Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Saggia Dicembre 2023 Brindisi

Frase sulle partecipazioni per regali di nozze

Mariangela, il 25 Giugno 2017 alle 15:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buon pomeriggio ragazze avevo una domanda da farvi.. siccome io vivo con mio marito perchè siamo sposati in comune da 3 anni ho già tutto x la casa non mi manca nulla e x il mio matrimonio in chiesa sulla partecipazione vorrei scrivere che regali non ne vogliamo e che preferiamo ricevere soldi. Ma detta così mi sembra brutto Smiley sad cosa potrei scrivere?voi come avete fatto?aiutatemi!!!

23 Risposte

Ultime attività da Clara, il 26 Giugno 2017 alle 13:28
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi è intelligente immagina che avete tutto e vi fa regalo in busta ma se ti chiedono faglielo capire, noi abbiamo fatto così
    • Rispondi
  • Bene
    Super Sposa Giugno 2018 Lucca
    Bene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente: è gradito il regalo in busta. Almeno io farò scrivere così visto che non faccio ne lista nozze ne tanto meno lista viaggio. 😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo scritto nulla, a voce abbiamo detto che facevamo la lista viaggio oppure potevano fare la busta, siamo stati fortunati perchè a parte un quadro e una lanterna gli altri soldi ce li hanno dati esattamente come volevamo!

• Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto nella partecipazione, un foglio a parte una frase che al momento non ricordo, la trovai appunto qua sul forum e ne fui entusiasta. ..dunque "conviviamo già da anni in una piccola casetta che trabocca di oggetti. Se gradite farci un regalo preferiamo metterlo nel salvadanaio, così quando lo useremo, che sia per una piccola o grande cosa annivrete contribuito alla nostra felicità. Grazie"Sperando che il messaggio arrivi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo scritto nulla nelle partecipazioni 😊 a chi ha chiesto lo abbiamo detto a voce che preferivamo i soldi e comunque sanno tutti che conviviamo già, che abbiamo tutto e soprattutto che dobbiamo rientrare delle spese del matrimonio 😅😘
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente ....il regalo migliore è che ci siano Smiley love
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Semplicemente: è gradito regalo in busta. Noi conviviamo da 7 anni, abbiamo la.casa.di proprietà da 1 anno e dopo il matrimonio vedremo di cominciare con i.lavori do restauro. Non voglio roba regalata che magari non segue il mio gusto e fare la.lista nozze lo.trovopeggio che chiedere o soldi (quelli sono per una buona causa!)

• Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mettiamo il codice del viaggio su cui fare il versamento...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi! Vedrai ke inevitabilmente te lo chiedono
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo diciamo a voce quando consegnamo le partecipazioni!
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto la stessa cosa Smiley smile Poi alcuni non ci hanno proprio fatto il regalo...non si sono posti il "problema" ma è andata benissimo così...il regalo è già la parpartecipazione alla celebrazione dell'Amore..il nostro
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi sempre inserire una frase carina e scherzosa sulla partecipazione oppure fare una lista viaggio 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 9 anni e sulla partecipazione non abbiamo messo nulla...credo nel buonsenso delle persone e quindi non lo dirò nemmeno a voce a meno che non mi venga chiesto...ma a parte questo ogni regalo sarà ben accetto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Aprile 2018 Caltanissetta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi scriveremo eventuale regalo è gradito in busta! Brutto o no la gente nn capisce o nn vuole capire ti fa il regalo X nn fare vedere la cifra anche se poi lo butti quindi mi accontento di dieci euro in busta piuttosto ke cavolata che butto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla anche io stesso problema. Tu non scrivere nulla, la gente lo sa che se non legge esplicitamente "lista nozze nel negozio x" vuol dire che vuoi la busta.Io ne sito internet fatto qui su matrimonio.com ho fatto una pagina "viaggio di nozze" dove ho scritto che andiamo in Australia e in fondo ho scritto "se volete aiutarci a rendere indimenticabile il nostro viaggio..." e poi abbiamo messo l'iban di fm...
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella del passaparola è anche una modalità molto fine! Intanto se già convivete gli invitati ci arrivano da soli o al più vi chiedono se vi serve qualcosa.
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una lista nozze alternativa con un'app che sta sviluppando fm, perché non abitiamo ancora insieme, ma non voglio che gli invitati strapaghino un vassoio solo perché i fornitori sentono la parola nozze Smiley xd Ad ogni modo abbiamo appena ricevuto una partecipazione in cui han scritto elegantemente, su un biglietto separato: cari... abbiamo deciso di presentare la nostra lista nozze presso [agenzia]. Se volete partecipare potete recarvi [....] o effettuare un bonifico. E concludono con "il vostro regalo sarà sicuramente gradito ma non quanto la vs presenza!". Poi il link al sito e in basso in un angolo in piccolo l'iban.Mio cugino invece aveva semplicemente messo l'iban sul sito ma mio nonno e gli zii erano andati in palla!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da 4 anni e nelle partecipazioni abbiamo.inserito. bigliettino con.riferimento.al.viaggio di.nozze e all'iban..Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi alla consegna della partecipazione lo abbiamo detto... ma poi ci sono arrivati cmq dei regali... tsnte piante,una poltrona...parure letto.... e mai aspettarsi grosse cifre dalle buste... ci si rimane solo male... ma sorridiamo sempre a tt anche se chiediamo le buste e arrivano oggetti.
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Maggio 2018 Trento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pure noi abbiamo tutto perché già abbiamo casa nostra! Quindi abbiamo deciso come regalo per chi volesse la luna di miele! Anche mio zio invece non ha voluto niente e tutti noi abbiamo fatto una busta,ma di nostra spontanea volontà! Quindi non metterei niente sulla partecipazioni, fai a fare a chi ti è più vicino al massimo un passaparola!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo insieme da due anni il prossimo anno quando ci sposeremo saranno tre quindi metteremo sulle partecipazioni solamente i dati del luogo dove ci sposeremo e del ricevimento e al momento della consegna lo dirò a voce che preferisco una busta in quanto a casa ho tutto non mi serve altro
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pure noi vogliamo soldi perché per la casa abbiamo già tutto. Nella partecipazione non mettiamo niente, parlando già con le persone lo diciamo "messo la nel discorso " che abbiamo tutto perciò niente lista nozze o regali che non saprei dove mettere, inoltre qui usa che se non è indicato nel l'invito, si chiede se c'è una lista o una preferenza e comunque a chi convive è quasi automatico dare la mancia. Lo scriveremo probabilmente nel sito.
    • Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stessa tua situazione (ho vissuto da sola due anni e uno di convivenza) quindi ho già tutto. Non ho inserito un iban o la richiesta della busta nella partecipazione perché mi sembrava un po' maleducato.. Ma so che è una cosa che va a sensazione personale! Per quanto mi riguarda a chi mi chiede dico che abbaino già tutto (ergo, capiscono che preferiamo la busta) e a chi mi chiede un iban glielo do!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione