Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Saggia Settembre 2017 Novara

Frase da dire in chiesa

Monica, il 25 Agosto 2017 alle 05:37 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 23
Il dubbio che mi assilla oggi è....ma la frase da dire in Chiesa io prendo te...ecc vuoi la sapete a memoria o la leggete al momento sul libretto messa???? Grazie in anticipo per le delucidazioni!

23 Risposte

Ultime attività da Michela, il 25 Agosto 2017 alle 17:34
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'avevamo imparata a memoria, perchè avremmo voluto dirla guardandoci negli occhi, alla fine.. mio marito, che aveva pianto fino a due minuti prima del rito del consendo, l'ha letta perchè aveva il cervello in pappa, mentre io sono riuscita a dire solo "Io Michela accolgo te.." e poi lacrime a fiotti.. lacrime lacrime laaaaccriiimeeeeee.... l'ho finita leggendo e piangendo insieme, sembravo un cagnolino mugolante.. ma così ho fatto piangere tutta la chiesa.. ahahahahahaah


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei impararla a memoria per poter guardare fm negli occhi.. sempre se non scoppieró a piangere Smiley heart
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2017 Imperia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ACCOLGO TE!! Non prendo!! Se vuoi dirla a memoria ripetila parecchie volte tutta la settimana prima perché togliersi sto io prendo te è ostico!! Noi le abbiamo dette a memoria perfettamente ma le abbiamo ripetute fino alla nausea i giorni prima così che anche se emozionati ormai ne avevamo tanto la nausea che sarebbero cmq uscite da sole e infatti così è stato!
    • Rispondi
  • Tecla
    Sposa VIP Giugno 2017 Brescia
    Tecla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho dovuta leggere pur sapendola, tremavo e avevo gli occhi lucidi... non so come abbia fatto ma dal video sembra fossi tranquilla e la voce non tremante
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che con tutta l emozione che uno ha quel giorno non riesce nemmeno a leggere
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Arezzo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarò così impanicata che dovrò leggerla per forza...Fm non se ne parla...è super timidissimo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La saprò a memoria, ma l'emozione farà la sua parte e sicuramente per sentirmi sicura vorrò la frase scritta davanti agli occhi.... magari anche una controfigura, così intanto piango ahhahaha Smiley xd

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per l'emozione mi sono impappinata quando abbiamo fatto la prova al corso prematrimoniale.. pensate quel giorno come farò!! credo che pur sapendola a memoria dovrò leggerla e già farò fatica così.. è la cosa che mi mette più ansia di tutto il matrimonio 😂😂😂
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Monza e Brianza
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la sapevo a memoria, ma si legge dal libretto...il nostro sacerdote ce l'ha indicata perché comunque in quel momento c'è tanta emozione!!Io stranamente ero abbastanza tranquilla e ho letto con calma guardando anche mio marito negli occhi...che emozione!Tantissimi auguri a tutte voi future sposine!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che l'emozione sarà troppa e la leggerò.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto il momento meglio avere il libretto sitto mano Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Verona
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la so anche a memoria ma penso che quel giorno mi emozionerò talmente tanto che dovrò leggerla 😂😂Sono fortunata se riesco a non commuovermi🙈
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A memoria, ho minacciato mio marito di non sposarlo se avesse provato a leggerla Smiley xd . Mi ha accontentata e l'ha imparata per bene, ma, ahimè, non ha considerato la parte successiva, lo scambio degli anelli: all'altare mi ha proprio detto, sottovoce, in preda al panico,"Ma no! Ce n'è un'altra!" Smiley xd. Ha dovuto leggerla: ho chiuso un occhio e l'ho sposato lo stesso Smiley laugh .
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2017 Brindisi
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito viene letta sul libretto..."io X accolgo te X come mio sposo"
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La so a memoria e vorrei dirla cosi ma siccome un conto é uns prova un conto la "prima" credo che avere il libretto sotto mano possa aiutare parecchio o per lo meno farmi sentire più sicura in caso di defaiance 😅
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ele che bello 😍
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo letta 😂 e io sono riuscita a saltare una frase 😂 l'emozione quel giorno fa brutti scherzi 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io la leggerò sul libretto. Potrei anche impararle a memoria, ma non penso che me la ricorderei sul momento! L'emozione gioca brutti scherzi!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La puoi tranquillamente leggere dal libretto, io la so a memoria, con tutti i matrimoni a cui sono stata... il mio fm la deve imparare per forza, perché è non vedente e leggerla in baille con la mano sinistra gli viene un pochino scomodo, più o meno la sa, devo fargli fare qualche prova in più perché al momento sembra un robot, comunque avrà dietro di se un sacerdote pronto a suggerirgli se andrà nel pallone!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2017 Genova
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la sappiamo a memoria,al corso ce la facevano ripete ogni volta😊ho sempre voluto impararlo e mai leggerla....noi non la leggeremo... è più bello😊
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la conosco a memoria.... ma assolutamente avremo il libretto ... l'ansia mi fa scherzi !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si legge ma io vorrei impararla a memoria per guardare il mio compagno negli occhi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Si legge su un foglio che ti terrà il sacerdote, non serve impararla a memoria. Noto, però, che molti sposi la leggono in modo ridicolo, a pappardella e senza farla propria. Perciò sarebbe meglio leggerla, comprenderne fino in fondo il senso e dirla all'altare come se l'avessimo scritta noi e non fosse un rituale prestabilito.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione