Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2024 Palermo

Frustrazione mode on!

Giorgia, il 15 Novembre 2021 alle 08:23

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 47

Ciao a tutte! Ieri con il mio fm abbiamo iniziato a fare un giro per le fiere sposi. E con il fatto che abbiamo dovuto allontanare la data (perché avevamo pensato al 2023) per motivi di lavoro, ci sposeremo se tutto va bene nel 2024.E quindi stiamo facendo dei giri per capire un po’ orientativamente...
Ciao a tutte!
Ieri con il mio fm abbiamo iniziato a fare un giro per le fiere sposi.
E con il fatto che abbiamo dovuto allontanare la data (perché avevamo pensato al 2023) per motivi di lavoro, ci sposeremo se tutto va bene nel 2024.E quindi stiamo facendo dei giri per capire un po’ orientativamente i costi. Ma questo lo sapevate già in merito al post dell’abito da sposa.Dunque, ieri arrivati a questa fiera (c’erano si e no 8 fornitori, ma vabbè) hanno iniziato ad assalirci letteralmente di domande chi ti spingeva a vedere questo chi ti spingeva a vedere quello. Appena ci hanno chiesto però della data, ci hanno letteralmente snobbati addirittura dicendo aaah ma da qua al 2024 magari non state nemmeno più insieme. O aaah si ma da qua al 2024 ne passa di acqua sotto i ponti. Mi sono sentita veramente molto a disagio è frustrata e presa molto poco sul serio, tanto che abbiamo deciso di andarcene.Che poi stiamo entrando nel 2022. Mancano 2 anni ok. Ma non è modo di far sentire le persone, solo perché avevamo la curiosità di capire come girano queste cose. Scusate per lo sfogo, magari qualcuna di voi mi capirà.

47 Risposte

  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto!!!!
    Che poi se tu sei la è per un servizio punto. Non puoi snobbare così tanto i clienti. Fai conto che ho segnato tutti quelli che ci hanno tratto così. E di certo non penso proprio che in futuro li cercherò. Anzi…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gente poco sensibile. Che poi è un mio diritto sapere i prezzi poi alla gente che frega se ora sono in un modo e fra 2 anni in un altro? Io voglio sapere solo il prezzo di ora. Punto !
    Mah!
    Già odio tutti ahahahMa grazie veramente delle parole😘
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dò un consiglio spassionato: vai da qualche altra parte. Noi per fortuna avevamo le idee chiare ed un wedding planner (preso principalmente perché mio marito era lontano e io da sola non ce l'avrei fatta), quindi non siamo stati a nessuna fiera perché siamo un po'entrati nel giro dei matrimoni perché mia sorella si è sposata 3 anni prima di noi. Comunque, una fiera a cui partecipano così pochi fornitori non mi darebbe molta sicurezza e sicuramente è gente che non sa stare nel commercio. Sono d'accordo con chi scrive che si concentrano sugli eventi imminenti, ma è un business anche "indorarsi" quello che potrebbe essere un futuro cliente, che, a sua volta, potrebbe portare altri clienti, sia che si sposi ora, sia tra qualche anno. Magari non ti avrebbe fatto vedere le cose che ci sono adesso, perché le collezioni cambiano di anno in anno, ma almeno avreste potuto tenervi in contatto.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, purtroppo la gente parla solo per dare aria alla lingua. Non sei l'unica. Io ed FM parlavamo già di matrimonio a giugno scorso per giugno 2023. Ben 2 anni prima... siccome a me non piaceva giocare molto d'anticipo, proiettavamo al gennaio 2022 l'inzio dei preparativi. Quando siamo andati 2 mesi fa in location per vedere un momento come erano messi con l'agenda 2023 abbiamo visto che c'era poco da aspettare. C'è gente che doveva sposarsi nel 2022, ma con la speranza che la situazione covid si risolva ha rimandato al 2023. Ormai si è accavallato tutto. Ma sarà ancora così per qualche tempo, quindi per me fai benissimo a schiarirti le idee. Purtroppo fanno così perchè i signori fornitori ci speculano tanto su queste cose e molto probabilmente i prezzi aumenteranno già dall'anno prossimo, per questo ora ti snobbano, perchè non possono darti troppe indicazioni a riguardo. Bloccare un contratto con i prezzi di oggi vuol dire probabilmente non poter speculare così tanto domani. Quanto li odio quando fanno cosí... uguale uguale stava facendo la fioraia dove sono andata io 15 giorni fa, dicendo che fino al 2023 il prezzo dei fiori cambia. Ma con tutta la richiesta che c'è come faccio io ad aspettare al 2023 per firmare un contratto? Infatti poi le ho fatto capire che o mi diceva il prezzo, oppure non confermavo nessuna data, fatto sta che mi ha dato un prezzo indicativo di 1500 euro contro un preventivo di 600 euro fatto da un altro fioraio. Capisci come giocano? 😂 quindi gira e fai preventivi il più possibile. Anche in famiglia ho ricevuto diverse critiche.. aaahh ma fino al 2023 i fornitori chiudono e perdi gli acconti. Ahhhh ma le coppie si lasciano e si riprendono fino al 2023. 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora meglio sentire direttamente alcuni fornitori...


    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma 1 a loro non dovrebbe interessare, metti che volevamo bloccare cose dando anche anticipi. Poi se noi cambiamo idea a loro poco importa.
    In più era un modo per capire di che prezzi si parla. Così da non arrivare lì lì alla data e ritrovarsi spiazzati dai prezzi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma parlo di budget, dobbiamo capire di quanto grosso modo si parla o meno. Non che arriviamo lì lì e siamo con L’acqua alla gola per i prezzi…
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quanto pare dovrò mettere in conto anche questo.
    Grazie veramente tanto 😘
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2023 Bari
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente è un po' prestino per vedere le cose... Noi ci sposiamo nel 2023 e non abbiamo ancora visto nulla... Anche perché le mode e i gusti cambiano, meglio prendersela con calma e aspettare un altro paio di anni 😘
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbero semplicemente dire “a va bene allora vi lasciamo guardare, se avete domande siamo qua” fine ma purtroppo mi rendo conto che il tatto non è una qualità che tutti hanno.
    Grazie 😘
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia , capisco benissimo la tua sensazione ci siamo passati anche noi . Ho ricevuto la proposta in ottobre del 2018 avevamo deciso di fare 2020 per avere più tempo e scegliere il meglio per noi . Abbiamo ricevuto le stesse snobbature, tu fregatene vai avanti per la tua strada . 😘
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è gente veramente poco educata e professionale in questo campo , purtroppo..e ci vuole anche fortuna nel trovarli garbati..chiudi le orecchie e passa avanti,non ci pensare e cerca altrove .. anche io ho avuto in certe occasioni delle brutte risposte ma semplicemente xk ho capito che l'evento in se interessa solo agli sposi ,x i fornitori sono solo soldi e basta
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplicemente loro si concentrano sugli eventi più a breve. Anche perché per esempio il vestito da sposa lo sceglierai da settembre 2023 con le nuove collezioni, bomboniere e altri dettagli li sceglierai gli ultimi mesi. Se non hai ancora idee sul tema fai in tempo a cambiare e pensare eventuali dettagli. Invece di andare alle fiere magari prova ad andare a parlare direttamente con i fornitori che potrebbero interessarti per fare anche dei preventivi così hai le idee più chiare. Lascia perdere i commenti poco felici

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo capisco, ci sta! Però abbiate la decenza, in più noi siamo stati molto discreti. Dando solo sguardi senza chiedere chissà cosa. Essere letteralmente assaliti e sballottolati e poi snobbati con maleducazione è stato snervante!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X loro essendo venditori è un business e naturalmente preferiscono concentrarsi sugli eventi più imminenti..in effetti da qui al 2024 c'è tanto tempo ..ma almeno c'è modo e modo x dire le cose
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione