassetto perde un po' di profondità ma io ho risolto mettendo davanti i body e le cose più essenziali e in fondo quelle che non si usano mai (es. le tutine della taglia successiva).
    Per me è stata una scelta ottima. Nel mio caso riduttore e materassino li ho presi su amazon.

• Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avevo molto spazio in camera e ho optato per questo preso su Amazon. Devo dire che per il prezzo è andato più che bene Foto cassettiere fasciatoio 6

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto cassettiere fasciatoio 7
    Magari dipende dal modello..questa è alta 73 considera che normalmente un fasciatoio è 90/93..
    • Rispondi
  • Camilla
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Sara non sono basse ! Anzi per esempio per mia mamma e’ Anche alta 😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono carine le cassettiere ma il problema è che sono basse quindi per uso fasciatoio non vanno bene😪
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok non saprei… io ero andata direttamente da Ikea di persona e l’avevo comprata, non sapevo ci fosse questo problema!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille la guardo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'avevo vista anch'io!! Il problema è che non è quasi mai disponibile né per la spedizione né da ritirare nei negozi che sono vicini a me,sto avendo questa difficoltà perché anch'io l'avevo vista e mi sembrava molto interessante
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto cassettiere fasciatoio 8
    Ciao Sara! Io ho usato questo fasciatoio di Ikea. Conta che in questa immagine presa da internet mancano tutti i cassetti ma era giusto per darti un’idea. La cosa positiva oltre ad essere grande e capiente, è che un domani diventerà scrivania quindi potrai continuare a utilizzarla.
    Te la super consiglio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione