Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gioia
Sposa Abituale Maggio 2022 Firenze

Foto con rito in location..quando farle?

Gioia, il 20 Febbraio 2022 alle 23:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao!!
Ci sposeremo il 28 maggio alle 11:30 in un borghetto in cui ci sarà anche ristorante ed albergo dove pernottano i nostri ospiti. Per le foto abbiamo scelto Firenze che dista circa 30/40 min dalla location. Il problema è che non sappiamo quando andare a farle! Subito dopo il rito ho paura di far stare gli ospiti appesi ad aspettarci, dopo il taglio della torta invece ho paura che, una volta tornati, gli ospiti non sappiano cosa fare e magari si aspettano un'altra cena o non so cosa!
Pagheremo tutto noi, anche la cena il giorno del loro arrivo e naturalmente anche il loro pernotto, ma mangiare 3 volte di seguito..boh, stuferebbe. Per le foto, ho il timore che si annoierebbero ad aspettarci almeno 2 ore dopo la cerimonia...cosa mi consigliate?? Grazie!

12 Risposte

Ultime attività da Barby, il 21 Febbraio 2022 alle 15:07
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi volevamo andare a fare le foto più lontano dalla location ma ci voleva appunto troppo tempo. Di solito si fanno subito dopo la cerimonia ,anche perché per le foto si é ancora perfetti,intendo capelli e trucco,viso non stanco. Se andate cosí lontano vuol dire stare via almeno due ore e più e in qualsiasi caso é troppo far aspettare gli ospiti. Quindi secondo me dovete cercare un posto più vicino. Noi alla fine ci siamo allontanati di pochi minuti dalla location😊
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di norma le foto si fanno dopo la cerimonia, giusto il tempo di fare qualche saluto e poi si va. Per intrattenere gli ospiti, infatti, è utile a quel punto far partire il buffet dell'aperitivo.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente si fanno dopo la cerimonia le foto mentre gli ospiti si recano in location e fanno un aperitivo appunto per ammortizzare l’attesa. Se tanto ti preme questa cosa io direi di scegliere un posto più vicino così si ammortizzano i tempi di attesa. Noi anche ci sposiamo in un borgo e resteremo lì a fare le foto. La Toscana è bellissima troverai sicuramente una location ideale x le foto 🙂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo nel scegliere un posto più vicino 😔
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo anch’io
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Siamo fiorentini anche noi (ma stiamo in provincia), ma per motivi logistici non andremo a fare foto al piazzale o in centro. Fortunatamente la nostra regione è piena di belle location!
    Noi ci sposiamo sopra Pontassieve e la location sarà verso Figline, quindi già questo è un problema perché perdi 40/50 minuti di strada... Abbiamo quindi scelto una location esteticamente bella e in linea con lo stile che vogliamo per il matrimonio e faremo le foto lí! Ancora non l'abbiamo bloccata, ma considerando anche l'aspetto foto abbiamo già scelto.
    In che borgo ti sposi? Magari potresti fare le foto lì!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me la soluzione migliore sarebbe scegliere un posto più vicino per fare le foto, magari scorci di posti poco conosciuti che renderanno le vostre foto uniche. Se non potete fare a meno di andare a Firenze per le foto, trovate un intrattenimento per l'attesa degli ospiti e ,per esperienza personale, fate mangiare almeno le persone anziane e i bambini. Dopo la torta, credo sia un po' più sgradevole per tutti: in primis per voi che sarete già un po' provati dalla giornata, per il fotografo che deve dare il massimo e per gli ospiti che magari nel frattempo si divertono, ma poi non sanno cosa fare... se partire o no. Io vi consiglierei comunque un posto più vicino per fare le foto, anche se amo Firenze 💜
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa migliore sarebbe dopo il rito, così i tuoi invitati fanno l'aperitivo d benvenuto mentre voi fate le foto ..
    Magari mettiti d'accordo con il posto per farlo durare di più.. in modo che quando tornate non siano senza far niente annoiati.

Perché farli dopo tutta la cerimonia, se finisci tardi, rischi di non riuscire a farle a Firenze
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Abituale Luglio 2022 Messina
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le foto le faremo dopo la messa..
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao gioia, per che ora pensate di fare il taglio della torta?
    Potreste andare a Firenze a fare le foto una volta che sono finiti i festeggiamenti.
    • Rispondi
  • Gioia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Firenze
    Gioia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché ci sposiamo in Toscana perché amiamo Firenze e non potendoci sposare in città, vogliamo comunque includerla nel nostro giorno!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perche' non scegliete un posto piu' vicino? O addirittura nel borgo?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione