Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Super Sposa Settembre 2023 Roma

Foto degli invitati, come vi siete organizzate?

Silvia, il 8 Settembre 2023 alle 10:12

Pubblicato in Ricevimento di nozze 41

Domandona: per raccogliere in un unico posto le foto degli invitati avevo pensato di servirmi di wedshoots, ma considerando che la gran parte degli invitati non è proprio "tecnologica" forse non è meglio creare un gruppo whatsapp dove inviarle? Cosa fareste?
Domandona: per raccogliere in un unico posto le foto degli invitati avevo pensato di servirmi di wedshoots, ma considerando che la gran parte degli invitati non è proprio "tecnologica" forse non è meglio creare un gruppo whatsapp dove inviarle? Cosa fareste?

41 Risposte

• L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso che da quanto ho capito su wedshoots gli invitati caricano le loro foto ma poi non possono vedere/scaricare quelle degli altri e la gestione rimane unicamente agli sposi (quindi per condivisione online o invio a terzi), mentre col gruppo whatsapp chiunque fa quel che vuole. Esempio: mia nonna col gruppo whatsapp non caricherebbe nulla (perché le foto non le sa fare) ma manderebbe TUTTE le foto condivise sul gruppo a TUTTE le sue amiche; mia nonna con wedshoots non caricherebbe nulla comunque ma riceverebbe da me (e SOLO da me) solo le foto che la riguardano direttamente; Viceversa mia cognata con whatsapp manderebbe x mila foto scattate alla bell’e meglio e caricherebbe senza pensarci due volte mezze foto su Facebook (senza magari neanche chiedere perché tanto che vuoi che sia) ed avrebbe accesso a tutte le foto caricare dagli altri invitati; mia cognata con wedshoots potrebbe caricare online solo le foto sue, mentre tutte le altre sarebbero a consultazione esclusiva di noi sposi.
    Poi va beh io mi pongo il problema perché non mi va che le foto del mio matrimonio vadano su Facebook alla mercé del mondo prima ancora che io le abbia viste… c’è a chi non frega niente e va bene così 😅
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si puoi mettere dei “privilegi” per esempio che alcuni utenti non possono caricare ma solo vedere oppure disabilitare un account, possono mettere dei commenti e like alle foto
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto Wedshoots e ho avuto 37 adesioni su 130, per me comunque un successo visto che ne basta uno per famiglia per caricare le foto.. altri me le hanno girate su whatsapp ma soprattutto i video si riducono molto di qualità e quindi sto cercando altri modi (AirDrop per chi ha iPhone)
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso? 😅
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre al fatto che da whatsapp con il gruppo chiunque può scaricarle e divulgarle, mentre con wedshoots dovresti essere un pelo più tutelata su chi carica cosa etc
    • Rispondi
  • L..
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, non ho ancora scaricato wedshoots, ma immagino che il caricamento sia abbastanza simile a quanto avviene per whatsapp o Facebook, quindi discretamente intuitivo. Eviterei whatsapp perché i file perdono tantissimo di qualità, e le foto già scattate col telefono non saranno il massimo di loro 😅
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono lo smartphone lo hanno tutti e lo sanno usare, ecco perché pensavo a whatsapp
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo adottato il sistema Wedshoots usato principalmente da persone giovani, social

Avevamo anche noi persone anziane, ma non avevano nemmeno il cellulare, pertanto abbiamo adottato per questa soluzione..

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse il gruppo whatsapp sarebbe più semplice
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione