Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2024 Palermo

Frustrazione mode on!

Giorgia, il 15 Novembre 2021 alle 08:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Ciao a tutte!
Ieri con il mio fm abbiamo iniziato a fare un giro per le fiere sposi.
E con il fatto che abbiamo dovuto allontanare la data (perché avevamo pensato al 2023) per motivi di lavoro, ci sposeremo se tutto va bene nel 2024.E quindi stiamo facendo dei giri per capire un po’ orientativamente i costi. Ma questo lo sapevate già in merito al post dell’abito da sposa.Dunque, ieri arrivati a questa fiera (c’erano si e no 8 fornitori, ma vabbè) hanno iniziato ad assalirci letteralmente di domande chi ti spingeva a vedere questo chi ti spingeva a vedere quello. Appena ci hanno chiesto però della data, ci hanno letteralmente snobbati addirittura dicendo aaah ma da qua al 2024 magari non state nemmeno più insieme. O aaah si ma da qua al 2024 ne passa di acqua sotto i ponti. Mi sono sentita veramente molto a disagio è frustrata e presa molto poco sul serio, tanto che abbiamo deciso di andarcene.Che poi stiamo entrando nel 2022. Mancano 2 anni ok. Ma non è modo di far sentire le persone, solo perché avevamo la curiosità di capire come girano queste cose. Scusate per lo sfogo, magari qualcuna di voi mi capirà.

47 Risposte

Ultime attività da Serena, il 16 Novembre 2021 alle 17:57
  • Serena
    Sposa Precisa Settembre 2022 Venezia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti hanno trattata solo da cliente, una portatrice sana di soldi! Tu fregatene e continua a fare le tue ricerche, troverai i giusti fornitori a cui interesserà la buona riuscita del tuo evento più che il mero compenso economico.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto! Grazie veramente per le vostre rassicurazioni 💕
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è capitato. Alcuni sono veramente poco furbi però c'è da dire che i fornitori si muovono di anno in anno quasi tutti... Per ora stanno pensando al 2022 o al massimo inizio 2023... Per il 2024 è veramente presto! Ma anche per te perché potrebbero uscire delle novità che potrebbero piacerti! Quello che puoi bloccare per ora sono chiesa, location, catering per il resto aspetta almeno la seconda metà del 2022
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo, ma molti fornitori avendo lavorato poco adesso si dedicano esclusivamente ad eventi più vicini peggio di come succedeva prima 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giorgia, spesso i fornitori non ci sanno proprio fare...ma poi saranno fatti vostri se volete iniziare 2 anni prima? Anche io e f.m. ci siamo anticipati perchè volevamo avere tutte le spese sotto controllo e non esagerare col budget.
    Non li pensare...significa che lì in quella fiera non c'erano i fornitori giusti per voi!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima!! Sembra tutto molto carino!vedrai che sarà molto più bello così
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello così!!!
    Si anche noi siamo così, per le cose belle ma semplici ed utili. E perché no per il risparmio mantenendo una certa qualità dove possibile.
    I saccoccini per i confetti li farò io a macchina con dei centrini lasciatomi per il corredo, la bomboniera la famiglia di una mia amica che si occupa di conti azione di fuori “da olio”. E così via, dove posso personalizzare il più possibile (lavorando ) vorrei farlo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho trovato cose bellissime, perché tengono di più alla bellezza e alla semplicità, invece che maneggiare solo cose fatte da altri...in più io ho fatto fare tante cose a membri della famiglia, tipo mia cugina è designer ed ha progettato le partecipazioni e lo stile delle bomboniere, io ho fatto tutte le bomboniere della promessa,quasi tutte le decorazioni le faranno le mie zie ecc
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrò anche io ormai di tenermi alla larga da quelli con la puzza sotto il naso!
    E magari anche far lavorare delle piccole ditte a conduzione familiare meno conosciute, che lavorano bene e che siano meno spocchiose
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ho preferito proprio cambiare aria e mi sono trovata benissimo, naturalmente quelli più "IN" sono stati i più maleducati, mentre i piccoli commercianti a conduzione familiare sono stati più appassionati nell'aiutarmi!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto!!!
    E poi se per caso volessi dare già una caparra? Poi magari annullo, ma comunque tu fornitore ci hai sempre guadagnato un minimo!!!!
    Mah
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora sapere che non sono la sola. Sono stata veramente male…
    Allora lo hanno per vizio loro 😡
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto!
    Infatti solo un fotografo è stato così gentile. Anzi lui ha detto che visto il periodo avrebbe anche bloccato eventualmente il prezzo se avessimo prenotato subito.
    L’unico, cordiale più che altro
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...poi sinceramente io non devo dare motivazioni o spiegazioni a loro su quanto tempo prima voglio fare le cose!coi miei tempi e la mia organizzazione faccio come meglio credi!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io perderei i capelli a chiazze per lo stress… poi se la data non è più disponibile?
    Ma a loro che cosa costa fare le cose io non lo capisco!
    Ti sono vicina da persona ansiosa che sono ❤️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che vergogna!
    Che poi ti vogliono vendere magari la nuova collezione, spingendoti a rivenire quando magari tu potevi anche comprarlo prima ed eravate tutti felici.
    Invece così facendo ti hanno proprio mandata da un’altra parte e così hanno perso solo loro.Che poi molti quando arrivi all’ultimo ti dicono che c’è poco tempo e quando arrivi prima che è troppo prima. Non solo uno vuole pagarli hanno pure da ridire! Non so più che pensare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari non lo metto in dubbio sul cambiare idea, ma era solo un modo per capire quanto costa un matrimonio. Con dei prezzi veri e non dei prezzi orientativi che si trovano di solito qua, online, o per sentito dire
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché purtroppo ci vogliono “mangiare” ma non capiscono che facendo così perdono solo clienti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi come si permettono a fare insinuazioni. Ti giuro avrei voluto rispondere, magari da qui al 2024 tu chiudi!!!
    Anche io ormai terrò in conto questa cosa fondamentale!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio questo che abbiamo provato a fare a capire i prezzi e come gira il mondo del matrimonio. Ma i fornitori sono stati poco cordiali
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma poi non capisco, devono passare ormai la giornata lavorativa? Non ha senso snobbare così i futuri clienti
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, sicuramente hanno sbagliato i modi e non è assolutamente carino dire a una coppia: "Magari da qui vi al 2024 vi lasciate" però capisco che non abbia molto senso chiedere informazioni e preventivi a due anni e passa di distanza, ma più che altro per il fatto che sicuramente il campionario cambierà e forse delle cose e delle offerte che potrebbero piacervi adesso non saranno più disponibili quando vi sposerete voi e avendo loro già diversi eventi il prossimo anno per adesso preferiscono lasciar stare chi si sposa tanto in là.

    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai messo piede alla fiere sposi ma ti dico che io ho avuto lo stesso trattamento nel 2020 per prenotare per il 2022
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda le fiere sono un posto di pazzi, sono tutti veramente esauriti e probabilmente la maggior parte di loro pensa di essere Armani o Cracco... lascia perdere, sicuramente siete in anticipo per decidere certe cose però qualche giro direttamente dai fornitori Ve lo potete fare, magari dite che è per fine 2022 così almeno un ordine di grandezza ce l'avete, poi nel caso tornate da chi vi è piaciuto con la data giusta...ma una persona seria secondo me vi fa un preventivo dicendo che i prezzi sono suscettibili di variazione perché manca tanto tempo.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati che io mi sposo fra meno di 7 mesi e anche il prete mi ha detto"c'è tempo"🤣Rido per non piangere...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Potenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto la stessa esperienza partendo 1 anno prima...mi sposo l'08/07/22 e ho cominciato a fare qualche giro ad agosto di quest'anno...le persone quando sentivano mi ridevano in faccia, però quando sceglievo qualcosa per poter spalmare le spese nel tempo, mi dicevano che a causa della pandemia molte cose o non le facevano o ci voleva tempo di averle...quindi avevo ragione io o voi? l'esperienza più brutta l'ho avuta in atelier, dove sentendo che mancava un anno non mi hanno proprio fatto vedere niente dicendo di andare a gennaio con le nuove collezioni!io compro l'abito quando fa piacere a me! Per fortuna ho trovato delle belle persone da un'altra parte che mi hanno seguita in tutto
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Teramo
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo, la situazione covid ha davvero creato dei disagi assurdi, e annesse ci sono tante variabili legate all'organizzazione e anche alle esigenze di ognuno di noi.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare a me a meno di 1 anno alcuni fiorai non sapevano farmi un preventivo approssimativo. Il prezzo sicuramente può cambiare decisamente molto da qui al 2023. Ci sarà sempre chi ti dirà che sei in largo anticipo anche a meno di un anno e chi ti mette ansia di sbrigarti 2 anni prima. Noi abbiamo cominciato con anticipo i preparativi e ti posso assicurare che cambierai molte volte idee su cosa vuoi😉
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alcuni fornitori sembra che cadano dalle nuvole. Anche noi abbiamo scelto il 2023 proprio per i problemi causati dal covid visto che il 2022 è intasatissimo tra chi ha deciso di sposarsi nel 2022 accontentandosi di quel che trova e chi é dovuto slittare causa covid al 2022.

    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto un esperienza simile con il proprietario di una villa verso settembre e noi abbiam scelto di sposarci nel 2023, addirittura ci ha detto di anticipare il nostro matrimonio perché vedendo me più giovane di lui sicuramente ne avrei cambiati 5 da qui al 2023. Però devo dire che alle fiere mi sono trovata bene ne abbiamo girate tre e tutti ci hanno detto che ci avrebbero mantenuto i prezzi bloccati. Purtroppo di gente ignorante ce ne tanta e io nella scelta dei fornitori sto valutando anche quello, anche se mi piace come lavorano e il prezzo va bene ma non hanno tatto umano per me sono bocciati.

    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io però ti dico una cosa, ok location da ora, ok Chiesa, se è matrimonio religioso, ma effettivamente abiti e molte altre cose si fanno per ultime, ma io lo dico per te, perché in due anni puoi cambiare idea su un abito, possono uscire nuovi modelli ecc
    Potresti avere nuove idee per le bomboniere, il colore del matrimonio.
    Fissare una data ok, ma oggettivamente mancano ancora due anni e qualcosa... Io inizierei dalla location che richiede tempo... Vedete prezzi ecc...
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Teramo
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia! Ti capisco benissimo... ieri siamo stati alla fiera Roma Sposa. Gli stand erano tantissimi e per tutti i gusti, e devo dire che in molti sono stati disponibili e gentilissimi nei nostri riguardi. Altri purtroppo, nel sentire la data 23 settembre 2023, lasciavano solo un catalogo dicendo "Ah vabbe, allora buona passeggiata". Frustrante davvero... lavorano nel settore wedding ma forse non si rendono conto neanche loro di quanto si siano complicate le cose con il Covid🤦‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione