Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

De Simone
Super Sposa Giugno 2016 Palermo

Frase letta su facebook

De Simone, il 26 Gennaio 2016 alle 22:46 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ho lett questa frase su Facebook da una persona che L ha condivisa, voi che ne pensate?

Frase letta su facebook - 1

25 Risposte

Ultime attività da Manu, il 12 Febbraio 2016 alle 01:33
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo... poi ognuno ha il suo pensiero
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2015 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la condivido Smiley winking poi sn Punti di vista Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd sono contenta di essermi spiegata meglio Smiley xd

• Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D accordissimo le due cose e tanto amore binomio perfetto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao penso che il mio condivido sia stato frainteso avevo risposto ma dal cell era partito e poi non l'ho più visto questo post Smiley xd
    lavoro anche io sono fotografa e mio marito è maresciallo dei carabinieri.... non sono una casalinga ma è giusto nonostante il lavoro dedicare il tempo libero ai propri figli ! purtroppo conosco madri che stare 2 ore col bambino vanno in panico e dicono sono stanca .... cacchio l'hai fatto a fare ... donne come te fanno solo onore alle DONNE MAMME LAVORATRCII e non è vero che essere mamme lavoratrici si è madri solo a metà anzi siamo donne cazzute e mamme sicuramente toste Smiley winking

quindi scusa penso che mi ero espressa male col mio condivido io condivido come ho scritto sopra che se un genitore fa figli e sceglie poi la carriera come priorità è sbagliato perchè l'ho passato sulla mia pelle e io e mio padre è 2 anni che non ci parliamo , è giusto trovare come fai tu come faccio io invece tempo per loro Smiley xd spero che ora sia messa giù meglio Smiley xd

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse mi sono espressa male io e chiedo scusa !
    Miio padre era via mesi e mesi mai stato a casa con noi mai un compleanno nemmeno ai miei sacramenti e come vedi dalle foto tutt'ora non era nemmeno al mio matrimonio .... il lavoro ok anche io lavoro sono fotografa e mio marito è maresciallo dei carabinieri abbiamo entrambi due lavori molto intensi ma facciamo di tutto per essere presenti nella vita di nostro figlio che ha 4 anni e va all'asilo non succede MAI che lui non trovi fuori dall'asilo un parente a prenderlo o stare solo tutto il giorno con la nonna .... cerchiamo di incastrarci per essere presrnti quanto possiamo nella vita del bambino e per mia diretta esperienza ti assicuro che un bambino lo capisce . Io infatti non ho mai avuto lo stesso affetto che ho verso mia madre che era redattrice di un giornale verso mio padre che aveva scelto di sua volontà la carriera , tanti regali tanti e costosi ma alla fine le mie foto da bambina parlano chiaro ......lui scelse la carriera invece della sua famiglia e ne io ne mio marito faremo mai quell'errore !

non si deve essere perforza casalinghe per sare vicino ai propri figli basta saper rinunciare allo sballo quando si torna a casa e dedicarsi a loro se no che cosa si fanno a fare ?

Questo è il mio pensiero

• Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni volta che si parla di donne lavoratrici si alza la polemica che siamo mamme a metà perché per sei o otto ore siamo fuori casa. Intanto pensiamo alla nostra famiglia senza il bisogno di dover dipendere da un uomo che pur esso ha un figlio! Perché voi a casa e lui a lavoro? Pensiero arcaico. Ci sono donne come me che pur non avendo necessità lavorano perché cosi mi sento completamente realizzata e questo va in ogni campo e soprattutto in famiglia.quando torno a casa mia figlia mi sorride mio marito è fiero di me. Io ho la fortuna che resta Con il papà che fa i turni e quando non ci siamo entrambi con la mia mamma.i nonni sono fondamentali per la crescita di un bambino Smiley smile o neghiamo anche questo? Il venerdì pomeriggio si finisce e ci siamo solo noi tre..quantità e qualità sempre e pure dei soldi in tasca che non guastano.se hai perso il lavoro o mai trovato è un conto ma a me fanno ridere le donne che hanno lasciato per fare le mamme a tempo pieno e poi sono su ogni social Smiley smile penso che una mamma lavoratrice amata da sua figlia e da suo marito sia la donna più felice.del mondo...
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E al papà. ..? Non si lavora solo per giocattoli costosi io personalmente mai comprati a mia figlia, si lavora per essere mamma donna e lavoratrice ..pur non avendone bisogno una donna a cui non manca nulla e quindi che si afferma in ogni campo.i figli notano la qualità del tempo . quando saranno a scuola anche loro non ci saranno e le mamme cosa faranno?
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sagge parole condivido a pieno
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero lo condivido anche io la penso proprio cosi ....

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è proprio attraverso il lavoro che puoi assicurare ai figli l'indispensabile per vivere e se sei fortunata anche il non indispensabile..L'importante è non far mancare loro l'amore e l'affetto di mamma e papà e trascorrere con loro tempo di qualità..
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido a metà... Figlia di una madre lavoratrice non mi è mai mancato nulla... Credo fermamente nella qualità del tempo insieme così come credo nella realizzazione della donna in tutti i campi tra cui quello lavorativo... E qnd i bimbi saranno grandi noi donne avremo il nostro lavoro! l'organizzazione personale e di coppia è fondamentale!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una frase verissima, ma l'importante è la qualità non la quantità.

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2016 Massa Carrara
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo e la condivido...iI bambini soprattutto piccoli hanno bisogno della nostra presenza e non solo di vederci 2 ore la sera...meglio fare qualche sacrificio in più facendo un part-time piuttosto che perdersi la crescita e il tempo da passare con loro perché non torneranno più!! Va bene passare del tempo di qualità con i figli ma non dimentichiamoci che anche la quantità è importante...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2016 Ancona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sante Rita!
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La condivido!..spesso si lavora proprio per non far mancare niente a loro,peró come dice un'altra frase.."un giorno i tuoi figli non si ricorderanno dei giocattoli costosi,ma del tempo che hanno passato insieme a te!"Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che purtroppo ora in una famiglia con le spese ed esigenze che ci sono, un solo stipendio non basta a meno che sia abbastanza alto, perciò specie se hai anche figli una donna difficilmente può fare la scelta di non lavorare finché non crescono, però è vero che il tempo passa in fretta, in un soffio te li vedi grandi e se non ci sei ti perdi tante cose di loro. Credo che l'ideale sia fare un part time. Molte dicono che non è importante la quantità del tempo che passi con i figli ma la qualità. Per la mia esperienza posso dire che una donna che lavora tutto il giorno quando torna a casa ha anche lavatrici da fare, stirare e pulire ed è anche giustamente stanca perciò anche la qualità a volte ne risente.. Quando ero piccola mia madre tornava la sera, stava un po con noi e appena dormivamo si metteva a fare le cose ma era sempre sfinita.... Però si dedicava a noi. La madre del mio ex di contro non ha mai lavorato, è stata a casa con i figli ma non li ha mai seguito (i risultati infatti si vedevano).... Dente casa era sente urla e sfuriate, magari se aveva un impegno anche solo mezza giornata, si sentiva più realizzata, aveva un impegno e quando tornava a casa era meno esaurita , era uscita qualche ora da casa e si era distratta.. Di conseguenza penso dipenda molto dal carattere delle persone. Quando i miei figli erano piccoli ho potuto stare a casa vicino a loro e siamo cresciuti insieme perché ero molto giovane. È stato bello e tornassi indietro rifarei la stessa cosa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho figli, quindi nn posso parlare piu di tanto, ma credo che l importante sia passare tempo d qualita cn i figli - non e necessario essere casalinghe o cmq rinunciare ad affermarsi cm donne per passare piu tempo cn i nostri bambini . Sec me questo atteggiamento puo far dimenticare d essere anche mogli e donne, e non giova al matrimonio.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loredana è quello che ci diciamo ogni giorno io e fm. Il nostro bimbo è sempre allegro e sorridente ed è una gioia stare tutti e 3 insieme, ma lavoriamo anche per non far mancare niente a lui.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido... ho una figlia di 28 mesi,sono a casa da quando ne aveva 12 e sono felicissima,mi godo ogni attimo anche se ogni tanto è dura!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Sposina1982 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido ma sono in una situazione particolare: a luglio dell'anno scorso sono rimasta a casa in disoccupazione, nella sfiga sono fortunata xche posso occuparmi a tempo pieno di mio figlio di 1 anno e mezzo..certo ci son giorni che sclero dalla mattina alla sera ma potermelo godere cosi e' bello perche il tempo vola e questi anni non tornano piu!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Ancona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d accordo... mio figlio ha già 16 Mesi e sta volando troppo in fretta il tempo Smiley sad
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido... Ma purtroppo la realtà è ben diversa!
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido appieno! Certo che bisogna anche pensare ai soldi per vivere purtroppo! Smiley sad
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto è vero...è pur vero che quasi sempre si lavora proprio per i figli...l'importante è che il tempo che si passa insieme sia di qualità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione