Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Super Sposa Giugno 2018 Napoli

Frigo ad incasso

Annalisa, il 1 Ottobre 2017 alle 22:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 26
Ragazze chi di voi ha o avrà il frigo ad incasso??? È comodo??

26 Risposte

Ultime attività da Sposina082016!, il 3 Ottobre 2017 alle 21:17
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trovo benissimo, l’unica pecca è la dimensione: uno non ad incasso sarebbe stato più capiente ma per motivi di spazio non avrei potuto optare per quello, quindi sono comunque molto soddisfatta!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appena il nostro si rompe passeremo a uno non incassato. Abbiamo già aggiunto un freezer esterno perché quello incassato è piccolo. Ora che in famiglia stiamo per diventare in tre anche il frigo diventerà piccolo. E riuseremo la colonna come armadietto.

    • Rispondi
  • Rosy 🌺
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Messina
    Rosy 🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che a casa dei miei abbiamo un frigo incassato, ma lo spazio è un po’ limitato quindi a casa mia ho deciso di metterlo libero così da avere più spazio. Io ti consiglio esterno, avendo avuto l’esperienza di quello incassato
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A parte la stessa esperienza, quello ad incasso dei miei è durato dal 1983 al 2015, quindi direi un ottimo acquisto, ci sono dei contro: dopo 30 anni il mobile aveva assorbito umidità dal frigo e quindi nel cambiarlo i miei hanno dovuto eliminare quella colonna ormai piena di muffa (motivo per cui l'hanno cambiato dato che funzionava ancora).

    Io adesso ho un frigorifero ad incasso e mi ci trovo benissimo, ovviamente siamo in due, in quattro ci vai un po' stretta.

    Spero di esserti stata utile e buon acquisto!

    P.S. comunque puoi anche decidere di fare la doppia colonna frigo/congelatore, praticamente avresti un frigo all'americana incassato; prima non c'era questa possibilità.

    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il frigo ad incasso è minuscolo, se per spazio in cucina devi scegliere quello allora ti consiglio un piccolo congelatore a parte perché in quello ad incasso non ci va molto.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un'esperienza positiva in termini di durata: quello in casa dei miei lo abbiamo dal 1995 e sta dando solo adesso segni di cedimento.
    L'esprienza negativa ce l'ho in termini di spazio, soprattutto del congelatore, alla luce di ciò ho scelto un Hotpoint grande e senza incasso. Mi è costato quanto uno più piccolo ma incassato


    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Reggio Calabria
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esteticamente è molto più bello ma per la capienza non entra molto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non sembra, il mio è più che giusto! Più grande è più consuma e più deve essere riempito perché i frigoriferi vuoti consumano molto più di quelli pieni! 😊

    Frigo ad incasso 1
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La capienza.. sembra che non ci entri niente
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora esteticamente nulla da dire, molto meglio ad incasso xk si vede molto meglio ma come funzionalità no, io quando ero a casa con mio padre mi trovavo malissimo, nn entrava nulla era troppo piccolo e così ho preferito prenderlo esterno, è molto grande e mi entra di tutto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preferito il frigo a libera istallazione, soprattutto per 2 motivi, il primo è che i miei ce l'avevano nella vecchia cucina e l'hanno tolto per disperazione, e secondo ce l'hanno regalato i miei nonni, e siccome volevano farci un bel regalo l'ho preso grande!!

    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho ad incasso e mi trovo molto bene
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un frigorifero ad incasso, esteticamente lo preferisco perché rende la cucina omogenea , però chiaramente è piccolino... Comunque è un Candy, mi sto trovando molto bene
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa. Esteticamente il frigo ad incasso rende la cucina esteticamente unoforme ma ci sono dei punti deboli.
    -La dimensione : i frigoriferi studiati per l'incasso hanno delle misure standard in larghezza , mentre con un frigorifero a libero posizionamento puoi scegliere diversi formati compresi modelli big size , con produttori di ghiaccio o semplicemente a ragffreddamento a zone .
    -Marche : ormai molte aziende producono frigoriferi da incasso ma se scegli un modello appartenente ad un brand di qualità medio alta il prezzo per L'incasso salirà di conseguenza.
    - Caratteristiche tecniche: sui modelli ad incasso troverai meno scelta per quanto riguarda i modelli NoFrost. Difatti i No Frost hanno bisogno di più areazione rispetto ai modelli con uno o due motori ,e di più attenzioni in quanto andranno spenti almeno una volta all'anno in maniera che tutto funzioni regolarmente poiché i no Frost sono più delicati.
    Io fino ad ora ho scelto un frigo a libero posizionamento e tornassi indietro non credo riacquisterei un no frost per l'accortezza nell'utilizzo margarina prenderei un bi motore.I marchi che hanno in assistenza presente in tutto il territorio italiano e che hanno un assistenza celere sono Bosch, Siemens, Lhieber.
    Gli altri marchi che Vanno comunque bene sono whirlpool , Samsung & co.
    Escluderei i prodotti di primo prezzo poiché in caso di guasto fanno prima a sostituirlo entro i 2 anni di garanzia piuttosto che ripararlo .. finiti i 2 anni è scaduta la garanzia succedesse qualsiasi cosa praticamente conviene acquistarne un altro . 😊
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella mia cucina non l'ho fatto mettere. Al posto del frigo ho messo una dispensa. Il frigo l'ho comprato da parte. Questi ad incasso tendono a rompersi subito avendo avuto esperienza con i miei genitori e poi sono piccoli.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo con Jessica!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io! È comodissimo.perché credi non lo sia? Quali dubbi hai?
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all inizio pensavo fosse l unica possibilità non avendo a disposizione molto spazio! Poi però più ci pensavo e più non mi convincevo x la loro capirnza! Troppo piccolo ! Avevo amche pensato di fare la colonna tutto frigo e il congelatore a parte ma poi lo visto da vicino ho cambiato subito idea! Stretto e lungo è inutile! Allora ho optato x il frigo esterno! Si sempre largo 60 cm ma alto e molto più capiente di qll ad incastro! Io te lo sconsiglio!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto per cambiare ... se puoi evitalo ad incasso
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente! Io avrò incassato

    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Master Agosto 2017 Roma
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono si guasti di più ed è meno efficiente a livello energetico
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ce l'ho incassato... mi trovo bene!

    se hai bisogno di spazio nn ti conviene prenderlo incassato!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora esteticamente magari è meglio averlo incassato perché si intona meglio con la cucina... anche se soprattutto se la cucina tende al moderno non sta male neanche se non è incassato. Il problema principale di quello incassato è la grandezze...lo standard è 60 cm e ora stanno cominciando a fare uno di 75cm però calcola che lo fa solo una ditta e non so se conviene prenderlo perché se poi non lo fanno più e il tuo si rompe neanche lo puoi sostituire... comunque sia queste misure sono piccole rispetto a quelle di un frigo a libera istallazione. Poi dipende da tante cose: modello cucina dal punto di vista estetico, spazio nella cucina, spazio che serve nel frigo in bAse a quanti siete in famiglia,... devi considerare un po' tu... a volte per motivi di spazio la scelta è obbligata... io potendo scegliere lo prenderei a parte... noi siamo 4 in famiglia e i miei hanno il frigo ad incasso. Ti faccio un esempio stupido..😂😂 in estate quando compriamo l'anguria tra questa e le bibite e acqua da mettere in frigo ... in pratica non ci sta più nient'altro😂
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il frigo incassato!!!! Mi piace di più...
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l’ho e mi trovo benisssimo, si pulisce facilmente, è spazioso e non è stonato con la cucina!! Non è vero che bisogna smontare le ante per pulirlo, se è montato bene sarà perfettamente attaccato all anta del mobile della cucina e sarà impossibile che ci cadino o colino cibi e bevande!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo ho ma sia mia madre che mio fratello lo hanno...Non è comodissimo perché comunque ha una larghezza di 60cm e quindi non è capiente come i frigo singoli..È bello da vedere perché risulta integrato nella cucina ma va valutato bene! Per esempio, per pulirlo, bisogna smontare l’anta del mobile da quella del frigo perché ci si incarta magari del cibo o colano le bevande 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione